situazione personale

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
1
265
te sei peggiorato selavy? a me sembra che tu stia messo leggermente meglio di me, forse perchè hai l'attaccatura più bassa, ma ho questa impressione.
sulla tempia come potete vedere i capellini stanno aumentando, anche se non so come potrà evolversi la situazione.
a te la finasteride che effetti ha dato? solamente mantenimento? io sono ad 11 mesi (primi 3 a 0,3mg poi uno/due mesi a 0,6mg e poi ad 1mg fino ad una settimana fa, ora sono passato al proscar: dunque 1,25mg/die) e vorrei capire se ho margini di miglioramento oppure no..
 

sšlavy

Utente
17 Gennaio 2011
486
2
265
b4r3 ha scritto:
te sei peggiorato selavy? a me sembra che tu stia messo leggermente meglio di me, forse perchè hai l'attaccatura più bassa, ma ho questa impressione.
sulla tempia come potete vedere i capellini stanno aumentando, anche se non so come potrà evolversi la situazione.
a te la finasteride che effetti ha dato? solamente mantenimento? io sono ad 11 mesi (primi 3 a 0,3mg poi uno/due mesi a 0,6mg e poi ad 1mg fino ad una settimana fa, ora sono passato al proscar: dunque 1,25mg/die) e vorrei capire se ho margini di miglioramento oppure no..


Lo dicevo perché ora come ora la mia attaccatura è un po' più irregolare e a v rispetto alla tua, insomma... magari fra un po' posto nuove foto. Guarda, non so dirlo, onestamente... assumo finasteride da sei anni, ormai... nel mio caso tutto era peggiorato da una sebopsoriasi tremenda, e c'era un forte effluvio sovrapposto quando ho cominciato le terapie. Posso dire, comunque, che a partire dal secondo anno la situazione era più o meno stabilizzata, sul frontale col tempo sono peggiorato, ma il dermatologo continua a dire che è fisiologica... e che ora, valutare la presenza o l'aggressività dell'aga, naturalmente, è impossibile... dovrei sospendere tutto per capirlo, ma davvero non me la sento, anche perché mi sembra una situazione comunque molto precaria. Guarda, anche quel lieve diradamento che hai nel mid mi ricorda molto me... lo stesso dermatologo (è fra i più competenti che conosca, e ne ho girati a decine) mi diceva che un'allentamento della densità, dopo l'adolescenza, può essere comunque fisiologico. Razionalizzando al massimo, per me tu hai un'aga lievissima, e una stempiatura fisiologica. Il frontale nel tempo si modificherà ancora, probabilmente... il resto, probabilmente, rimarrà così, o migliorerà leggermente in zona vertex
 

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
1
265
il vertex ora è perfetto..il mio problema è nel mid in cui la riga centrale è più rada e nell'attaccatura..poi testardo come sono non riesco ad accettare questa cosa, vista anche la mia natura purtroppo molto vanitosa. vediamo se con il proscar e con il 17 alfa le cose migliorano un pò; con il minox sono a 4 mesi comunque. aspetto le tue foto ;)
 

sšlavy

Utente
17 Gennaio 2011
486
2
265
b4r3 ha scritto:
il vertex ora è perfetto..il mio problema è nel mid in cui la riga centrale è più rada e nell'attaccatura..poi testardo come sono non riesco ad accettare questa cosa, vista anche la mia natura purtroppo molto vanitosa. vediamo se con il proscar e con il 17 alfa le cose migliorano un pò; con il minox sono a 4 mesi comunque. aspetto le tue foto ;)


Ma forse anche prima non avevi chissà quale densità... oppure, magari, si tratta di un leggerissimo diradamento fisiologico, non per forza patologico, quindi. 17 alfa e minox fanno poco, dubito di miglioramenti evidenti... con il proscar, secondo i medici hai ancora un annetto di possibili miglioramenti... però, non lo so, bisognerebbe appunto capire cos'è esattamente quel diradamento. Capisco bene ciò che intendi... comunque, se può vagamente rincuorarti, io, che sono davvero pignolo su 'sta storia, ti dico che sei messo tutt'altro che male, hai dei bei capelli
 

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
1
265
da piccolo avevo un parruccone in testa [:D] ad ogni modo provvederò ad aggiornare mese per mese su possibili cambiamenti, vediamo un pò. ti ringrazio, la stessa cosa vale per te. [:)]
 

zibibbo91

Utente
18 Gennaio 2012
64
4
65
Ciao io ho 22 anni e sono nw2. Un allentamento della densità credo che possa essere fisiologico già dalla maggiore età. Dopo le superiori a distanza di anni ho rivisto amici che quasi certamente non soffrono di aga e in molti ho notato un abbassamento della densità e un cambio nella qualità dei capelli. Francamente sono rimasto sorpreso.
 

sšlavy

Utente
17 Gennaio 2011
486
2
265
zibibbo91 ha scritto:
Ciao io ho 22 anni e sono nw2. Un allentamento della densità credo che possa essere fisiologico già dalla maggiore età. Dopo le superiori a distanza di anni ho rivisto amici che quasi certamente non soffrono di aga e in molti ho notato un abbassamento della densità e un cambio nella qualità dei capelli. Francamente sono rimasto sorpreso.

Sì, concordo. Ma come fai, alla fine, a sapere che quasi certamente non soffrono di aga? Magari è un incipit, anche se non hanno ancora chieriche o stempiature vistose. Per questo, all'inizio, tutto va valutato con dermoscopia
 

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
1
265
ragazzi a breve carico nuove foto..sono a 2 mesi esatti di proscar/2 dopo 10 mesi di fina galenica 1mg/die.
la situazione sembra stabile sul frontale, forse qualche capello più lungo sulla tempia destra ma non saprei.
nel resto della testa il mio problema riguarda solo questo benedetto midscalp che sembra non accenni a migliorare, ma neanche a peggiorare. non riesco a capire come mai il mio problema sia li e non sul vertex come la maggior parte delle aga comuni. potrebbe secondo lei dottore essere un pattern da psicogena più che da aga normale?
a breve cmq nuove foto.
 

sšlavy

Utente
17 Gennaio 2011
486
2
265
b4r3 ha scritto:
ragazzi a breve carico nuove foto..sono a 2 mesi esatti di proscar/2 dopo 10 mesi di fina galenica 1mg/die.
la situazione sembra stabile sul frontale, forse qualche capello più lungo sulla tempia destra ma non saprei.
nel resto della testa il mio problema riguarda solo questo benedetto midscalp che sembra non accenni a migliorare, ma neanche a peggiorare. non riesco a capire come mai il mio problema sia li e non sul vertex come la maggior parte delle aga comuni. potrebbe secondo lei dottore essere un pattern da psicogena più che da aga normale?
a breve cmq nuove foto.


Non ti angustiare: è possibile che sia comunque un allentamento fisiologico. Altrimenti, potrebbe esserci un leggero effluvio cronico. Se si tratta di aga pura, nessuna meraviglia che non migliori: le cure tendono a stabilizzare, non è detto che tutto migliori.
 

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
1
265
ecco le foto, scattate al bagno sotto forte luce con capelli quasi asciutti del tutto.

tempia destra: http://imageshack.us/photo/my-images/405/img20130528151954.jpg/

tempia sinistra: http://imageshack.us/photo/my-images/585/img20130528152047.jpg/

midscalp con riga: http://imageshack.us/photo/my-images/13/img20130528151652.jpg/

vertex: http://imageshack.us/photo/my-images/600/img20130528151434.jpg/
 

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
1
265
Aggiorno dopo un anno e mezzo di cure con solo proscar 1/4 die praticamente. Il minox, che applicavo solo ed esclusivamente sulle tempie, l'ho sospeso gradualmente in quanto non riuscivo ad essere più costante, anche se conto di iniziare nuovamente ed in maniera costante (1 applicazione/die) da Ottobre.
Le foto riguardano esclusivamente il mid e tutta la linea centrale, ovvero la zona per cui ho deciso di inziare la cura.
A me sembra ci sia stato un peggioramento (considerate che i capelli non sono puliti cmq), probabilmente anche per l'effluvio pre-estivo che è stato abbastanza copioso.
Pareri?

G4BUwb.jpg

Ci0PQ6.jpg

AykP89.jpg

lOTWV4.jpg
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Dalle foto che hai messo, direi che la tua situazione e´ veramente buona. Hai un po´ la riga larga in effetti. Potrebbe trattarsi anche di solo effluvio nel tuo caso, indaga meglio se hai carenze, come e´ messa la tiroide, ecc...
 

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
1
265
Ecco! qui trovate tutte le foto dalle più recenti alle più vecchie! https://imageshack.com/user/xyz100989