Situazione statica..occorre svolta!

andy85

Utente
28 Settembre 2011
179
0
165
Mi ritrovo in una situazione abbastanza statica. Dopo 1 anno e mezzo di cura ho mantenuto a bada il diradamento ma non ho ottenuto grandi miglioramenti visibili. Mi occorre una scossa...confido nei vostri consigli....
situazione di partenza http://www.ieson.com/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=52462

Cura in breve:
Alopecia con incidenza psicogena
+dermatite seborroica (risolta o almeno diminuita col nizoral)

Inizio cura ottobre 2011 con:
minox 2%
Locoidon
nizoral
Saw Palmetto

Ad aprile 2012 passaggio a Minox 5%
Forte irritazione causa glicole
Ad ottobre 2012 passaggio a Minox 5% FOAM (kirkeland) fino ad oggi.

Dopo questi 6 mesi continuati la situazione è questa:
http://img707.imageshack.us/img707/5770/aprile13.jpg

Nel tempo, causa qualche lieve side sessuale ho sostituito il Saw con:
Farina /latte di cocco a colazione + semi (lino-canapa-zucca) a merenda
E da novembre 2012 uso anche Ell Cranell (17 alfa estradiolo 0,025%)

Secondo voi è il caso di perfezionare la cura col minox? Il foam mi sta facendo poco ma almeno non mi irrita... un liquido senza glicole magari?
grazie
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,872
1,066
2,015
hai avuto un buon miglioramento , mahìgari prova una serenoa ad alta titolazkone oltere che una lozione conb antiandrogeni
saluti
 

andy85

Utente
28 Settembre 2011
179
0
165
grazie dottore !anche se io mi vedo uguale , a volte addirittura peggiorato [:(]

comunque credo che devo perfezionare l applicazione del minoxidil: col kirkland foam mi trovo bene ma faccio una sola applicazione mattutina di 2 noci ...e forse è questo che limita i miglioramenti.
volendo passare ad un minox liquido, qual è l industriale con piu basso contenuto di glicole?

provai il kirkland e fu un disastro :-/

per la serenoa al momento lascio perdere .. mi dava strani sides sessuali[:I]
 

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Non ho letto tutta la tua domanda precedente, ma se vuoi dare una svolta, e già non la stai assumendo, ti consiglio la Finasteride.
 

andy85

Utente
28 Settembre 2011
179
0
165
grazie ma non la toccherò mai in vita mia ... e i motivi li ho già spiegati altrove
e poi al massimo la fina ti blocca la caduta , non ti fa ricrescere !

rinnovo la mia domanda....confido in qualche consiglio, e soprattutto un minoxidil a basso o nullo ocntenuto di glicole
 

andy85

Utente
28 Settembre 2011
179
0
165
davvero? nel listino che ho non c'è ...ora me lo faccio mandare aggiornato

devo puntare al minox industriale con contenuto piu basso di glicole in modo che posso provare .... non ti dico che irritazione bestiale mi ha fatto il kirland liquido...invece il foam è ottimo, ma sto spendendo capitali e senza risultati
 

aleturbo

Utente
30 Giugno 2009
749
7
265
Sicilia
Fatti mandare il listino aggiornato, provane un paio di bocce, altrimenti passa al perfect che non contiene glicole ma alcool come veicolante e conservante.

Io ho usato spesso il kirkland, ancora ne ho 5 0 6 confezioni da consumare, ma non ho mai avuto nessuna irritazione, il problema e' che sembra un'olio da camion
 

gates

Utente
27 Luglio 2011
108
0
165
ehi andy ma guarda che secondo me sei migliorato e hai ripreso un po' di pigmentazione..
 

andy85

Utente
28 Settembre 2011
179
0
165
bene! allora aspetto il listino aggiornato e vedo un po io prezzi...
quindi PH è senza glicole e il corvinex con poco glicole... qualche feedback positivo su questi prodotti?

@antonello e gates:
si oddio il miglioramento c e stato..ma non credo in termini di ricrescita... ma di vitalità del cuoio capelluto ...le prime foto risalgono a quando ero,psicologicamente parlando, in pieno periodo NERO (vi risparmio la mia storia ...[V]) ed avevo tutto lo scalpo in preda ad irritazione e dermatite... poi il locoidon mi ha aiutato molto ma il nizoral mi ha dato la svolta... i capelli ne hanno risentito e insieme alle cure hanno riacquisito vitalità....
in termini di pigmentazione si, anche se io il vertex me lo vedo peggiorato , e di molto pure..si è praticamente allargato !!! ecco perchè credo che bisogna iniziare a fare sul serio col minox ora, anche perchè credo che sia il foam ad essere poco efficace per la mia situazione..ma a livello estetico era l unico che poteva fare al mio caso ....
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
al massimo la fina ti blocca la caduta , non ti fa ricrescere

insomma via qualcosa in questo senso lo fa
 

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
Sei migliorato e come...
Sul frontale molto di più e si notano nella zona centrale più capelli e di maggiore spessore....[:)]
 

aleturbo

Utente
30 Giugno 2009
749
7
265
Sicilia
Feedbak positivi? Asciugano subito e profuman o di mentos. C'e' solo un piccolissimo problema, non funzionano [:D] O per meglio dire con il perfect sto avendo solo mantenimento, infatti stavo facendo un pensierino sullo spectral dnc, ho letto alcuni pareri molto positivi sul frontale
 

andy85

Utente
28 Settembre 2011
179
0
165
mi è arrivato il listino aggiornato di jonny...beh ma sia il perfect che il corvinex mi verrebbero a costare piu dell attuale kirkland foam che prendo adesso???[:(] no non ècosa....

la lo spectral UHP com'è ? anche questo ha basso contenuto di glicole?
vi ripeto la mia unica esperienza col minox liquido fu col kirland 5% e fu una tragedia....