Sigaretta elettronica vs sigarette tradizionali

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415

Da circa 3 anni ho smesso di fumare e sono passato alla sigaretta elettronica. secondo me questo prodotto è relativamente giovane per trarre delle conclusioni ma mi sembra che tutti concordino nel dire che non provoca gli stessi danni della sigaretta analogica cioè quella tradizionale, inoltre (e non è poco) non fa cattivo odore e non incide sull'alito.

Dal mio punto di vista promuovo a pieni voti la sigaretta elettronica. da quando ho smesso di fumare ho migliorato notevolmente le mie performances sportive (prima andavo spesso in affanno). anche da un punto di vista economico ritengo che ci sia un discreto risparmio.

Nel mio caso per chi volesse fare confronti uso un vaporizzatore di nome Just Fog con nicotina 09 e una batteria variabile da non ricordo che capacità comunque dall'ottima durata.

Fumavo circa 1 pacchetto al giorno ma smettendo non ho avuto sovrappeso come molti riferiscono. non so quanto la nicotina della e-gic venga assorbita (dicono si assorba di meno sotto forma di vapore).

Alcuni scalano il dosaggio della nicotina per poi smettere ma io trovo che fumare la e-cig sia divertente specie se sono avanti al pc. in altre circostanze (lavoro, uscite etc.) non ne sento la necessità contrariamente a quanto avveniva per le sigarette tradizionali con le quali ogni occasione era buona per fumare quindi da questo punto di vista un vantaggio in più e meno soldi mandati in fumo (è il caso di dirlo!).

Che sia salutare non credo, comunque si aspira qualcosa di chimico ma il processo di combustione delle sigarette tradizionali non c'è e come dicono è li il pericolo maggiore del fumo oltre alle sostanze che si depositano nelle arterie.

Un'ultima cosa riguarda la pressione. soffro spesso di pressione bassa per cui misuro spesso la pressione e anche ora in inverno ho valori spesso inferiori a 70/120 con circa 55 battiti a riposo. ho effettuato misurazioni anche dopo aver fumato la e-cig senza rilevare variazioni degne di nota, idem dopo 3 anni di sigaretta elettronica.

Per concludere, quali sono le vostre esperienze con la sigaretta elettronica?
 

emanuele91

Utente
31 Maggio 2015
100
0
165
Ciao Derossi
Io sono ancora alle tradizionali, ne fumo circa una decina di media al giorno. Posso chiederti se hai notato miglioramenti alla capigliatura dopo il passaggio a quelle elettroniche?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,298
7,307
2,015
Se hanno fatto di tutto per limitarne gli usi,tassandola,eliminando la metà dei negozi che avevano trovato il business,proponendo studi al dir poco discutibili,per me il prodotto resta una valida alternativa per i fumatori incalliti.
Ricordiamoci per che a parte la dipendenza dalla nicotina,il fumare non è altro che una valvola di sfogo,un vizio ..
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Proxy ha scritto:
Se hanno fatto di tutto per limitarne gli usi,tassandola,eliminando la metà dei negozi che avevano trovato il business,proponendo studi al dir poco discutibili,per me il prodotto resta una valida alternativa per i fumatori incalliti.
Ricordiamoci per che a parte la dipendenza dalla nicotina,il fumare non è altro che una valvola di sfogo,un vizio ..


Beh senza dubbio la sigaretta elettronica rappresenta un bel problema per i venditori di prodotti di monopolio.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Emanuele91 ha scritto:
Ciao Derossi
Io sono ancora alle tradizionali, ne fumo circa una decina di media al giorno. Posso chiederti se hai notato miglioramenti alla capigliatura dopo il passaggio a quelle elettroniche?


Ciao Emanuele, ho notato miglioramenti generali. prima a quanto ricordo i capelli erano più spenti (e secondo me fumando le sigarette tradizionali me ne cadevano anche di più) quindi complessivamente direi che passare alla sigaretta elettronica è stata una cosa più che positiva. anche la pelle del viso è migliorata moltissimo. poi onestamente sono passato alla sigaretta elettronica nemmeno tanto per i capelli ma per una questione proprio di salute, solo dopo (dopo circa un anno) ho notato che avevo miglioramenti generali, del resto si sa il fumo è un vero e proprio veleno (è scritto anche sui pacchetti!). ti consiglio senz'altro di provare. non so quanto cambi da 10 a 20 sigarette, certo 10 non sono poi moltissime a confronto a chi fuma 3 pacchetti al giorno ma introduci comunque del veleno nel tuo organismo. anch'io ero incredulo poi un giorno aprì un negozio vicino casa mia e mi propose di fare una prova. già dal primo tiro capii che la sigaretta elettronica si sente davvero aspirando ma ti senti più pulito e così quello stesso giorno la acquistai cambiando poi vari vaporizzatori (non sono tutti uguali) e trovai nel Just Fog quello ideale per me (va cambiato mediamente ogni mese le resistenze interne che costano sulle 4 euro). se hai altre domande chiedi pure.