Situazione a 26 anni

utentenumero7

Utente
11 Maggio 2022
5
0
5
Salve a tutti sono nuovo, volevo avere dei pareri su cosa fare e come procedere nella mia situazione, a 26 anni.

Sono 3 anni che applico 2 ml di Minoxidil al 5% in lozione galemica (1 al mattino e 1 alla sera), inizialmente la lozione conteneva anche lo 0,2% di finasteride, che ho eliminato più o meno 1 anno fa per presunti effetti collaterali.
Tutto questo in seguito a una visita da una tricologa specializzata, che al tempo mi ha raccomandato in qualsiasi caso di non interrompere mai l'applicazione della lozione.
Per il primo anno più o meno si è visto un netto miglioramento, ma poi i miglioramenti sono finiti e saranno 2 anni che la situazione è in stallo. Le mie domande quindi sono 3:
1. Posso smettere di applicare il Minoxidil? O causerebbe un ulteriore peggioramento?
2. C'è qualche strada che posso provare prima di dover ricorrere al trapianto? Qualsiasi cosa.
3 La finasteride era il vero plus della cura? Ho fatto un errore ad eliminarla?

Inoltre volevo anche sapere la vostra opinione sulle fibre 100% naturali che si possono applicare sulla cute per mascherare la zona vuota.
WhatsApp Image 2025 06 17 at 182010 2WhatsApp Image 2025 06 17 at 182010 1WhatsApp Image 2025 06 17 at 182010WhatsApp Image 2025 06 17 at 181915

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,469
9,112
2,015
Ciao a situazione è parecchio avanzata,qui senza cure meglio che rasi,anche il trapianto necessità di cure prima e dopo
non farti inginocchiare dalla facilità del trapianto e tutto è risolto

Perché Finasteride topica?
Hai qualche tipo di problema?
Ansia, depressione?

se sospendi il minox sarà un disastro

dovresti tentare una cura più articolata, minox, antiandrogeni e ovviamente Finasteride

di dove sei?
Da chi eri in cura e da quanto non ti fai vedere?

• Mi Piace
Reazioni: utentenumero7

utentenumero7

Utente
11 Maggio 2022
5
0
5
Ciao a situazione è parecchio avanzata,qui senza cure meglio che rasi,anche il trapianto necessità di cure prima e dopo
non farti inginocchiare dalla facilità del trapianto e tutto è risolto

Perché Finasteride topica?
Hai qualche tipo di problema?
Ansia, depressione?

se sospendi il minox sarà un disastro

dovresti tentare una cura più articolata, minox, antiandrogeni e ovviamente Finasteride

di dove sei?
Da chi eri in cura e da quanto non ti fai vedere?
Ciao, grazie per la risposta.
Abito in Sardegna in provincia di Nuoro, mi ha visitato la dottoressa Conti 3 anni fa, da là ho avuto qualche consulenza ma niente di serio.
Finasteride mi sembrava incidesse sulla mia attività sessuale, quando l’ho eliminata ho risolto, ma probabile che fosse un effetto placebo.
Antiandrogeni e finasteride in che modo assumerli? Il Minoxidil Vabene così? E ha davvero senso incrementare una cura o non ci sono possibilità di miglioramento?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,469
9,112
2,015
Ci vuole una cura articolata ,ci vorrebbe un bravo medico,ma sulla Sardegna sinceramente non saprei chi indicarti