Abbassate i fucili 
Non voglio denigrare il prodotto/fare allarmismo ecc. Soprattutto perche' intendo servirmene quanto prima!
Essendo pero' una persona piuttosto pragmatica (e ipocondriaca?
) volevo ben capire alcune cose che mi sfuggono.
Ho letto che i sides riportati per il minoxidil differiscono in base al luogo dove viene veduto. Per intenderci: i bugiardini cambiano da paese a paese.
Posto che:
1) sono conscio del fatto che il 99% dei sides sono:
- acne (nella zona d'applicazione)
- prurito e rossore (idem)
- vertigini e irregolarita' cardiaca (a causa dell'azione di vasodilatatore del farmaco)
2) il minoxidil, come mi e' stato ripetuto, non agisce a livello ormonale
vorrei capire perche' (a livello tecnico) i seguenti sides sono verificabili (o perlomeno sono riportati per il farmaco come verificabili in alcuni paesi):
- breast tenderness (cioe' morbidezza dei muscoli pettorali)
- calo della libido
- epatite
- calcoli renali
Insomma tramite che canale (escluso quello di modifica ormonale) il farmaco puo' causare questi effetti.
Ripeto per essere ben chiaro che non sono un untore
. Anche perche' il minoxidil lo iniziero' in questi giorni. Vorrei solo un'informazione completa. Inoltre sono molto curioso!
Avanti al massacro![
]
Non voglio denigrare il prodotto/fare allarmismo ecc. Soprattutto perche' intendo servirmene quanto prima!
Essendo pero' una persona piuttosto pragmatica (e ipocondriaca?
Ho letto che i sides riportati per il minoxidil differiscono in base al luogo dove viene veduto. Per intenderci: i bugiardini cambiano da paese a paese.
Posto che:
1) sono conscio del fatto che il 99% dei sides sono:
- acne (nella zona d'applicazione)
- prurito e rossore (idem)
- vertigini e irregolarita' cardiaca (a causa dell'azione di vasodilatatore del farmaco)
2) il minoxidil, come mi e' stato ripetuto, non agisce a livello ormonale
vorrei capire perche' (a livello tecnico) i seguenti sides sono verificabili (o perlomeno sono riportati per il farmaco come verificabili in alcuni paesi):
- breast tenderness (cioe' morbidezza dei muscoli pettorali)
- calo della libido
- epatite
- calcoli renali
Insomma tramite che canale (escluso quello di modifica ormonale) il farmaco puo' causare questi effetti.
Ripeto per essere ben chiaro che non sono un untore
Avanti al massacro![