situazione di mio fratello FOTO*** X doc e tutti..

mic829

Utente
31 Ottobre 2005
154
0
165
ciao

Ho 21 anni,
Ho tagliato i capelli corti e ho notato che sono diradati, almeno a me sembrano così.
Premetto che ho i capelli molto grassi, e che ho fatto le foto col flash, ad occio nudo il diradamento (se è diradamento) non si vede quasi per nulla.
Mio fratello (il proprietario del nick mic829) soffre di aga, mio padre invece no ha tutti i capelli.

chiedo un parere di un dottore, la mia è aga o è solo una cosa fisiologica?

grazie a tutti ciao

mic829

Utente
31 Ottobre 2005
154
0
165
ciao

Ho 21 anni,
Ho tagliato i capelli corti e ho notato che sono diradati, almeno a me sembrano così.
Premetto che ho i capelli molto grassi, e che ho fatto le foto col flash, ad occio nudo il diradamento (se è diradamento) non si vede quasi per nulla.
Mio fratello (il proprietario del nick mic829) soffre di aga, mio padre invece no ha tutti i capelli.

grazie a tutti ciao

mic829

Utente
31 Ottobre 2005
154
0
165
ciao

Ho 21 anni,

grazie a tutti ciao

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
è il flash dv passa brucia i capelli...specie se li hai corti

fanne una cn una luce normale...cmq qualcosa ke nn va sembra d vederlo...anke se le zone ke sembrano diradate sn soltanto quelle colpite dal flash...

mic829

Utente
31 Ottobre 2005
154
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli
Effluvio di sicuro piu' aga in entita'0 da valutare.
saluti

Come prima cosa Grazie per la celere risposta, anche se vorrei sapere cosa significa entità 0.

Mi consiglia di andare da un medico?

Grazie.

zooey

Utente
11 Luglio 2006
642
0
265
Citazione:Messaggio inserito da MIC829
Citazione:Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli
Effluvio di sicuro piu' aga in entita'0 da valutare.
saluti

Come prima cosa Grazie per la celere risposta, anche se vorrei sapere cosa significa entità 0.

Mi consiglia di andare da un medico?

Grazie.

Credo che il dottore volesse dire solo entità da valutare e lo 0 sia un errore di battitura. Fai una visita da un dermatologo esperto in capelli!
Ciao!

rustycooley

Utente
21 Settembre 2006
142
0
165
Infati si! come si fa a stabilirlo! dal fatto che sia una cosa sparsa e non localaizzata?
Cmq a me sembra un alopecia e basta

perfect cell

Utente
2 Giugno 2006
230
0
165
perchè l' alopecia ha un pattern abbastanza preciso e colpisce per primi vertice e tempie/frontale, qui invece il diradamento interessa tutta la parte superiore. Nell' effluvio i capelli cadono da tutta la testa, come nella foto. Probabilmente si sovrappone ad un AGA, ma questo non si può dirlo guardando le immagini. Bisognerebbe vedere se c' è miniaturizzazione.

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Secondo me si tratta di efflvuio + agaperchè le foto sono molto simili alle mie ad inizio cura. Inoltre è vero che ha una calvizie di tipo femminile (cioè ripartita su tutta la parte alta della testa e nn solo su vertice e tempie, che anzi sono molto coperti...).

Io ti consiglio una visita da un bravo dermatologo esperto in capelli che possa iniziare a curarti ed avendo ancora tanti capelli anche a mantenere quelli che hai...

mic829

Utente
31 Ottobre 2005
154
0
165
Grazie a tutti per le risposte dirò a mio fratello di non fare il mio errore e fare una visista da un derma..

grazie ancora Ciao