Situazione attuale... cura galenica e foto

david87

Utente
17 Maggio 2010
98
0
65
Salve a tutti ragazzi, posto la mia situazione attuale.. sono una persona che ci tiene particolarmente al proprio aspetto e l’alopecia è un problema che ha accompagnato la mia vita da quando avevo 20 anni, ora ne ho 34.
Dal 2009 mi curo costantemente con finasteride e minoxidil.
Dal 2016 ad ora sono in cura con galenico della farmacia Legnani Milano, sia finasteride che minoxidil con antiandrogeni, tutto preparato galenicamente ma l’aga peggiora sempre di più, per fortuna esistono le microfibre per coprire il diradamento al vertex e L acconciatura in avanti a capelli lunghi per coprire la stempia molto pronunciata.
Situazione davvero male..
Posto qui la mia cura che onestamente non sta dando i suoi frutti almeno su di me pur essendo una bella bomba(2mg fina/al giorno)

Minoxidil Base 4 grammi
17 alfa estradiolo 80 mg
17 oh progesterone mezzo grammo
finasteride 0,2 g
cetirizina 1 g
chetoconazolo 0,5 g
triamcinolone acetonide 10 mg
olio essenziale di menta 0,5 ml
su 5 ml di glicerolo,
10 ml di transcutol,
12 ml di glicole propilenico
etanolo 96 % q.b. a 100 ml

Finasteride 2 mg
n acetil - cisteina 300 mg
taurina 150 mg
biotina 2 mg
acido folico 1 mg
thè verde e.s. decaffeinato 100 mg
piridossina 20 mg
zinco gluconato 20 mg
licopene 5 mg
seleniometionina 80 mcg

La situazione anno dopo anno pur essendo costante con la cura sistemica e topica e pur essendomi affidato ad una nota farmacia specializzata continua a peggiorare e non vorrei che i preparati galenici siano meno efficaci di quelli industriali infatti stavo valutando L idea di iniziare con i prodotti industriali.

Avevo anche letto della medicina rigenerativa e dei vari protocolli di laserterapia ma sono crudo in questa materia e non so se davvero funzionano o sono paliativi.
In ogni caso per me credo sia da intervenire solo chirurgicamente e stavo valutando appunto L autotrapianto.

ALLEGO FOTO CHE MOSTRANO LA SITUAZIONE ATTUALE CHE SPERO POSSIATE GUARDARE E CONSIGLIARMI

Vorrei in questo post consigli e pareri sulla mia cura e a riguardo di un ipotetico trapianto quale doc contattare, per quanto riguarda il trapianto vorrei evitare di rasare le zone riceventi per poter camuffare il trapianto già dopo qualche giorno/settimana
Spostarsi fuori nazione non è un problema
Non sono un problema i soldi
Vorrei fare un’unica sessione sia front/tempie che vertex non fare assolutamente più trapianti a distanza di mesi/anni
La situazione è più o meno così da anni per cui, la cura bene o male tiene botta.

Aspetto vostri consigli e vi ringrazio molto anticipatamente, buon Natale a tutti

Allegati

• 7701A576-D9EE-4F27-98CB-901B5412F626.jpeg
    7701A576-D9EE-4F27-98CB-901B5412F626.jpeg
    297.8 KB · Vista: 99
  • F810E4EC-AB67-4CD6-AAC7-45B8468AEED0.jpeg
    F810E4EC-AB67-4CD6-AAC7-45B8468AEED0.jpeg
    291.4 KB · Vista: 98
  • 243BFBE5-2516-49C6-B04F-CF49C9210D58.jpeg
    243BFBE5-2516-49C6-B04F-CF49C9210D58.jpeg
    297.2 KB · Vista: 99
  • 31B98AE4-DD15-4B6C-8712-40E90FA34AB0.jpeg
    31B98AE4-DD15-4B6C-8712-40E90FA34AB0.jpeg
    303.1 KB · Vista: 100
  • DCBC09E5-D2E2-4F1A-B262-494A885BEE52.jpeg
    DCBC09E5-D2E2-4F1A-B262-494A885BEE52.jpeg
    237.5 KB · Vista: 98
  • C8D9E70E-8068-45F8-A166-82F44DB6790A.jpeg
    C8D9E70E-8068-45F8-A166-82F44DB6790A.jpeg
    295 KB · Vista: 88

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,580
8,164
2,015
Salve a tutti ragazzi, posto la mia situazione attuale.. sono una persona che ci tiene particolarmente al proprio aspetto e l’alopecia è un problema che ha accompagnato la mia vita da quando avevo 20 anni, ora ne ho 34.
Dal 2009 mi curo costantemente con finasteride e minoxidil.
Dal 2016 ad ora sono in cura con galenico della farmacia Legnani Milano, sia finasteride che minoxidil con antiandrogeni, tutto preparato galenicamente ma l’aga peggiora sempre di più, per fortuna esistono le microfibre per coprire il diradamento al vertex e L acconciatura in avanti a capelli lunghi per coprire la stempia molto pronunciata.
Situazione davvero male..
Posto qui la mia cura che onestamente non sta dando i suoi frutti almeno su di me pur essendo una bella bomba(2mg fina/al giorno)

Minoxidil Base 4 grammi
17 alfa estradiolo 80 mg
finasteride 0,2 g
cetirizina 1 g
chetoconazolo 0,5 g
su 5 ml di glicerolo,
10 ml di transcutol,

Finasteride 2 mg
taurina 150 mg
biotina 2 mg
acido folico 1 mg
piridossina 20 mg
zinco gluconato 20 mg
licopene 5 mg
seleniometionina 80 mcg

La situazione anno dopo anno pur essendo costante con la cura sistemica e topica e pur essendomi affidato ad una nota farmacia specializzata continua a peggiorare e non vorrei che i preparati galenici siano meno efficaci di quelli industriali infatti stavo valutando L idea di iniziare con i prodotti industriali.

Avevo anche letto della medicina rigenerativa e dei vari protocolli di laserterapia ma sono crudo in questa materia e non so se davvero funzionano o sono paliativi.
In ogni caso per me credo sia da intervenire solo chirurgicamente e stavo valutando appunto L autotrapianto.

ALLEGO FOTO CHE MOSTRANO LA SITUAZIONE ATTUALE CHE SPERO POSSIATE GUARDARE E CONSIGLIARMI

Vorrei in questo post consigli e pareri sulla mia cura e a riguardo di un ipotetico trapianto quale doc contattare, per quanto riguarda il trapianto vorrei evitare di rasare le zone riceventi per poter camuffare il trapianto già dopo qualche giorno/settimana
Spostarsi fuori nazione non è un problema
Non sono un problema i soldi
Vorrei fare un’unica sessione sia front/tempie che vertex non fare assolutamente più trapianti a distanza di mesi/anni
La situazione è più o meno così da anni per cui, la cura bene o male tiene botta.

Aspetto vostri consigli e vi ringrazio molto anticipatamente, buon Natale a tutti
Ciao ma sei seguito da qualcuno?
Due mg di Finasteride al giorno?
Le stempiature le recuperi solo con il trapianto
Qui alcune info

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,537
1,439
615
Io dire che con una situazione del genere con un top chiudi la questione..io sono sempre x il dr rahal ma non disdegno I lavori di feriduni e ultimamente sto rimanendo stupito da couto x il rapporto risultato/nr di graft utilizzate (non rischierei a farmi toccare il vertex ,però se non vuoi più metterci mano devi valutare attentamente le aspettative con il chirurgo (anche se poi la certezza matematica che non dovrai un domani fare un ritocchino non te la darà nessuno)...lascia perdere l'italia e dai un occhiata ai lavori dei top

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,580
8,164
2,015
E soprattutto metti in conto le cure anche dopo il trapianto

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,271
2,015
45
COMO
ciao, beh non stai male, praticamente mi sembri solo stempiato e basta, ma il resto dei capelli hanno buona qualità.
sembri un nw3 pieno.
Prova a chiedere a chi ti ha in cura se hai i requisiti per passare a duta, probabilmente la tua aga è diventata più aggressiva e finasteride non basta più per rallentare la miniaturizzazione

david87

Utente
17 Maggio 2010
98
0
65
Ciao grazie per la risposte, dal 2009 per 7/8 anni ho curato con propecia 1mg/day e aloxidil (minoxidil 2%. 2ml la sera

Poi dal 2016 ho iniziato la nuova cura prescrittami dal dottor D’Ovidio a Bari (sotto consiglio di un membro di questo forum ) e dalla dottoressa Vessio, che all epoca visitavano insieme nello stesso studio a Bari.

Ovviamente come vedete la cura è stata raddoppiata e potenziata non poco ma non ho mai visto risultati sorprendenti, anzi anno dopo anno leggermente ma proprio leggermente arretrano le tempie e si vede un po’ di più L area lucida del vertex.

All epoca mi visito’ anche Gigli e mi prescrisse una cura con propecia o comunque proscar/4 o finastid ecc e una lozione di minoxidil sempre al 4 e sempre con antiandrogeni consigliandomi la Sant’Antonio di Torino.

Poi indeciso se cambiare con la cura di Gigli ho continuato questa di D’Ovidio e ora volendo potrei provare quella di Gigli ma mi piacerebbe sentirlo prima essendo suo paziente.

Questa era la cura prescrittami nel 2013 da Gigli:

Propecia 1 cpr al giorno al mattino

Minoxidil base 4%
Progesterone 1%
Triamcinolone acetonide mg10
Idrocortisone butirrato 0,05%
17 alfa estradiolo 0,025%
Transcutol 5%
Alcool 90 q.b.a. 100 ml

Quindi mi domandavo appunto se fosse meglio nella mia situazione rimanere con la vecchia cura di D’Ovidio o iniziare questa del dott Gigli pur essendomi prescritta nel 2013 (purtroppo non siamo vicini per effettuare una nuova visita)

david87

Utente
17 Maggio 2010
98
0
65
dal 2009 al 2016 sempre usato solo fina industriale , propecia 1mg per la precisione.
Non ho visto differenze sostanziali, magari ero un filo meno diradato nel vertex ma avevo comunque 8/10 anni meno di ora. Bene o male si tiene botta, ma miglioramenti assolutamente No! solo ultimamente vedo peggiorata la stempiatura sempre più marcata.

Cosa ne pensate della medicina rigenerativa!? Ad esempio hair. Xxxxxx? Xxxxx?
Vale la pena rivolgersi a loro per preventivi e spendere quei soldi o sarebbero paliativi nel mio caso?

Ultima modifica da un moderatore:

david87

Utente
17 Maggio 2010
98
0
65
Ciao ma sei seguito da qualcuno?
Due mg di Finasteride al giorno?
Le stempiature le recuperi solo con il trapianto
Qui alcune info
Grazie per la risposta carissimo
In basso trovi la mia storia in 10 e oltre anni di cure. Al momento da 4 anni seguo quella di D’Ovidio a Bari.
Si 2mg di fina galenica mia avuto nessun problema
Si lo so per le tempie perché sono zone glabre appunto chiedevo info per un trapianto

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
La situaziine e' buona
continui a curarsi e nel caso pui' valutare un trapianto per hairline
saluti

Ultima modifica da un moderatore:

david87

Utente
17 Maggio 2010
98
0
65
Io dire che con una situazione del genere con un top chiudi la questione..io sono sempre x il dr rahal ma non disdegno I lavori di feriduni e ultimamente sto rimanendo stupito da couto x il rapporto risultato/nr di graft utilizzate (non rischierei a farmi toccare il vertex ,però se non vuoi più metterci mano devi valutare attentamente le aspettative con il chirurgo (anche se poi la certezza matematica che non dovrai un domani fare un ritocchino non te la darà nessuno)...lascia perdere l'italia e dai un occhiata ai lavori dei top
Grazie mille carissimo per il messaggio dove trovo i recapiti per contattarli e chiedere prezzi in base alla mia situazione? Valutarle come? Parla in italiano chi se ne occupa di fare da tramite? Hanno whatsapp?
Non toccare il vertex per paura di shock loss? E intanto come devo fare per risolvere la situazione deve intervenire su tutta la testa altrimenti il buco dietro rimane comunque anche dopo aver fatto le tempie e voglio risolvere in un un unica volta .

david87

Utente
17 Maggio 2010
98
0
65
ciao, beh non stai male, praticamente mi sembri solo stempiato e basta, ma il resto dei capelli hanno buona qualità.
sembri un nw3 pieno.
Prova a chiedere a chi ti ha in cura se hai i requisiti per passare a duta, probabilmente la tua aga è diventata più aggressiva e finasteride non basta più per rallentare la miniaturizzazione
Purtroppo ragazzi il diradamento al vertex c’è ed è anche grave forse non si vede bene in foto ne pubblicherò delle altre.
che problematiche ha duta rispetto a fina? Mai pensato di utilizzarla

david87

Utente
17 Maggio 2010
98
0
65
La situaziine e' buina
continui a curarsi e nel caso pui' valutare un trapuanto per m' hsirline
saluti

grazie mille dottore vorrei rifare la visita da lei ci siamo visti a Napoli nel 2010 e nel 2013 io sono Calabrese e salire in Toscana è un bel problema... sono un suo paziente .. non so se posso iniziare la ora la sua cura del 2013 e quindi cambiarla con questa attuale del dott D’Ovidio che ha appunto la fina galenica 2mg al posto della industriale.
Lei cosa mi consiglia?

questa è la cura attuale:

Minoxidil Base 4 grammi
17 alfa estradiolo 80 mg
finasteride 0,2 g
cetirizina 1 g
chetoconazolo 0,5 g
su 5 ml di glicerolo,
10 ml di transcutol,

Finasteride 2 mg
taurina 150 mg
biotina 2 mg
acido folico 1 mg
piridossina 20 mg
zinco gluconato 20 mg
licopene 5 mg
seleniometionina 80 mcg

questa è quella ultima prescritta da lei
doc

Propecia 1 cpr al giorno al mattino

Minoxidil base 4%
Progesterone 1%
Triamcinolone acetonide mg10
Idrocortisone butirrato 0,05%
17 alfa estradiolo 0,025%
Transcutol 5%
Alcool 90 q.b.a. 100 ml

Cosa mi consiglia di fare rimanere galenico alla
Legnani o iniziare quella sua comprando non so se alla Legnani sempre o alla sant antonio...

Al posto di propecia userei finastid o proscar rompendolo

vado tranquillo ugualmente con la galenica?

trapianto posso solo su front /tempie? Vorrei chiudere anche il vertex e fare tutto in unica seduta

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,580
8,164
2,015
Beh il doc non può dirti dopo 7 anni senza una nuova dermoscopia se riprendere la cura :)
2 mg die sono tanti ed abbastanza inutili.
Comunque io penserei al trapianto solo zona frontale,il vertice assolutamente no.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,580
8,164
2,015
dal 2009 al 2016 sempre usato solo fina industriale , propecia 1mg per la precisione.
Non ho visto differenze sostanziali, magari ero un filo meno diradato nel vertex ma avevo comunque 8/10 anni meno di ora. Bene o male si tiene botta, ma miglioramenti assolutamente No! solo ultimamente vedo peggiorata la stempiatura sempre più marcata.

Cosa ne pensate della medicina rigenerativa!? Ad esempio hair. Xxxxxx? Xxxx?
Vale la pena rivolgersi a loro per preventivi e spendere quei soldi o sarebbero paliativi nel mio caso?
Se non trovi feedback (o li trovi solo positivi),se vedi che il nome viene censurato,fatti una domanda

GIOVA1999

Utente
5 Ottobre 2020
75
40
65
Io darei una chance a dutasteride, sempre sotto supervisione di un medico chiaramente. La stempia non la recuperi ma magari sul vertex ti chiude un po'. Per quanto riguarda il minox, il galenico com gli anti androgeni è certamente più forte di un industriale, quindi terrei quello.

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,570
299
615
Quoto, Couto fa dei lavori della madonna. Anche De Freitas a Valencia è tanta roba secondo me

david87

Utente
17 Maggio 2010
98
0
65
Beh il doc non può dirti dopo 7 anni senza una nuova dermoscopia se riprendere la cura :)
2 mg die sono tanti ed abbastanza inutili.
Comunque io penserei al trapianto solo zona frontale,il vertice assolutamente no.

Grazie!!!
In merito al trapianto vorrei chiudere tutto in un un’unica operazione, perché no il vertex? Se ti riferisci allo shock loss ci avevo pensato anch io, se ti riferisci all avanzare dell aga tieni presente che il diradamento è pressoché così da 10 anni ed oltre quindi diciamo che è stabile. Dimmi un po’....

david87

Utente
17 Maggio 2010
98
0
65
Io darei una chance a dutasteride, sempre sotto supervisione di un medico chiaramente. La stempia non la recuperi ma magari sul vertex ti chiude un po'. Per quanto riguarda il minox, il galenico com gli anti androgeni è certamente più forte di un industriale, quindi terrei quello.
Grazie quindi dici duta, ma non era quella pericolosa? Rischi rispetto a finasteride? Quanto potrebbe chiudere? Incrocio le dita per il minoxidil spero di aver fatto la scelta giusta all epoca di passare al galenico