situazione dopo 6 mesi e mezzo

simo

Utente
2 Ottobre 2003
7
0
5
ciao a tutti i partecipanti di questa community!!!!!!!!!
Mi presento: mi chiamo Simone e sono un nuovo utente. Sono al sesto mese e mezzo di propecia e al secondo di minox 2% nelle tempie: i risultati per ora sono altamente deludenti!!!!!!!!
ho iniziato ad assumere fina alla fine dell'estate, dopo avere notato che i miei capelli erano diventati molto opachi e abbastanza fini!!!
il dermatologo che ho consultato mi ha diagnosticato un' a.a. (scala 1)consigliandomi il propecia!!!!!!
effetti collaterali nessuno, ma la caduta resta copiosa soprattutto in questo periodo (sarà il cambio di stagione??????).
I capelli non sono affatto migliorati nel loro aspetto, anzi sto perdendo quasi completamente la parte frontale!!!!!!!!!
come è possibile che in quasi 7 mesi sia peggiorato cosìm tanto???????Questa situazione mi sta causando una forte depressione ed anche la mia ragazza e i miei amici se ne stanno accorgendo!!!!!!
Questo roblema mi ha davvero messo ko: non sono neanche in grado di studiare per la tesi (ho 24 anni......).
So anche che lo stress provoca una forte caduta di capelli, ma ormai sono entrato in un circolo da cui è difficile uscire!!!!!!!
Non mi resta che ricorrere ad una rasatura totale, visto che i capelli sono troppo diradati e francamente imbarazzanti!!!!!!!!
Spero che almeno il mio primo post nel forum mi porti fortuna e mi aiuti a stare un po' meglio!!!!!!!!!!!1

IN BOCCA AL LUPO A TUTTI..........
 

simo

Utente
2 Ottobre 2003
7
0
5
ciao a tutti i partecipanti di questa community!!!!!!!!!
Mi presento: mi chiamo Simone e sono un nuovo utente. Sono al sesto mese e mezzo di propecia e al secondo di minox 2% nelle tempie: i risultati per ora sono altamente deludenti!!!!!!!!
ho iniziato ad assumere fina alla fine dell'estate, dopo avere notato che i miei capelli erano diventati molto opachi e abbastanza fini!!!
il dermatologo che ho consultato mi ha diagnosticato un' a.a. (scala 1)consigliandomi il propecia!!!!!!
effetti collaterali nessuno, ma la caduta resta copiosa soprattutto in questo periodo (sarà il cambio di stagione??????).
I capelli non sono affatto migliorati nel loro aspetto, anzi sto perdendo quasi completamente la parte frontale!!!!!!!!!
come è possibile che in quasi 7 mesi sia peggiorato cosìm tanto???????Questa situazione mi sta causando una forte depressione ed anche la mia ragazza e i miei amici se ne stanno accorgendo!!!!!!
Questo roblema mi ha davvero messo ko: non sono neanche in grado di studiare per la tesi (ho 24 anni......).
So anche che lo stress provoca una forte caduta di capelli, ma ormai sono entrato in un circolo da cui è difficile uscire!!!!!!!
Non mi resta che ricorrere ad una rasatura totale, visto che i capelli sono troppo diradati e francamente imbarazzanti!!!!!!!!
Spero che almeno il mio primo post nel forum mi porti fortuna e mi aiuti a stare un po' meglio!!!!!!!!!!!1

IN BOCCA AL LUPO A TUTTI..........
 

simo

Utente
2 Ottobre 2003
7
0
5
ciao a tutti i partecipanti di questa community!!!!!!!!!
Mi presento: mi chiamo Simone e sono un nuovo utente. Sono al sesto mese e mezzo di propecia e al secondo di minox 2% nelle tempie: i risultati per ora sono altamente deludenti!!!!!!!!
ho iniziato ad assumere fina alla fine dell'estate, dopo avere notato che i miei capelli erano diventati molto opachi e abbastanza fini!!!
il dermatologo che ho consultato mi ha diagnosticato un' a.a. (scala 1)consigliandomi il propecia!!!!!!
effetti collaterali nessuno, ma la caduta resta copiosa soprattutto in questo periodo (sarà il cambio di stagione??????).
I capelli non sono affatto migliorati nel loro aspetto, anzi sto perdendo quasi completamente la parte frontale!!!!!!!!!
come è possibile che in quasi 7 mesi sia peggiorato cosìm tanto???????Questa situazione mi sta causando una forte depressione ed anche la mia ragazza e i miei amici se ne stanno accorgendo!!!!!!
Questo roblema mi ha davvero messo ko: non sono neanche in grado di studiare per la tesi (ho 24 anni......).
So anche che lo stress provoca una forte caduta di capelli, ma ormai sono entrato in un circolo da cui è difficile uscire!!!!!!!
Non mi resta che ricorrere ad una rasatura totale, visto che i capelli sono troppo diradati e francamente imbarazzanti!!!!!!!!
Spero che almeno il mio primo post nel forum mi porti fortuna e mi aiuti a stare un po' meglio!!!!!!!!!!!1

IN BOCCA AL LUPO A TUTTI..........
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,568
848
2,015
Seon ottieni miglioramento esegui una tricoanalisi in luce polarizzata per chiarire meglio le cause del diradamewnto frontale.
saluti
 

omega

Utente
8 Settembre 2003
282
0
265
Ciao e benvenuto

se sei al primo grado non ti scoraggiare e continua a utilizzare finasteride

per quanto riguarda il minoxidil sinceramente non saprei dirti ma sulla fina che utilizzo da diversi mesi mi sento di rassicurarti

Io ho un diradamento della chierica (che via via si è esteso con sfoltimento più o meno graduale sulla restante parte dello scalpo) da quando ho 18 anni

Ho utilizzato Propecia per 8 mesi circa 5 anni fa ottenendo ottimi risultati---poi sospesi per paura di effetti collaterali che non ho mai avuto

o ripreso a prenderla---dapprima galenica, da qualche mese 1/4 di Proscar--- da 2 anni circa e devo dire che se oggi ho ancora i capelli (non tutti ovviamente come puoi notare dall'avatar) è sicuramente grazie a fina

per cui io mi sento di dirti che se hai alopecia androgenetica non desistere dall'assumere finasteride: secondo me è l'unico farmaco che razionalmente consente di arrestare il progredire della malattia e stimolare in successivi cicli la ricrescita dei capelli

questo non lo sostengo io ma i più esperti dermatologi tricologi italiani e non

riguardo al minox io non lo utilizzerei

integrerei la finasteride con te verde e serenoa repens e in generale con antiossidanti tipo acido lipoico, glutatione, aminoacidi solfonati (ottime da questo punto di vista le uova).

E di avere pazienza

Nei periodi di maggiore effluvio magari utilizzare sentendo un dermatologo Locoidon (idrocortisone butirrato 0,1%) 1-2 ml 2-3 volte alla settimana

auguri
Omega