prova a fartelo fare galenico specificando che non ci vuoi dentro il glicole, che è solo un solvente.
se non funziona però....non disperarti, cioè...non voglio essere negativa, però penso che se davvero la tua situazione è disperata a 23 anni non puoi pensare che una cura ti aiuti a risolvere, prima o poi le cure perdono di senso, quando la situazione estetica è davvero compromessa, e allora si deve rivolgere lo sguardo ad altre soluzioni, tipo la protesi, non c'è niente di male, piuttosto che andare in giro in disordine anche quando ci si impegna a sistemarsi!
non vorrei che la leggessi in senso negativo questa risposta, è che le cure non fanno miracoli, e se la tua situazione estetica è già grave e ti cadono i capelli da quasi 10 anni e non riesci più a mascherare, non penso che nemmeno valga più la pena curarsi.
giusto per dire che lo hai fatto prova ad andare da un dermatologo di quelli consigliati in questo sito e a seguire una cura più completa. almeno vedi che risultati hai. se non ne hai non ti intestardire a torturarti il cuoio capelluto con lozioni che non tollera e pensa alle alternative...credo che alleggerisca anche l'anima sai..il detto se non puoi sconfiggerli unisciti a loro è vero in un certo senso...è inutile combattere a vita contro una cosa cronica che cmq peggiorerà sempre, quando non vale più la pena, è solo stressante...