Situazione 18 anni

23 Agosto 2023
8
0
5
Salve, sono nuovo qui e vorrei chiedere un parere sulla mia situazione attuale, comincio col dire che riguardo determinati aspetti sono una persona molto paranoica (i capelli me sono un esemoio).

Ho da poco compiuto 18 anni e ho sempre goduto di una capigliatura molto folta con capelli molto spessì con una riscrescita parecchio veloce, la mia attaccatura è sempre stata abbastanza alta con due specie di triangoli hai lati, rispetto agli anni scorsi ho cominciato a portare i capelli più corti e con il trascorrere del tempo ho come L impressione che i capelli siano meno densi e che forse L attaccatura si sia alzata un po’ sulle tempie ma la mia più grande angoscia e la parte frontale del attaccatura che ultimamente mi sembra avere proprio meno capelli tanto che se li tirò al indietro si vede il cuoio capelluto e mi sembra anche che le primissime cioè che di capelli abbiamo un aspetto diverso come se fossero più secche.

Durante il corso dell anno ho fatto diverse tinte senza decolorazione che però penso abbiano un po’ rovinato i caoelki L ultima poco più di un mese fa secondo voi la causa potrebbe essere questa?

In doccia oerdo una quantità moderata di caoelli forse un po’ più rispetto al passato ( tutti caoelli con bulbo) certi però oltre a questo hanno anche la parte inizie Bianca.

In famiglia tutti gli uomini dal ramo di mio padre avevano tutti molti capelli che anno conservato a vita eccetto mio padre che è diventato calvo molto giovane penso intorno hai Trenta lo fosse completamente a detta sua questa perdita però è dovuta a una seborrea mai trattata.

Mio nonno materno e leggermente stempiato e ha cominciato anche lui abbastanza presto ma conserva comunque molti capelli mentre mia nonna materna ha pochi capelli.

Ho già fatto una visita da una dermatologa la quale dopo aver dato un occhiata veloce (molto veloce) mi ha detto che secondo lei non c’è alcun problema è che semplicemente crescendo sto sviluppando un hairline matura ma che nonostante questo mi ha prescritto uno shampoo anti forfora un integratore alimentare e dice gocce di Minoxidil biorga al giorno, tranquillizzandomi dicendo che vista la situazione di mio nonno materno e poco probabile che io li perda



Allego foto
 

Allegati

  • 83581D20-96F2-424A-9099-88E65CC0F96A.jpeg
    83581D20-96F2-424A-9099-88E65CC0F96A.jpeg
    43.3 KB · Vista: 45
  • 63DC775F-7186-46B2-ADD0-6AF39A6ECAB8.jpeg
    63DC775F-7186-46B2-ADD0-6AF39A6ECAB8.jpeg
    415.1 KB · Vista: 38

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,299
7,308
2,015
Fai foto a Capelli asciutti del frontale e Vertice

rispondi alle domande

5-Perdita abbondante?(in assenza di patologie,una caduta normale può arrivare a 100 capelli al giorno?)
Ricordatevi che in primavera-estate-autunno ci sono i normali effluvi passano da soli.
Valuta anche quanto lavi i capelli, ovviamente se lo fai ogni gg, perderai meno capelli di una persona che li lava ogni 2-3 GG
6-Capelli più finì?(cambiamenti importanti visibili negli anni)

8-Vivi o hai vissuto un periodo di particolare stress?
9-Hai (o hai avuto)problemi di tipo psicologico(ansia-depressione)usi farmaci?
Se si indica i nomi (alcunifarmaci per la cura della depressione,possono portare a caduta dei capelli)
10
-Hai cambiato dieta o usi farmaci?
11-Hai fatto di recente esami del sangue(se si posta i risultati) ?
12-Soffri di dermatite,irritazione,SEBO in eccesso(l'eccesso di sebo puo' far diventare i capelli piu' fini) ?Come la stai curando?
13-
ti tocchi continuamente i capelli?
14-Hai sempre avuto stempiature,fronte alta(o hai famigliarità con queste, papà,nonno, fratelli)
15-
Hai particolare patologie?Con che farmaci ti curi?

Posta i risultati delle analisi del sangue(se le avete fatte, fatele se non le avete sono utilissime per scongiurare carenze o altro)
 
23 Agosto 2023
8
0
5
Grazie della risposta ho cercato di allegare anche foto di frontale e del posteriore ma non me le carica li lavo circa una volta ogni 3 giorni e perderò al incirca quaranta ceaoelli a lavaggio non saprei dire se i capelli sono più fini ma non mi sembra forse solo nella parte frontale del attaccatura non tanto sulle tempie quanto a livello della riga in mezzo come se alla fine si allargasse.
Questo ultimo periodo in effetti è stato particolarmente stressante e non molto felice però non tanto da causarmi una depressione ma sono costantemente in ansia avevo cambiato dieta facendomene fare una dal nutrizionista per la palestra ma che ultimamente ho abbandonato.
Mai fatto un esame del sangue in vita mia ma credo ne farò uno.
Oasso tanto tempo con le mani nei caoelli ma è una cosa che ho sempre fatto fin dalla nascita ho sempre avuto la fronte piuttosto alta. Nella mia famiglia L unoco maschio calvo è mio padre ( nessun altro )
Non ho alcuna patologia
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,299
7,308
2,015
Deve seguire le indicazioni che ti avevo mandato anche in pvt

capelli puliti, asciutti mi raccomando
trovi anche me analisi da fare
 
23 Agosto 2023
8
0
5
mando immagini di frontale e vertice capelli asciutti il vertice non mi sembra cambiato rispetto agli anni fa dietro la testa ho sempre avuto questa sorta di linea che divideva i capelli, cioe che mi angosia maggiormente il frontale dove la prima sezione di capelli sembra meno abbondante, anche l anno scorso in estate riguardando vecchie foto ho notato una cosa analoga ma forse non cosi tanto, secondo voi si può trattare di un normale cambio di capelli o qualcosa dovuto alla tinta di scarsa qualità, nessun uomo in famigla ha avuto una calvizia che mio padre che lo e diventato verso i 40 anni credo anche se in quanto sia l unico in una famiglia di persone con tanti capelli mi viene il dubbio che non sia stato dovuto a una causa genetica,
per il resto non ho mai assunto farmaci e seguo una dieta abbastanza varia, questo ultimo periodo e stato abbastanza stressante per me.
fin da piccolo ho sempre avuto una fronte medio alta con una specie di piccola stempiatura sui lati.
 

Allegati

  • AC236F9B-CADD-4CFC-B54C-02748A297FE2.jpeg
    AC236F9B-CADD-4CFC-B54C-02748A297FE2.jpeg
    169.7 KB · Vista: 31

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
751
385
265
Stai stempiando leggermente, che potrebbe essere normale per la tua età (anche se quasi mai lo è), ma soprattutto stai diradando sul front. AGA.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Biuzzo88
23 Agosto 2023
8
0
5
Grazie della risposta, guqrdando vecchie foto risalenti a piu di un anno fa ho notato che il all front anche se forse in maniera meno pronunciata questa zona meno folta che pero poi durante l anno invernale non ho piu notato.
Secondo te non potrebbetrattarsi di un diradamento?
 

Allegati

  • 0901FEB2-1BBC-46E6-8EB4-30A8BBAE5FA1.jpeg
    0901FEB2-1BBC-46E6-8EB4-30A8BBAE5FA1.jpeg
    47.9 KB · Vista: 18
23 Agosto 2023
8
0
5
questa cosa l ho notata solamente dopo aver rifatto una tinta ed essermi accorciato i capelli quest anno non credi neanche che possano essersi seccati molto e che quindi appaiano in questo modo?
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
751
385
265
A me sembra un diradamento, conosco bene sia le sensazioni che descrivi sia le immagini che mostri perché le vivo personalmente. Non avrei alcun interesse a dirti che hai AGA se non la notassi, altrimenti.

Il mio consiglio è di rivolgerti ad un dermatologo specializzato in tricologia per impostare una cura dettagliata ed appropriata alla tua età.
La dermatologa che ti ha detto di stare tranquillo solo perché tuo nonno materno era ok, nonostante il padre calvo e la nonna materna calva, è invece da rispedire dietro ai banchi (per la cronaca, il gene più importante per la calvizie si trova sul cromosoma X, che chiunque abbia studiato un po' di biologia alle scuole superiori sa benissimo essere ereditato, nell'uomo, o dalla nonna materna o dal nonno materno).