Situazione a 28 anni...

jack1986

Utente
18 Ottobre 2011
118
1
165
Le chiedo questo perchè per me sarebbe importante saperlo, visto il calvario che ho avuto quando usavo finasteride...Grazie
 

jack1986

Utente
18 Ottobre 2011
118
1
165
Dottore ho una domanda un pò tecnica, allora diciamo che dopo 3 mesi dall'interruzione di finasteride topica+antiandrogeni, ancora non ho avuto un grossi miglioramenti dei sides quali difficoltà erettive e scarsa libido...diciamo che và a periodi di circa una settimana dove sto meglio e dove ricado...il dottore mi ha prescritto esami ormonali e sono tutti nei range tranne l'SHBG che è parecchio alto 48 e il range massimo è 38, il dottore mi ha anche calcolato il testosterone totale ed è un pò bassino per la mia età ma non cè bisogno di terapie...secondo lei dottore:

1 può essere l'SHBG alto la causa della mia mancanza di libido?

2 l'SHBG alto ha un effetto negativo o positivo nei capelli? in generale nelle tempie unica mia parte debole?

3 Se uso la lozione minox 5%, progesterone 1, 17 alfa estradiolo 0,025, ciproterone acetato 0,5 insieme al prostafactors può incidere sull'aumento ulteriore dell'ormone SHBG?

Sto facendo il possibile per non arrendermi all'aga ma è davvero una battaglia durissima...Grazie dottore per la pazienza...