Situazione Attuale cosa ne pensate?

Simo_84

Utente
4 Febbraio 2026
6
1
5
Salve a tutti sono in cura da un dermatologo con carexidl 5% dal 03/05/2025 e da novembre assumo anche Caretopic, quindi una cura topica volevo un vostro parere su come sta procedendo secondo voi la mia situazione vi allego foto della situazione iniziale e seconda foto situazione attuale grazie10000757831000075782

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,948
9,194
2,015
Ciao rispondi a tutte le domande che trovi qui
Così abbiamo il quadro completo
La foto deve essere uguale angolazione altrimenti non si possono fare confronti

Simo_84

Utente
4 Febbraio 2026
6
1
5
ok mi presento
sono un ragazzo di 41 anni mi sto curando con carexidl e caretopic entrambi spray per uso topico sono seguito da un dermatologo che mi ha consiglaito questi due prodotti dicendomi che ho un diradamento progressivo con miniaturizzazione nella zona in particolare del vertex e zone frontali ai lati, ho sofferto di ansia con attacchi di panico e mi sono stati prescritti antidepressivi, come zarelis e al momento utilizzo la paroxetina, ma il diradamento ha avuto inizio a 34 anni e non prendevo sinceramente antidepressivi all'epoca, in famiglia nessuno ha problemi di capelli infatti non pensavo di poterne avere sinceramente, il tutto è cominciato con una forte dermatite seborroica che ho curato negli anni e proprio nelle zone più colpite dalla dermatite ho notato i diradamenti, ora uso una crema topica a base di cortisone quando ho zone esageratamente arrossate che non noto più da quando utilizzo lo shampoo di nome etrivex, per un periodo o portato i capelli ad una lunghezza media utilizzando anche polveri per mascherare un pò il diradamento adesso li rado completamente anche per aiutare con l applicazione del carexidil e caretopic, purtroppo non ho foto iniziali a parte la prima postata ma posso fare delle foto di come sono adesso, come foto iniziale ho preso il punto più colpito ovvero il vertex, volevo un vostro parere a riguardo, ho comprato da poco anche un integratore orale di sawpalmetto preso su amazon della casa piùlife con 700 mg di serenoa repens che integro la sera prima di andare a dormire, volevo evitare di prendere pillole di finasteride perchè ho letto che possono portare problemi a livello di libido e della sfera emotiva, grazie per ogni eventuale risposta

runner_runner

Utente
18 Gennaio 2026
23
3
15
ciao, premetto che ci capisco poco di terapie, infatti sono su questo forum per raccogliere informazioni.
posso solo dire che dalle foto si vede un buon miglioramento

• Mi Piace
Reazioni: Simo_84

Simo_84

Utente
4 Febbraio 2026
6
1
5
ciao, premetto che ci capisco poco di terapie, infatti sono su questo forum per raccogliere informazioni.
posso solo dire che dalle foto si vede un buon miglioramento
grazie mille, almeno mi rincuora un pò, io vedo qualche miglioramento ma penso che a parte essere meno efficace la finasteride topica ancora sono pochi i mesi per stabilire un vero miglioramento, però volevo capire se la situazione possa avere un netto miglioramento rispetto ad adesso da qui a magari un anno completo

Simo_84

Utente
4 Febbraio 2026
6
1
5
aggiungo che al momento i capelli che vedo cadere solitamente quando passo il carexidil e friziono con le dita perdo all'incirca una 20/30 di capelli che vedo nel lavandino, e faccio lo shampo 2 massimo 3 volte a settimana

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,948
9,194
2,015
ok mi presento
sono un ragazzo di 41 anni mi sto curando con carexidl e caretopic entrambi spray per uso topico sono seguito da un dermatologo che mi ha consiglaito questi due prodotti dicendomi che ho un diradamento progressivo con miniaturizzazione nella zona in particolare del vertex e zone frontali ai lati, ho sofferto di ansia con attacchi di panico e mi sono stati prescritti antidepressivi, come zarelis e al momento utilizzo la paroxetina, ma il diradamento ha avuto inizio a 34 anni e non prendevo sinceramente antidepressivi all'epoca, in famiglia nessuno ha problemi di capelli infatti non pensavo di poterne avere sinceramente, il tutto è cominciato con una forte dermatite seborroica che ho curato negli anni e proprio nelle zone più colpite dalla dermatite ho notato i diradamenti, ora uso una crema topica a base di cortisone quando ho zone esageratamente arrossate che non noto più da quando utilizzo lo shampoo di nome etrivex, per un periodo o portato i capelli ad una lunghezza media utilizzando anche polveri per mascherare un pò il diradamento adesso li rado completamente anche per aiutare con l applicazione del carexidil e caretopic, purtroppo non ho foto iniziali a parte la prima postata ma posso fare delle foto di come sono adesso, come foto iniziale ho preso il punto più colpito ovvero il vertex, volevo un vostro parere a riguardo, ho comprato da poco anche un integratore orale di sawpalmetto preso su amazon della casa piùlife con 700 mg di serenoa repens che integro la sera prima di andare a dormire, volevo evitare di prendere pillole di finasteride perchè ho letto che possono portare problemi a livello di libido e della sfera emotiva, grazie per ogni eventuale risposta

Hai sebo in eccesso?

Per il Palmetto è utile in associazione alla terapia topica
Hai avuto un ottima risposta,sei sicuramente un ottimo risponditore

• Mi Piace
Reazioni: Simo_84

Simo_84

Utente
4 Febbraio 2026
6
1
5
Hai sebo in eccesso?

Per il Palmetto è utile in associazione alla terapia topica
Hai avuto un ottima risposta,sei sicuramente un ottimo risponditore
Grazie mille per la risposta immediata, tu consigli anche uso di dermoroller? o non servono a nulla? pensi che la densità possa aumentare notevolmente nelle zone diradate? sebo in eccesso fortunatamente non troppo adesso che utilizzo lo shampoo ma prima come ho detto ho avuto grossi problemi di croste e forti irritazioni cutanee date dalla dermatite seborroica, ora la situazione è paradiso rispetto a prima, anzi si può dire che non soffro più nemmeno di desquamazione.