Situazione attuale, valutazione.

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Salve a tutti domani ho in progetto di scattare alcune foto per farvi giudicare la mia situazione attuale, mi curo dalla fine del 2006 con fina+minox, appena effettuato uno stop di 3 mesi con la fina che riprenderò a breve.

La mia Aga è stata da subito piuttosto aggressiva, ultimamente m sembra di notare dei peggioramenti ma soprattutto perdo un'infinita di capelli di media lunghezza tutti molti fini quando applico minox e quando passo la mano tra i capelli, credo che la situazione stia sempre più peggiorando.

Volevo quindi prima di fare una cosa inutile chiedervi come ed in che condizioni devono essere scattate per essere il più fedeli possibili alla reale situazione (capelli puliti/sporchi,luce, flash e così via) dato che con i capelli appena lavati la situazione tende a sembrare migliore.

Ho in progetto una visita dal derma ma non prima di due mesi, quindi intanto mi interesserebbe conoscere i vostri parere specialmente quelli del dottore.

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Salve a tutti domani ho in progetto di scattare alcune foto per farvi giudicare la mia situazione attuale, mi curo dalla fine del 2006 con fina+minox, appena effettuato uno stop di 3 mesi con la fina che riprenderò a breve.

La mia Aga è stata da subito piuttosto aggressiva, ultimamente m sembra di notare dei peggioramenti ma soprattutto perdo un'infinita di capelli di media lunghezza tutti molti fini quando applico minox e quando passo la mano tra i capelli, credo che la situazione stia sempre più peggiorando.

Volevo quindi prima di fare una cosa inutile chiedervi come ed in che condizioni devono essere scattate per essere il più fedeli possibili alla reale situazione (capelli puliti/sporchi,luce, flash e così via) dato che con i capelli appena lavati la situazione tende a sembrare migliore.

Ho in progetto una visita dal derma ma non prima di due mesi, quindi intanto mi interesserebbe conoscere i vostri parere specialmente quelli del dottore.

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Ciao Brianmay!
Se perdi molti capelli non è che sei in effluvio? Hai rifatto le analisi del sangue?
Per le foto direi che a parte la definizione che deve essere piuttosto alta, puoi farle sia con il flash che con la luce naturale... Con il flash si tende a vedersi peggio... e non è che normalmente ti guardano in testa con la luce puntata, ma certamente si vede bene la situazione.
Meglio secondo me con i capelli magari non appena lavati.
[:)]

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Grazie Claudia, scusate il ritardo, no le analisi del sangue non le ho fatte, potresti dirmi quali sono quelle per vedere se sono in effluvio?

Quindi con i capelli appena lavati la situazione tende ad essere meno veritiera, quindi è preferibile nn farla cn i capelli appena bagnati.

tnx

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Caro Brianmay,
ti consiglio anche di fare un wash test per quantificare la caduta...
Non li lavi per 5 giorni e poi conti i caduti solo durante il lavaggio.
Per le analisi del sangue: emocromo, ferro, ferritina, magnesio, rame, zinco, acido folico, Vit.B12.
Con i capelli bagnati però sembriamo TUTTI spennacchiati... Io le farei a capelli asciutti ma non appena lavati.
[:X]

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Ok, grazie mille, perchè noto che quando applico minox tra le mani me ne rimangono a decine.
Potrebbe essere anche dovuto al fatto che da qualche mese i miei orari sono incredibilmente sconvolti, tipo vado a dormire alle 5/6 mi sveglio alle due, altre volte quando ho lezione dormo solo tre ore e cosi via?

Comunque quelle analisi devo farmele segnare dal mio medico curante elencandogli quelle voci? Scusa l'ignoranza ma il dottore le segna anche se mando un mio famigliare con eventuale documento dato che quando c'è lui io sono sempre all'università?

grazie Claudia
[:X]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Beh si quando metti il minox probabilmente ti restano in mano i telogeni che in ogni caso sarebbero caduti da lì a poco...
Il ritmo sonno/veglia è molto importante anche per i capelli... Cerca se riesci di fare orari un attimo più regolari!
Per le analisi, si basta dire che vuoi controllare quei valori.
Sarebbe sideremia, ferritinemia, magnesemia, cupremia, zinchemia, acido folico e Vit. B12, tutti controllabili con un prelievo del sangue.
Non so se il tuo medico curante te li prescrive anche per interposta persona, ma puoi provare...
[:)]

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Claudia ho aperto una discussione simile nella sezione minoxidil questa chiudila se vuoi oppure aggiungila a quella le foto le ho postate li senza fare un doppione che crea solo confusione.

grazie, bacio.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
segnalo dove le hai messe! Lascio aperto tanto non cambia niente
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=45449
bacio[:X]