Grazie quindi dici duta, ma non era quella pericolosa? Rischi rispetto a finasteride? Quanto potrebbe chiudere? Incrocio le dita per il minoxidil spero di aver fatto la scelta giusta all epoca di passare al galenico
Eh sicuramente c'è una maggiore possibilità di avere effetti collaterali, per questo motivo non è stata effettivamente approvata per la cura dell'AGA. Però su questo forum ci sono diversi utenti che la usano, quindi magari puoi provare sotto la supervisione di un medico, e vedere cosa ne pensa lui per primo, chiaramente. Quanto potrebbe chiudere non te lo può dire nessuno, dovresti provare ed incrociare le dita...
Oltre a tutto questo, ci sarebbe anche l'opzione del minoxidil orale (loniten se non sbaglio) ma anche qua, come puoi immaginare, non si parla più di caramelle e penso sia abbastanza difficile trovare un medico che ti dia la sua approvazione.
Leggendo in giro,a quanto ho capito è molto efficace, ma può anche dare sides molto più pesanti di quello topico, quindi valuta tu e chiedi al dottore che ti segue.
La tua sembra una terapia abbastanza articolata, quindi oltre a queste ultime due possibilità (dutasteride e minoxidil orale) penso ci sia solo il trapianto.
In ogni caso ci sono utenti molto più informati e bravi di me nel forum, io ho commentato solo per farti sapere che esistono queste altre opzioni, in modo che tu possa valutare prima di fare un eventuale trapianto.
Buona fortuna!!