Scusa Sarev, ma se io parlo di diminuzione degli androgeni perchè sbaglierei ?
Come ti ho detto sopra il DHT è un androgeno che diminuisce appunto con gli anti-dht, il T diminuisce con l'aromatasi e quindi come fai a dire che non diminuiscono gli androgeni ?
Al massino puoi argomentare che, secondo te, il T, che è quello che più conta, resta tale e quale (ma sarebbe da vedere se in tutti i casi è così).
La seconda obiezione rimasta sul campo non regge: tu mi porti l'esempio di persone che non hanno l'enzima di tipo II e affermi che non hanno DHT o ne hanno pochissimo e nonostante tutto non hanno problemi a livello sessuale, ma la tipo I ce l'hanno come gli altri e quindi questa sì che è un'affermazione errata.
Il terzo punto...ho deciso di lasciarlo stare, ossia lascio stare le polemiche (non mi conviene, mi baso sui fatti[
])
Il punto finale lo ribadisco in questa maniera: c'è diminuzione degli androgeni, parlami del solo T e magari ci accordiamo....
Rispondendo a Prolo e considerando le risposte di Sarev, a mio avviso gli estrogeni in eccesso danno giustamente ginecomastia, ritenzione idrica e accumuli adiposi (e su questo siamo certi e qui mi fermo).
Faccio notare un piccolo particolare non di poco conto per la discussione: lo sforzo di Sarev per attribuire agli estrogeni distruzione della libido, erezione e performance sessuali mi dovrebbe essere particolarmente caro, perchè un integratore con sostanze antiestrogeniche e antiaromatasi, come l'Anti-Sides, sarebbe la soluzione per i sides sessuali.
Purtroppo questa e altre discussioni sugli effetti dell'Anti-sides parrebbero concedere poca soddisfazione a questa ipotesi che a me sarebbe molto gradita, per ovvi motivi....
Ho sempre temuto che l'Anti-Sides non aiutasse più di tanto per le questioni sessuali, mentre il suo utilizzo è sinora, guarda caso, servito per combattere ritenzione idrica, eccessi adiposi e pare pure ginecomastia.
Penso che questo fatto sia più eloquente di tante ipotesi e parole...
Ciao
MA - r l i n