significato di ""sgaleare tutto il giorno""

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
rispetto a quello su cui sei interessato (in relazione alla domanda che facevi sopra)
abbiamo verificato l'attività muscolare pre, durante e post i vari esercizi (hagerty, fo, pili) di vari muscoli del cranio.

il miglior rilassamento post si è ottenuto con il movimento rallentato.

matt193

Utente
28 Giugno 2011
142
0
165
perfetto grazie willi e lolly.

ulteriore domanda willi: ma in termini ri rilassamento, il movimento hagerty non dovrebbe fare esattamente l'opposto?

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
bah, guardate, son cose trite e ritrite.
io i consigli ve li ho dati, e le domande noi vecchi ce le siamo poste prima di voi.
se volete seguiteli altrimenti fate voi

matt193

Utente
28 Giugno 2011
142
0
165
willi il discorso è che i consigli belli e buoni non bastano, nel senso che come ve le siete poste voi ce le poniamo anche noi le domande per capire a fondo come funziona tutto cio....e dal momento che voi siete piu avanti sarebbe una grossissima fortuna se poteste condividere le vostre ricerche con noi.....

la mia domanda era proprio come ha detto lollybravo, cioe: il movimento stile hagerty, la sgaleata classica, non dovrebbe fare l'effetto opposto rispetto ad un rilassamento del cuoio capelluto? se i muscoli occipitali e frontali funzionano come quelli di tutto il resto del corpo allora dovrebbe essere cosi: ad esempio quando io vado in palestra e sforzo il bicipite questo risulta teso e contratto, ovvero l'opposto rispetto al rilassamento di cui parli.

quindi a questo punto mi chiedo, che effetto benefico ha secondo te la sgaleata stile hagerty?

lollybravo

Utente
1 Ottobre 2011
384
0
265
Matt, appunto, willi ha detto che la sgaleata 'hagerty' non ha molta efficacia, in quanto non rilassa il muscolo..

Il discorso fila..

matt193

Utente
28 Giugno 2011
142
0
165
ma scusa quello che io dico è che, se la sgaleata classica non produce un rilassamento ma anzi il contrario, allora non dovrebbe essere addirittura dannosa x lo scalpo accelerando l'aga?

lollybravo

Utente
1 Ottobre 2011
384
0
265
Si, ma willi dice:

'il miglior rilassamento post si è ottenuto con il movimento rallentato'.

Quindi non vuol dire che non va bene, ma che produce risultato minore...

matt193

Utente
28 Giugno 2011
142
0
165
si quello che dice lui l'ho capito, solo che non mi è chiaro come possa un movimento veloce e ripetitivo produrre un rilassamento, anche se minore

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
guarda.. taglia la testa al toro.
non muoverli più i muscoli del cranio, nè con hagerty nè con il movimento rallentato.

fai solo panca d'inversione e massaggi.
se tutti i minuti che attualmente sgalei, tu li facessi a testa in giù, avresti molti molti più benefici.

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
willi ha scritto:
guarda.. taglia la testa al toro.
non muoverli più i muscoli del cranio, nè con hagerty nè con il movimento rallentato.

fai solo panca d'inversione e massaggi.
se tutti i minuti che attualmente sgalei, tu li facessi a testa in giù, avresti molti molti più benefici.

willi scusa le domande che ti sto per fare ma vorrei chiarire alcune cose:

a) la panca d'inversione sarebbe questa?
http://www.fitmax.it/allegaticlasse/5250.jpg
ammetto che non mi sono ancora informato ma mi da l'idea di essere una cosa non proprio economica... eventualmente per i nostri scopi non basterebbe trovare un modo alternativo per stare a testa in giù come mostrato nella figura?

b) se ho ben capito quindi (correggimi se sbaglio eh) te dici che le UNICHE cose veramente importanti sarebbero 2 cioè: stare a testa in giù e fare massaggi... giusto?

c) se non ti spiace potresti brevemente elencarmi i benefici che hai ottenuto tu in questo modo? chessò... mantenimento dei capelli esistenti al momento dell'inizio della pratica, arresto/diminuzione della caduta, irrobustimento generale dei capelli, ricrescita, ecc ecc?

ti ringrazio fin da ora per le tue risposte.

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
a) si è quella.. con 150 massimo 200 euro, si trova.

b) no, attenzione, non ho assolutamente detto che le uniche cose sono quelle, ma visto lo scetticismo e la confusione che dilaga sullo scalp exercize, alla fine ho ritenuto opportuno consigliare di concentrarsi su cose facili e che hanno miglior rendimento in termine di circolazione sanguigna nello scalpo.
inutile dirti che un bilanciamento gnatologico dà effetti ancora più positivi della panca.

c) in quel modo non ho ottenuto niente proprio perchè non utilizzo quel modo.. ho ottenuto altro usando altro.
ancora devo recuperare dimensione verticale gnatologica, per cui non sono mica arrivato al traguardo.
se cercate conferme sugli altri non andrete da nessuna parte. siamo tutti diversi, e come dice sempre dott.Gigli ogni aga ha la sua storia.

matt193

Utente
28 Giugno 2011
142
0
165
non sono affatto scettico su GF anzi ne sostengo i benefici che ho tra l'altro avuto su me stesso...voglio solo cercare di capire il tuo punto di vista willi che sinceramente ancora non mi è chiaro....

quando dici altro a che ti riferisci?(sempre se è possibile saperlo)

poi mi piacerebbe sapere come ti stanno andando i risultati coi tuoi metodi, perchè comunque anche se ogni aga ha la sua storia, i meccanismi con cui agisce sono al 99% gli stessi, e fa sempre piacere sentire risultati di altri, oltre ad essere fortemente incoraggiante.

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
matt193 ha scritto:
fa sempre piacere sentire risultati di altri, oltre ad essere fortemente incoraggiante.

quoto :)