situazione complicata

nico problem

Utente
4 Ottobre 2012
335
1
265
È possibile avere nel cuoio capelluto zone con minor densità e con diversa conformazione del capello, zone lisce ed altre più mosse?... è sintomo di aga? ... io ho una stempiatura leggermente asimmetrica da sempre ma ho pure notato che anche la densità è diversa nella zona destra e sinistra del capo. Pure la zona appena al di sopra delle orecchie che di norma nn dovrebbe subire aga è nella parte sopra le basette fino all'orecchio meno folta e dietro le orecchie di più. Anche nella
 

lexi90

Utente
7 Luglio 2014
19
0
5
Io soffro di aga da 4 anni. Non ci faccio troppo più caso ormai, ma nel mio personale caso i capelli son diversi in molti punti, come descrivi tu. Per quanto riguarda la zona sopra le basette non preoccuparti troppo, anche io sono diradato in quel punto.Pensa che la gente appena mi taglio i capelli (li tengo sempre sotto il cm ai lati e dietro) mi chiede sempre come mai in quella zona sono più chiari. Molti dicono dipenda da un tipo di aga molto aggressiva di cui non ricordo il nome specifico, ma nel mio caso posso dire che ciò non corrisponda al vero in quanto la mia aga è tutto fuorché aggressiva.
 

lexi90

Utente
7 Luglio 2014
19
0
5
Non ricordo, ma grazie per l'informazione. Comunque si, o dovrei essere ormai calvo per la mia situazione iniziale e per questa famosa aga dall'aggressività immonda. Eppure, almeno per ora (tocco ferro), sto più che bene. Credo che sia come sempre una questione soggettiva
 

dani88

Utente
16 Agosto 2013
269
0
265
Le zone laterali in prossimità delle basette sono solitamente sempre un pochino meno dense (non è una regola generale comunque) e non è detto che si tratti affatto di dupa.
Se il diametro del capello è lo stesso al resto della testa, può darsi anche che si tratti semplicemente di effluvio che ha reso meno densa al tatto una zona. Nel dubbio fatti visitare da un buon dermatologo esperto in tricologia.

Danilo
 

lexi90

Utente
7 Luglio 2014
19
0
5
In teoria da quel che so io, è un tipo di aga particolarmente aggressiva che, oltre a colpire le normali zone interessate dall'aga, colpisce anche altre zone. Per esempio la zona sopra le basette. Dovrebbe teoricamente essere anche più dura rispetto alla normale aga
 

blef

Utente
16 Ottobre 2011
306
0
265
Esatto colpisce zone come la nuca e le basette, oltre che le aree classiche, rendendo così molto più difficile o anche impraticabile un eventuale trapianto...
 

luigino

Utente
23 Luglio 2007
47
0
15
Ciao, pelato di m**da.
Io non mi preoccuperei troppo, può trattarsi di un normale effluvio o di una conformazione del tuo cuoio capelluto. Non sembra proprio che si tratti di dupa quindi puoi stare tranquillo.
 

dani88

Utente
16 Agosto 2013
269
0
265
Per intenderci, Boldi può essere classificato tranquillamente in un quadro finale di DUPA, anche se la senilità ha fatto il suo percorso in questo senso.

Danilo