Citazione:Scusa Sarev, ma se io parlo di diminuzione degli androgeni perchè sbaglierei?
perchè la causa dei sides non è la diminuzione degli androgeni (dht) ma l'eventuale aumento degli estrogeni. Se fosse possibile diminuire il DHT senza far alzare gli estrogeni non ci sarebbero sides. come dimostra (tra l'altro), il fatto che chi aromatizza poco il testosterone non solo non ha sides ma in alcuni casi nota un incremento della libido. Inoltre, se fosse come dici tu, tutti gli utilizzatori dovrebbero avere sides sessuali, non solo il 4% da te citato.
Il T nei pazienti in cura con finasteride rimane a livelli normali. E in ogni caso, sempre nel range dei livelli normali, aumenta un pochino, non diminuisce.
Citazione:La seconda obiezione rimasta sul campo non regge: tu mi porti l'esempio di persone che non hanno l'enzima di tipo II e affermi che non hanno DHT o ne hanno pochissimo e nonostante tutto non hanno problemi a livello sessuale, ma la tipo I ce l'hanno come gli altri e quindi questa sì che è un'affermazione errata.
Ti metto tutti i passaggi
-se parliamo di sides di finasteride, conta solo il DHT prodotto dal tipo II della ar, perchè la finasteride non inibisce l'altro tipo.
- Questi tizi con la deficienza il tipo II non ce l'hanno proprio , e di conseguenza non hanno per niente il DHT che in un soggetto normale viene prodotto dalla 5ar di tipo II. Ovviamente l'inibizione prodotta dal difetto genetico è molto maggiore di quella prodotta da finasteride, come dimostrano i livelli di T e LH in questi soggetti affetti da deficienza congenita.
- Questi tizi hanno erezioni e libido normali, quindi, come può la diminuzione del DHT causata dall'inibizione della 5arII da parte di finasteride essere la causa dei problemi di erezione e libido?
- Non può!
Quindi diciamo che più che esserci un'affermazione errata sei tu che non l'hai capita. E questo perchè sto applicando il principio di carità, sennò dovrei giungere ad altre conclusioni.
Citazione:Il punto finale lo ribadisco in questa maniera: c'è diminuzione degli androgeni, parlami del solo T e magari ci accordiamo....
la discussione è su cosa causa gli effetti collaterali. Tu hai scritto:
Citazione
iù che di un eccesso di estrogeni a mio avviso si dovrebbe parlare di diminuzione degli androgeni per i sides sessuali.
che è sbagliato.
Citazione:lo sforzo di Sarev per attribuire agli estrogeni distruzione della libido, erezione e performance sessuali mi dovrebbe essere particolarmente caro, perchè un integratore con sostanze antiestrogeniche e antiaromatasi, come l'Anti-Sides, sarebbe la soluzione per i sides sessuali.
non è assolutamente il caso di finasteride. Parlavo degli estrogeni in generale... Io i sides della finasteride nemmeno li accuso, pensa tu quanto posso avere un interesse personale nella cosa...
Citazione
enso che questo fatto sia più eloquente di tante ipotesi e parole...
le ipotesi e le parole sono solo le tue. Tutto quello che ho detto io è documentato e i riferimenti sono accessibili a tutti. Anzi se ogni tanto mettessi un riferimento a quello che dici non ti farebbe male, visto che fin ora non hai prodotto uno straccio di fonte...
Per quanto riguarda tutte le domande che ti ho posto e su cui hai svicolato fai con calma, non ho particolare fretta...