side propecia vs side proscar

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
geppo secondo me avresti + benefici con un'altra posologia di proscar.
questo lo puoi capire semplicemente guardando un diagramma con le varie comparazioni di 0,2 0,5 mg 1 mg 2,5 mg e 5 mg, ne ho visti diversi.
giorno 1 della settimana 5 mg giorno 2 1/4 giorno 3 lo stesso giorno 4 idem giorno 5 uguale giorno 6 stop giorno 7 stop
il primo giorno di assunzione si nota subito un crollo del dht con la posologia di 5 mg, che non può essere mantenuto ma solo attenuato, quindi 5 mg nei giorni seguenti o 1,2 è uguale...infatti il dht lentamente sale, con lo stop ipotizzo un restart,(bisognerebbe verificarlo scientificamente con analisi giornaliere per escludere un rischio abbastanza fuori dalla logica come quello di un effetto rebound che porterebbe il dht alle stelle) comunque ricominciando la settimana con 5 mg il dht dovrebbe tornare bassissimo...inoltre così facendo si va a ridurre il rischio di assuefazione...

che ne pensi? ha una logica come posologia o non vale la pena neanche provarla?
Se è come penso questa potrebbe dare più efficacia di una posologia di 5 mg/die, con un risparmio di 120 mg al mese di finasteride, però ovviamente il successo non è scontato!

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Bè in una posologia del genere punterei sul reset di un paio di giorni a settimana per avere l'effetto di caduta del dht appena si ricomincia...comunque provo anche se io non sono proprio un test adatto per la posologia, in quanto non posso avere miglioramenti stupefacenti!

dal

Utente
13 Febbraio 2005
318
0
265
1 anno di propecia = nessun side
1/3 di proscar da 7 mesi = nessun side

La finasteride è dose dipendente quindi maggiorando la dose si dovrebbero veder più risultati ma anche più effetti collaterali.
Confermo i dati di Akiraaa relativi ai grafici: da 2,5 mg die a 5 mg die non c'è poi nemmeno una così elevata differenza nell'abbassamento del dht.
Personalmente mi sento di consigliare ai novizi di prendere primi Propecia per alemno 10 mesi/un anno in modo da capire quale potrebbe essere l'incidenza dei side dovuti a finasteride e poi passare al proscar.
Lo studio spagnolo di cui parli era molto lacunoso e (secondo me) poco obbiettivo ma tendeva a dimostrare soltanto che spezzando proscar era difficile avere 1 mg perfetto. Infatti si andava da 1.25 a 0.8 mg per quartino, cosa più volte dimostrata non aver alcuna differenza in una terapia tanto lunga con l'assuznione di 1 mg preciso al giorno.