Salve a tutti ragazzi, posto la mia situazione attuale.. sono una persona che ci tiene particolarmente al proprio aspetto e l’alopecia è un problema che ha accompagnato la mia vita da quando avevo 20 anni, ora ne ho 34.
Dal 2009 mi curo costantemente con finasteride e minoxidil.
Dal 2016 ad ora sono in cura con galenico della farmacia Legnani Milano, sia finasteride che minoxidil con antiandrogeni, tutto preparato galenicamente ma l’aga peggiora sempre di più, per fortuna esistono le microfibre per coprire il diradamento al vertex e L acconciatura in avanti a capelli lunghi per coprire la stempia molto pronunciata.
Situazione davvero male..
Posto qui la mia cura che onestamente non sta dando i suoi frutti almeno su di me pur essendo una bella bomba(2mg fina/al giorno)
Minoxidil Base 4 grammi
17 alfa estradiolo 80 mg
17 oh progesterone mezzo grammo
finasteride 0,2 g
cetirizina 1 g
chetoconazolo 0,5 g
triamcinolone acetonide 10 mg
olio essenziale di menta 0,5 ml
su 5 ml di glicerolo,
10 ml di transcutol,
12 ml di glicole propilenico
etanolo 96 % q.b. a 100 ml
Finasteride 2 mg
n acetil - cisteina 300 mg
taurina 150 mg
biotina 2 mg
acido folico 1 mg
thè verde e.s. decaffeinato 100 mg
piridossina 20 mg
zinco gluconato 20 mg
licopene 5 mg
seleniometionina 80 mcg
La situazione anno dopo anno pur essendo costante con la cura sistemica e topica e pur essendomi affidato ad una nota farmacia specializzata continua a peggiorare e non vorrei che i preparati galenici siano meno efficaci di quelli industriali infatti stavo valutando L idea di iniziare con i prodotti industriali.
Avevo anche letto della medicina rigenerativa e dei vari protocolli di laserterapia ma sono crudo in questa materia e non so se davvero funzionano o sono paliativi.
In ogni caso per me credo sia da intervenire solo chirurgicamente e stavo valutando appunto L autotrapianto.
ALLEGO FOTO CHE MOSTRANO LA SITUAZIONE ATTUALE CHE SPERO POSSIATE GUARDARE E CONSIGLIARMI
Vorrei in questo post consigli e pareri sulla mia cura e a riguardo di un ipotetico trapianto quale doc contattare, per quanto riguarda il trapianto vorrei evitare di rasare le zone riceventi per poter camuffare il trapianto già dopo qualche giorno/settimana
Spostarsi fuori nazione non è un problema
Non sono un problema i soldi
Vorrei fare un’unica sessione sia front/tempie che vertex non fare assolutamente più trapianti a distanza di mesi/anni
La situazione è più o meno così da anni per cui, la cura bene o male tiene botta.
Aspetto vostri consigli e vi ringrazio molto anticipatamente, buon Natale a tutti
Dal 2009 mi curo costantemente con finasteride e minoxidil.
Dal 2016 ad ora sono in cura con galenico della farmacia Legnani Milano, sia finasteride che minoxidil con antiandrogeni, tutto preparato galenicamente ma l’aga peggiora sempre di più, per fortuna esistono le microfibre per coprire il diradamento al vertex e L acconciatura in avanti a capelli lunghi per coprire la stempia molto pronunciata.
Situazione davvero male..
Posto qui la mia cura che onestamente non sta dando i suoi frutti almeno su di me pur essendo una bella bomba(2mg fina/al giorno)
Minoxidil Base 4 grammi
17 alfa estradiolo 80 mg
17 oh progesterone mezzo grammo
finasteride 0,2 g
cetirizina 1 g
chetoconazolo 0,5 g
triamcinolone acetonide 10 mg
olio essenziale di menta 0,5 ml
su 5 ml di glicerolo,
10 ml di transcutol,
12 ml di glicole propilenico
etanolo 96 % q.b. a 100 ml
Finasteride 2 mg
n acetil - cisteina 300 mg
taurina 150 mg
biotina 2 mg
acido folico 1 mg
thè verde e.s. decaffeinato 100 mg
piridossina 20 mg
zinco gluconato 20 mg
licopene 5 mg
seleniometionina 80 mcg
La situazione anno dopo anno pur essendo costante con la cura sistemica e topica e pur essendomi affidato ad una nota farmacia specializzata continua a peggiorare e non vorrei che i preparati galenici siano meno efficaci di quelli industriali infatti stavo valutando L idea di iniziare con i prodotti industriali.
Avevo anche letto della medicina rigenerativa e dei vari protocolli di laserterapia ma sono crudo in questa materia e non so se davvero funzionano o sono paliativi.
In ogni caso per me credo sia da intervenire solo chirurgicamente e stavo valutando appunto L autotrapianto.
ALLEGO FOTO CHE MOSTRANO LA SITUAZIONE ATTUALE CHE SPERO POSSIATE GUARDARE E CONSIGLIARMI
Vorrei in questo post consigli e pareri sulla mia cura e a riguardo di un ipotetico trapianto quale doc contattare, per quanto riguarda il trapianto vorrei evitare di rasare le zone riceventi per poter camuffare il trapianto già dopo qualche giorno/settimana
Spostarsi fuori nazione non è un problema
Non sono un problema i soldi
Vorrei fare un’unica sessione sia front/tempie che vertex non fare assolutamente più trapianti a distanza di mesi/anni
La situazione è più o meno così da anni per cui, la cura bene o male tiene botta.
Aspetto vostri consigli e vi ringrazio molto anticipatamente, buon Natale a tutti
Allegati
-
7701A576-D9EE-4F27-98CB-901B5412F626.jpeg297.8 KB · Vista: 99
-
F810E4EC-AB67-4CD6-AAC7-45B8468AEED0.jpeg291.4 KB · Vista: 98
-
243BFBE5-2516-49C6-B04F-CF49C9210D58.jpeg297.2 KB · Vista: 99
-
31B98AE4-DD15-4B6C-8712-40E90FA34AB0.jpeg303.1 KB · Vista: 100
-
DCBC09E5-D2E2-4F1A-B262-494A885BEE52.jpeg237.5 KB · Vista: 98
-