Sintesi risultati Voltaren

matt02

Utente
4 Dicembre 2013
207
0
165
Salve ragazzi,

Ho visto che la discussione sul Voltaren è molto attiva. Da quello che ho letto mi sembra che il Voltaren qualcosina fa.

Che ne dite di raccogliere le esperienze sommarie di quelli che lo stanno utilizzato o l'hanno utilizzato?

Tipo: durata del trattamento, numero di applicazioni al giorno, effetti collaterali, risultati, ecc...
 

halo10

Utente
11 Dicembre 2013
426
1
265
durata del tratamento :3 mesi
applicaziioni :1 volta al giorno voltaren 1%
effetti collaterali :leggero bruciore occhi a volte ma forse non dipende dal voltaren
risultati: ispessimento dei capeli , diminuzione caduta e allungamento di alcuni vellus

p.s.
dal prox mese provo il 2% e vi farò sapere
 

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Durata del trattamento: poco meno di 2 mesi.
Applicazioni: 2, a volte 3 al giorno.
Effetti collaterali: gonfiore al volto (ritenzione idrica?)
Risultati: ispessimento dei capelli, centinaia di vellus sulle tempie e una buona ricrescita che non mi ha dato nemmeno il minox in un anno.

Ho sospeso purtroppo per via del gonfiore al volto.. era davvero troppo evidente (ho già un viso abbastanza paffuto di mio, pur pesando pochissimo per la mia altezza [:(!])
 

tritone

Utente
22 Novembre 2005
174
0
165
Durata del trattamento:
Quasi 6 mesi
Applicazioni:
6 App X Week
Risultati:
Aumento vellus ma nessuna effettiva ricrescita.
Effetti Collaterali:
Fiato corto,cefalea,disturbi della vista.
 

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
Durata trattamento :
40 gg
Applicazione :
1v /gg
risultati:
inspessimento vellus e pesante riduzione del prurito
Effetti collaterali :

In concomitanza con l'uso del minoxidil (utilizzato per 1 anno e più) ebbi diversi effetti collaterali tra cui extrasistole (probabilmente il tutto era imputabile al solo minoxidil, per sicurezza sopesi entrambi i trattamenti dopo quei 40 gg)

Considerazioni personali: potrebbe essere una buona via per affrontare la calvizie ma non si può andare avanti con un prodotto come il voltaren (pensato per problemi completamente differenti) per anni.
 

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
Ho 15 anni.Visita medica dal cardiologo ,erano diventate molto frequenti, quando gli ho detto che utilizzavo il minoxidil mi ha detto che era probabile che fosse dovuto a quello. Poi io sospesi entrambi perchè lessi dei sides del voltaren e decisi di chiudere lì la cosa, considerando che cmq non avrei potuto continuare a lungo.
Dopo meno di un mese dalla sospensione del minoxidil non ne soffrivo quasi più. Credo che non siano state causate dal minoxidil ma siano state accentuate parecchio da questo e forse dal voltaren. Oggi tutto molti meglio.
 

maybe

Utente
8 Giugno 2007
795
3
265
per chi ha smesso: con la sospensione le zone trattate sono tornate a peggiorare o è rimasto qualcosa?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,505
3,295
2,015
Milano
Probabile che sia del '90, quindi dovrebbero essere 25 (ma adesso anche i maschi si tirano giù l'età[:)]).

Ciao

MA - r l i n
 

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
Io prurito azzerato gia dalle prime applicazioni ma tempo un paio di settimane è ritornato,ho smesso e riniziato piu volte e ogni volta che smettevo tornava prurito e caduta piu abbondante di prima come se sensibilizzasse i recettori secondo me ci vuole qualcosa di piu specifico come l' Oc