Ciao a tutti. Io invece con l'assunzione di Biotina ho riscontrato solo che, nonostante per fortuna io non abbia mai avuto brufoli o imperfezioni sul viso, mi si creano alcuni brufoli sottocutanei sul viso e alle volte sulla schiena. Preciso che per fortuna non ho mai sofferto di acne cistica e praticamente quasi mai avuto un brufolo. Problema risolto dopo pochi giorni dalla sospensione di assunzione di Biotina. Suppongo però che magari questo problema sia dovuto alla concentrazione troppo elevata di integratori di sola Biotina, perché quando assumo multi vitaminici e sali minerali, per esempio Multicentrum, questo problema non si verifica mai. Infatti se notiamo la concentrazione su integratori di sola Biotina si riscontra una concentrazione intorno al 300% del fabbisogno giornaliero, in un multi vitaminico varia tra il 125% e il 150%.
Consiglio comunque sempre di verificare prima se si ha una reale effettiva carenza e non superare mai le dosi. L'ipervitaminosi è per assurdo potenzialmente più dannosa di una carenza.