Situazione disperata

nadias88

Utente
13 Aprile 2011
9
0
5
Salve a tutti,
Sono veramente preoccupata per la mia situazione, ho appena compiuto 23 anni ma ho un'alpoecia fortissima, il problema è molto evidente e nn riesco più a mascherarlo, sn allergica al minoxidil ke forse era l'unica speranza ke mi rimaneva, nn sò come fare, qkuno sa dirmi se esiste una soluzione alternativa al minoxidil?

re_

Utente
14 Gennaio 2006
229
7
165
Una volta mi sembra che ci fosse una sezione domanda all'esperto, dove poteva risonderti il dott. Gigli.
Nel frattempo che ti risponda una persona piu preparata di me posso dirti che nel minoxidil industriale, quello che prendi in farmacia, di marca e gia preparato dovrebbe contenere il glicole.
Mi sembra di aver letto che a volte il glicole viene male tollerato, ma si possono fare lozioni senza tale sostanza.
Spero di non aver detto una cavolata.
Comunque se non sei allergica al minoxidil sostanza, ma ad uno degli elementi della preparazione, puoi sempre farlo togliere.
Dovresti consultare un dermatologo

gelsi

Utente
12 Febbraio 2008
187
0
165
dipende da cos'hai
magari nemmeno ti serve il minoxidil...
come dice re, di solito quello che dà più problemi è il glicole, non il minoxidil, quindi se ti fai fare una soluzione galenica senza glicole, risolvi il problema.
in ogni caso..è sempre tutto relativo, sei disperata perchè ti vedi gravissima, e magari non sei gravissima, dici di avere un'alopecia bestiale, ma magari hai solo un po' di effluvio e non devi nemmeno usare il minoxidil..
mah!? sei stata vaga.

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Ciao Nadia,il mio consiglio è quello di farti visitare da un dermatologo esperto nel settore tricologico.
Ci sono alternative valide,non disperare.
Saluti

nadias88

Utente
13 Aprile 2011
9
0
5
Ringrazio tutti voi per le risposte, rispondendo a gelsi purtroppo mi vedo grave perkè la situazione è grave, il problema è molto evidente, ho visitato diversi dermatologi che oltre al minoxidil mi hanno prescritto anke altri farmaci ma tutti cn la stessa reazione, di sicuro come dite voi sarà causa di qualke sostanza mal trollerata dalla mia cute.
E' dall'età di 16 anni ke convivo cn questo problema ma purtroppo più vado avanti e più la situazione peggiora.
All'inizio sn riuscita a portare avanti la cura cn il minoxidil per 6 mesi e tutto andava bn, poi dp sn iniziati i problemi, il prurito è fortissimo, si formano delle crosticine su tutta l'area interessata e la cute diventa rossissima, a questo effetto mi è stato risposto di sospendere la cura ma alla ripresa il problema si presentava di nuovo anke cn medicinali come il regaine, il bello è ke nessun dermatologo mi ha mai dato una risposta come la vostra consigliandmi ad esempio di comporre il medicinale in farmacia cn l'evenutale assenza della sostanza dalla quale deriva il problema.
Scusatemi per lo sfogo, ma qui penso di riuscire a parlare liberamente cn persone ke condividono il mio stesso problema e ke riescono a capirmi, a casa nn faccio mai trasparire la mia sofferenza e faccio tutto dentro.

Grazie ancora per le risposte siete stati carinissimi:)

gelsi

Utente
12 Febbraio 2008
187
0
165
prova a fartelo fare galenico specificando che non ci vuoi dentro il glicole, che è solo un solvente.
se non funziona però....non disperarti, cioè...non voglio essere negativa, però penso che se davvero la tua situazione è disperata a 23 anni non puoi pensare che una cura ti aiuti a risolvere, prima o poi le cure perdono di senso, quando la situazione estetica è davvero compromessa, e allora si deve rivolgere lo sguardo ad altre soluzioni, tipo la protesi, non c'è niente di male, piuttosto che andare in giro in disordine anche quando ci si impegna a sistemarsi!
non vorrei che la leggessi in senso negativo questa risposta, è che le cure non fanno miracoli, e se la tua situazione estetica è già grave e ti cadono i capelli da quasi 10 anni e non riesci più a mascherare, non penso che nemmeno valga più la pena curarsi.
giusto per dire che lo hai fatto prova ad andare da un dermatologo di quelli consigliati in questo sito e a seguire una cura più completa. almeno vedi che risultati hai. se non ne hai non ti intestardire a torturarti il cuoio capelluto con lozioni che non tollera e pensa alle alternative...credo che alleggerisca anche l'anima sai..il detto se non puoi sconfiggerli unisciti a loro è vero in un certo senso...è inutile combattere a vita contro una cosa cronica che cmq peggiorerà sempre, quando non vale più la pena, è solo stressante...