Sides fina a livello estetico.

ignazius

Utente
26 Ottobre 2011
46
0
15
Ho deciso di assumere finasteride 3 volte a settimana (come ho scritto in un altro post).
Sono perfettamente cosciente dei sides sessuali e, paradossalmente, sono quelli che mi preoccupano meno: la mia preoccupazione sono i sides a livello estetico ed in particolare vorrei chiedere:

1) Quanto può influire fina su un eventuale gonfiore del viso?
2) Quanto può influire fina sull'accrescimento muscolare? E sulla forza e resistenza? Pratico sia bodybuiling che atletica ad alto livello, faccio competizioni.
3) Quanto può influire fina su ritenzione idrica su fianchi, sedere e pancia?

Il dermatologo mi ha rassicurato su tutti e 3 gli aspetti, ma sono dubbioso.
Sono ben accette anche eventuali esperienze.

Grazie per le risposte.


 

zeddy

Utente
10 Novembre 2011
131
1
165
c'erano diverse dicussioni sul fatto che la fina fa ingrassare e altro, ma non c'è certezza universale

perchè non la provi per un pò e poi vedi se ingrassi o meno?
visto che sei uno sportivo serio la tua testimonianza è preziosa


io sono ingrassato soprattutto sui fianchi e pancetta, ma nn essendo un atleta potrebbe non essere la fina
 

cavelo

Utente
9 Settembre 2005
225
0
165
zeddy ha scritto:


io sono ingrassato soprattutto sui fianchi e pancetta, ma nn essendo un atleta potrebbe non essere la fina


Non fai sport, ti sono venute le maniglie dell'ammmmmore e vuoi dare la colpa a fina [^]
 
11 Ottobre 2010
327
0
265
io sono ingrassato di ben 10 kg in sei mesi e faccio sport agonistico ,seguo la stessa dieta alimentare da ormai 5 anni e sono sotto stretto controllo medico .....
 
11 Ottobre 2010
327
0
265
...La causa dell'aumento di peso sia per il medico di base e per il dottore sportivo era la fina che mi faceva ingrassare ingrassare convertendo il testosterone in eccesso in estrogeni ma qui ti diranno che la colpa è la mia perchè ho qualche dinsfunzione ormonale o perchè mangiavo troppo ...peccato che smessa fina ho perso quei 10 kg ........
 

zeddy

Utente
10 Novembre 2011
131
1
165
Non fai sport, ti sono venute le maniglie dell'ammmmmore e vuoi dare la colpa a fina

non sono sicuro che sia la fina, ma quando non l'assumevo avevo un fisico asciutto,
la cosa strana è che non sono proprio maniglie ma sono ingrasssato a pera[:D]
mentre il resto del corpo è uguale
se ignaz laprova potrà dare una testimonianza più precisa, come quella di mgiordano
 

ignazius

Utente
26 Ottobre 2011
46
0
15
Zeddy, ho aperto questa discussione per ricevere risposte e agire di conseguenza, non per fare da cavia...spero che il dottore e gli utenti esperti mi rispondano...
 

ignazius

Utente
26 Ottobre 2011
46
0
15
Dottore, in tutta la sua esperienza nessun paziente le ha riferito questi effetti?
In tal caso sarebbe rassicurante[:D]
 

ignazius

Utente
26 Ottobre 2011
46
0
15
Avrei anche un'altra domanda per il dottore: leggendo il foglio illustrativo del proscar, c'è scritto che l'impotenza è un side classificato come comune....si intende impotenza coeundi o impotenza generandi?
 

zeddy

Utente
10 Novembre 2011
131
1
165
Zeddy, ho aperto questa discussione per ricevere risposte e agire di conseguenza, non per fare da cavia...spero che il dottore e gli utenti esperti mi rispondano...

caro ignazius il problema è che le risposte sono qui sono sempre contrastanti, cè chi dice si cè chi dice no e nn ci sono certezze universali
guarda x es questa discussione
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=55729&SearchTerms=,ingrassare

con questa si parte con l'astenia poi l'aumento di peso e di tutto di più [:D]
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=58306&whichpage=1

l'unica risposta certa la puoi avere solo provando [:D]
 

ignazius

Utente
26 Ottobre 2011
46
0
15
Dottore, ma assumendo fina 3 volte a settimana rimane la regola che il massimo risultato si ottiene dopo 2 anni? Il tempo di plateau rimane invariato?
 

ignazius

Utente
26 Ottobre 2011
46
0
15
Mi scusi dottore, ma allora il tempo di plateu è solo tempo-dipendente e non dose-dipendente?
Faccio un esempio: se per assurdo assumessi una compressa di propecia ogni 15 giorni, il plateau ci sarebbe comunque dopo 2 anni?
Mi scusi se insisto, ma vorrei capire bene
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Ignazius ha scritto:
Mi scusi dottore, ma allora il tempo di plateu è solo tempo-dipendente e non dose-dipendente?
Faccio un esempio: se per assurdo assumessi una compressa di propecia ogni 15 giorni, il plateau ci sarebbe comunque dopo 2 anni?
Mi scusi se insisto, ma vorrei capire bene


Secondo me il Dottore vuole dire che, a parità di assunzione, i risultati raggiungono il loro massimo dopo 2 anni se la cura rimane costante.
Se invece aumenti la frequenza di assunzion e/o la dose allora i risultati possono ancora migliorare.
 

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
Per plateau credo s'intenda saturazione dell'organismo al farmaco...se con un'assunzione giornaliera si raggiunge in 2 anni, con un'assunzione minore non dovrebbe raggiungersi in più tempo?

Seconda cosa: ma plateau è sinonimo di raggiungimento della massima efficacia? O si riferisce solo alla saturazione indipendentemente dalla massima efficacia del farmaco?
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,872
1,066
2,015
Mci di riferisce al plateau per. Qulla dose. E' chiaro che se opo 2 anni di o,5 mg die aumenti la dose avrai ulteriori benefii
Saluti