Sintomi dopo un paio di giorni di cura

banderas

Utente
2 Ottobre 2010
10
0
5
Salve è da luglio che ho scoperto di essere affetto di AGA,malgrado i miei amici me lo facessero notare da prima,il dermatologo mi ha descritto minoxidil 5% e finasteride. Sono 4 giorni che io sto iniziando questa cura ovviamente sto utilizzando una versione galeniche del minoxdil, e sto avvertendo uno strano prurito nelle zone dove lo applico.. mica gia sta inzizando la ricrescita?!? non penso.. fatemi sapere grazie in anticipo

banderas

Utente
2 Ottobre 2010
10
0
5
Salve è da luglio che ho scoperto di essere affetto di AGA,malgrado i miei amici me lo facessero notare da prima,il dermatologo mi ha descritto minoxidil 5% e finasteride. Sono 4 giorni che io sto iniziando questa cura ovviamente sto utilizzando una versione galeniche del minoxdil, e sto avvertendo uno strano prurito nelle zone dove lo applico.. mica gia sta inzizando la ricrescita?!? non penso.. fatemi sapere grazie in anticipo

banderas

Utente
2 Ottobre 2010
10
0
5

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
La lozione galenica contiene glicole propilenico? Se così fosse è probabile che si tratti di quel componete che ti provoca l'irritazione.
Se riesci posta la composizione della lozione.

banderas

Utente
2 Ottobre 2010
10
0
5
eccolaaaa allora MINOXDIL G 5.00 ETANOLO G. 53.00 GLICOLE PROPILENICO G.21.00 ACQUA DEPURATA Q.B. A ML 100.. ecco allora è solo un irritazione??

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
No, grave no, però se continui ad utilizzare una lozione con il glicole come eccipiente il problema non si risolve, la soluzione migliore è cambiare la composizione del minoxidil e sostituendo il glicole con un altro eccipiente.

banderas

Utente
2 Ottobre 2010
10
0
5
vabbè ma non è che mi dia tanto fastidio.. piu che altro i miei probelmi sono di natura psicolgica perche penso che stiano cadendo piu capelli.. ma c'è verametne sollievo con 1 mg di fina e 20 gocce di minoxidli mattina e sera?

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Difficile dirlo a distanza, dipende da molti fattori, dalla situazione iniziale, dall'aggressività dell'AGA, se si è buoni risponditori alla terapia ecc. In ogni caso devi lasciar passare almeno 6 mesi prima di fare un primo bilancio della situazione.

banderas

Utente
2 Ottobre 2010
10
0
5
NO PERCHE MIO CUGINO.. IN ESTATE AVEVA UN DIRADAMENTO HA FATTO LA STESSA CURA ,DOPO UN MESE GIA SI NOTAVANO MIGLIORAMENTI.. IN OGNI CASO.. C'è QUALCOSA DI ARTIFICIALE DA APPLCARE CASO MAI.. CI SAREBBE IL PEGGIO??

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Difficilmente si trattava di AGA, più probabile che sia stato un effluvio abbondante che gli ha provovato il diradamanto.
Cosa intendi per qualcosa di artificiale, le microfibre?
Prodotti del genere per intenderci:

http://www.hairshopeurope.com/shop/details.asp?prodid=KMX13&cat=4&path=1,4

banderas

Utente
2 Ottobre 2010
10
0
5
no dicevo anche qualcosa di permanente cmq piena fiducia al minoxdil 5% e alla fina! grazie di tutto!!!

halford

Utente
30 Settembre 2008
789
0
265
fatti preparare un galenico così composto:
minoxidil solfato 5%
transcutol 5%
alcool 80° q.b. a 100 ml

lascia stare il glicole che alla lunga può dare irritazione!!!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
dopo solo 4 gg dificile che dipenda dal glicvole comunqyue meglioevitarlo e fare un gftalenmico senmz<a glicole confermo
saluti

banderas

Utente
2 Ottobre 2010
10
0
5
e cio che vuol dire che la cura non sta facendo effetto,uffà secondo me ne sto perdendo piu ora prima della cura che quando non la facevo.. quando massaggio il minoxdil sui polpastrelli se ne vengono decine di capelli .. ho paura