Situazione dopo cure pareri

utente888

Utente
18 Ottobre 2017
14
0
5
Salve ragazzi,
vorrei un parere (soprattutto dai più esperti) sulla mia situazione. Dopo una vista tricologica, ho iniziato a curarmi da metà ottobre 2017 con minoxidil 5% (carexidil) una applicazione di 1ml al giorno e finasteride topica una applicazione di 1ml al giorno, più swiss capelli pelle e unghia 1 capsula al dì (questo non suggeritomi dal tricologo ma me lo ritrovavo perchè me lo aveva fatto comprare il medico di base). Da marzo ho sostituito swisse con applemets, prendendo due compresse al giorno,ma adesso ho deciso di prenderne solo una insieme anche a swisse capelli, pelle e unghia per vari motivi: primo perchè non ho visto miglioramenti in fatto di nuovi capelli spuntati e secondo perchè credo che integrare anche vitamina c e zinco possa essermi utile, dato che con swisse ho notato dei benefici nella consistenza dei capelli. Uno degli effetti di applemets che ho notato è che inscurisce di molto i capelli, cosa sicuramente non da poco. All'inizio sembrava che la cura andasse bene (cosa confermata anche nell'ultima visita ad aprile dal tricologo), ma ultimamente (diciamo da maggio) noto che i capelli hanno riiniziato ad assottigliarsi e nel vertex non si riesce a risolvere il diradamento. Allego delle foto in ordine cronologico dal 2017 ad oggi.

294nv5c.jpg


bezcqt.jpg


54sor7.jpg


6qv4aa.jpg
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,456
7,350
2,015
-swiss capelli pelle e unghia 1 :
Valori nutrizionali
Valori medi per 1 compressa %VNR*
Vitamina B7 (biotina) 450 mcg 900
Vitamina C 500 mg 625
Ferro 4,1 mg 29
Silicio 40 mg -
Zinco 12,5 mg 125
Estratto secco di cardo mariano (equivalente in piant
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,456
7,350
2,015
manuchao ha scritto:

...c'è un prima e un dopo?


lo ha anche scritto:
Allego delle foto in ordine cronologico dal 2017 ad oggi
 

utente888

Utente
18 Ottobre 2017
14
0
5
Innanzitutto grazie della risposta Proxy. Per quanto riguarda la biotina ad alto dosaggio a quanti mcg dovrei prenderla e quanto posso sforare rispetto agli RDA? Le analisi le feci a inizio cura e dovetti poi integrare vitD per qualche mese. Per quanto riguarda la seconda foto risale a inizio agosto. Le altre invece fine agosto/inizio settembre. Dovrò riandare a controllo ad Ottobre.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,456
7,350
2,015
Di norma almeno 5mg al giorno.
Ma nel tuo caso non è di certo la biotina che può fare la differenza