sides finasteride- per dott. gigli

porcelain

Utente
4 Settembre 2009
35
0
15
Gentile dottore, la finasteride puo causare un aumento della libido invece che un calo? e' solo una reazione psicologica la mia oppure cio' e' possibile in relazione ai processi chimici innescati

porcelain

Utente
4 Settembre 2009
35
0
15
Gentile dottore, la finasteride puo causare un aumento della libido invece che un calo? e' solo una reazione psicologica la mia oppure cio' e' possibile in relazione ai processi chimici innescati

porcelain

Utente
4 Settembre 2009
35
0
15

porcelain

Utente
4 Settembre 2009
35
0
15
dottore scusi ma a che cosa e dovuto chimicamente? potrebbe essere sintomatico di altri problemi? potrebbe essere la tiroide?

jimbo85

Utente
21 Dicembre 2008
373
0
265
Perchè quello dell'aumento della libido è un effetto che si riscontra, in genere, ad inizio cura...

egleaphuk

Utente
4 Aprile 2007
423
0
265
Dottore,

Ma con l'aumento del testosterone... la produzione viene ridotta? E questo che fa scattare i sides indesiderati?

jimbo85

Utente
21 Dicembre 2008
373
0
265
Credo che la spiegazione ufficiale dei sides sia un'altra. Ossia nei soggetti predisposti il testo in eccesso viene convertito in estrogeni, questi ultimi causano i sides sessuali.

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
si, però non è ben chiaro perchè, controllando l'aromatasi con un antiaromatasi, i sides (a quanto ne so) non diminuiscono..

ippo

Utente
31 Ottobre 2009
224
0
165
non è possibile, con gli antiaromatasi attualmente in commercio, controllare l'aromatasi in modo selettivo per contrastare i sides da finasteride.

Gli aromatasi che abbiamo sono farmaci studiati per le donne e per altri scopi, usarli per contrastare i sides della finasteride è come sparare ad una mosca con un cannone.

usare gli antiaromatasi in questo modo è una idea strampalata da forum, ma scientificamente è una cosa improponibile, nessun medico e nessuna persona di buonsenso si sognerebbe mai di permettere una pratica del genere.

Ho letto un post in cui non ricordo chi l'aveva spiegato bene. Non molto tempo fa.

C'è anche da dire che tutto questo non inficia la teoria sulla causa dei sides, sono due cose da tenere distinte.

japan82

Utente
7 Ottobre 2009
218
0
165
io ho letto di alcune persone che dopo diversi anni di trattamento hanno avuto i sides (e chi pochi mesi) altri che dopo 10 anni nulla...ed ho anche letto di alcuni che hanno avuto un aumento del libido come a porcelain...

volevo porgerle una domanda dr.Gigli...ma con delle analisi si può stabilire se un soggetto è più a rischio sides?