Sides dopo 1 anno

GiuseF

Utente
16 Agosto 2019
21
5
15
Sicilia
Ciao a tutti ragazzi, ho iniziato ad assumere fina in quartini circa 1 anno fa e oggi sono tornato a scrivere qui sul forum perché è da circa 2 mesi che, non in maniera costante, noto un senso di stanchezza generale, una scarsissima concentrazione durante lo studio, e proprio una voglia generalizzata di non fare nulla..
Vorrei sottolineare però che capita in maniera alterna, infatti posso anche stare bene per svariati giorni e poi in quelli uccessivi avere quegli effetti.
Chiedo a voi un parere su questi effetti, appunto perché sono ignorante in materia, dunque non so se questi possano essere effettivamente ricondotti all'uso di fina o se la causa scatenante sia un'altra.
Dovrei parlarne anche col dermatologo secondo voi?
Grazie a tutti
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
6,450
2,100
1,415
41
COMO
Ciao, tecnicamente potrebbero però se dici che capita solo alcuni giorni le cause più facilmente sono da ricondursi altrove, magari anche il caldo che ti spossa leggermente.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

GiuseF

Utente
16 Agosto 2019
21
5
15
Sicilia
Ciao, tecnicamente potrebbero però se dici che capita solo alcuni giorni le cause più facilmente sono da ricondursi altrove, magari anche il caldo che ti spossa leggermente.
Si, capita magari che indicativamente sto bene per 1/2 settimane di fila e poi per 3/4 giorni si presentano quegli effetti.. Ho scritto "indicativamente" perché diciamo che non sto lì a contare i giorni.
Solitamente non do peso a sintomi transitori, perché credo possano averli tutti, però è da circa due mesi che ho notato questa cosa, quindi ho preferito chiedere
 

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
619
27
265
mangia piu frutta e verdura al posto di pane pasta pizza grissini ecc

integra con potassio e magnesio per tutto il periodo estivo (ebay x risparmiare)

consuma proteine a prevalenza vegetale

2-3 litri di acqua al gg ph basico 7,5-8 e basso residuo fisso NORDA, DOLOMIITI ESSELUNGA, PURAGIOIA ECC..

CONTROLLO VITAMINA D CON ESAMI.


La fina se da sides sono direttamente psichiatrici e non legati alla stanchezza.
 

GiuseF

Utente
16 Agosto 2019
21
5
15
Sicilia
mangia piu frutta e verdura al posto di pane pasta pizza grissini ecc

integra con potassio e magnesio per tutto il periodo estivo (ebay x risparmiare)

consuma proteine a prevalenza vegetale

2-3 litri di acqua al gg ph basico 7,5-8 e basso residuo fisso NORDA, DOLOMIITI ESSELUNGA, PURAGIOIA ECC..

CONTROLLO VITAMINA D CON ESAMI.


La fina se da sides sono direttamente psichiatrici e non legati alla stanchezza.
Intanto grazie per i consigli!
Diciamo che molte delle cose che hai scritto fanno giá parte del mio stile di vita. Ma grazie ugualmente!
Ho fatto un giro sul forum ed ho visto che anche altre persone hanno accusato questi sintomi, dunque credo che ci siano pareri discordanti..
A questo punto cercherò di monitorare la situazione per vedere se qualcosa cambia
 

GiuseF

Utente
16 Agosto 2019
21
5
15
Sicilia
o alle parti basse. ah non avevo capito che sta continuando ad assumerla.. allora chissa forse si è normale..
Si certo, non ho mica sospesa l'assunzione ahah!
Ti ripeto, ho chiesto qui sul forum perché il problema si è già ripresentato un paio di volte, se no non avrei scritto e non l'avrei nemmeno ricollegato alla finasteride :)
 

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
619
27
265
sembrano ondate di stanchezza tipiche di chi ha tendenza a patologie psichiatriche ma potrei sbagliarmi leggiamo..

FINA: Sintomi neurologici: riduzione della memoria, rallentamento dei processi cognitivi, diminuzione della comprensione, danni alla capacità di problem solving, depressione, ansia, insonnia, pensieri suicidi, piattezza emotiva, anedonia.[26][27][28][29][30]

Inoltre, l'astenia può essere una manifestazione di affezioni psichiatriche, accompagnandosi spesso a depressione, insonnia, palpitazione e stati ansiosi.

Un senso di spossatezza si può manifestare anche in prossimità di un cambio di stagione (astenia primaverile). e non sottovalutare il climate change c'è un meteo che sbarella persino i militari secondo me.

NON SOTTOVALUTARE IL LOCKDOWN dal punto di vista mentale.

piacere ne provi o sei messo come cobain dei nirvana?
 
  • Haha
Reazioni: ale84 and proxy

GiuseF

Utente
16 Agosto 2019
21
5
15
Sicilia
sembrano ondate di stanchezza tipiche di chi ha tendenza a patologie psichiatriche ma potrei sbagliarmi leggiamo..

FINA: Sintomi neurologici: riduzione della memoria, rallentamento dei processi cognitivi, diminuzione della comprensione, danni alla capacità di problem solving, depressione, ansia, insonnia, pensieri suicidi, piattezza emotiva, anedonia.[26][27][28][29][30]

Inoltre, l'astenia può essere una manifestazione di affezioni psichiatriche, accompagnandosi spesso a depressione, insonnia, palpitazione e stati ansiosi.

Un senso di spossatezza si può manifestare anche in prossimità di un cambio di stagione (astenia primaverile). e non sottovalutare il climate change c'è un meteo che sbarella persino i militari secondo me.

NON SOTTOVALUTARE IL LOCKDOWN dal punto di vista mentale.

piacere ne provi o sei messo come cobain dei nirvana?
Con questa risposta mi hai totalmente spiazzato ahah!
Credo che alcuni dei sintomi da te elencati vadano un po' oltre rispetto a ciò che ho scritto inizialment nel post, ma ti ringrazio per l'incoraggiamento😂
Ah, mi fa piacere che tu diverta in questo modo ahah
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
2,187
281
615
Dipende
Sono tutte cavolate. Io qyabdo fumavo avevo davvero problemi di memoria e concentrazione e dopo qualche mese é rientrato tutto, e visto che sono pianista mi accorgo se ci sono impedimenti psichici nelle attività che richiedono riflessi occhi-muscoli, calcolo e flusso memoria. Finasteride averlo non averla non cambia nulla da quel punto di vista. Fumare fa le cose descritte su quell'articolo
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
2,187
281
615
Dipende
Se sui pacchetti di sigarette o nelle bottiglie di alcol ci fosse un bugiardino, per procurarsi una confezione ci vorrebbe la ricetta medica e molti medici sarebbero contrari a prescriverli, ma é mercato tant'é...
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,091
468
415
Bologna
Si si, era ironico..🤣
Però diciamo che chi legge certe cose arrivando dall’esterno senza “punti di riferimento” anche sulla materia può avere un momento di smarrimento 😅
Comunque devo dire che ci si diverte e Luca io spero ancora che “ci faccia”😂
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
28,695
1,644
2,015
Si si, era ironico..🤣
Però diciamo che chi legge certe cose arrivando dall’esterno senza “punti di riferimento” anche sulla materia può avere un momento di smarrimento 😅
Comunque devo dire che ci si diverte e Luca io spero ancora che “ci faccia”😂
Si Luca è da prendere con le pinze Giuf è un po' particolare 😅
 
  • Mi Piace
Reazioni: GiuseF