Sistema sicurezza/sorveglianza per la casa.

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Salve a tutti,

sto ponderando da tempo di mettere un qualche tipo di allarme e/o sistema di sorveglianza per la casa. Al momento a casa mia ne siamo totalmente sprovvisti.

Mi sto documentando per cercare di capire quali sono le possibili soluzioni e i relativi prezzi per impianti/dispositivi che potrei montarmi anche da solo o al massimo con l'aiuto di un elettricista (qualora ci sia bisogno di far passare qualche cavo o robe del genere).

Purtroppo rivolgermi ad una ditta specializzata del settore non se ne parla, perchè i prezzi non sono alla portata delle nostre tasche. Siamo costretti a puntare al risparmio.

Vedo che esistono videocamere di sorveglianza, sensori per porta e finestre...ecc...

C'è qualcuno di voi che ha scelto soluzioni di questo tipo per la propria casa? Avete prodotti da consigliarmi o dritte da darmi in qualsiasi senso?

Grazie mille.

Dimenticavo: non abito in un condominio. è una casa a due piani. Al pian terra vivono i miei nonni, al piano di sopra vivo io e la mia famiglia. (poi c'è la mansarda, ma quella ha giusto una finestrella sul tetto).
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,213
7,283
2,015
Il miglior sistema di sicurezza sono cancelli e inferiate alle porte.
Te lo dice uno che di ladri in casa ne ha visti parecchi,anche con il sistema d'allarme.