side propecia vs side proscar

robertos80

Utente
11 Giugno 2006
179
0
165
ciao ragazzi, come molti qua sanno dopo essermi informato da piu fonti ho deciso per l'assunzione di propecia e non di proscar , perche ' nel breve periodo e' innegabile che le dosi assunte siano sballate, che poi nel lungo periodo i risultati possono anche essere analoghi puo' essere , ma io , sinceramente preferisco prendermiil propecia e stare tranquillo; Fatta questa premessa ho visto che nel vari post , alcuni lamentano effetti collatterali da finasteride, a parte i piu conosciuti.Vorrei fare un piccolo sondaggio , perche io sono convinto che l'incidenza dei dises sia piu frequente con proscar , dato che ci sono alcune persone che lo spezzano anche in due prendendo quotidinianamente il 150 % in piu della dose consigliata. Secondo me l'assunzione di proscar per me ' e' piu soggetta a sides. voi cosa ne pensate?

robertos80

Utente
11 Giugno 2006
179
0
165
ciao ragazzi, come molti qua sanno dopo essermi informato da piu fonti ho deciso per l'assunzione di propecia e non di proscar , perche ' nel breve periodo e' innegabile che le dosi assunte siano sballate, che poi nel lungo periodo i risultati possono anche essere analoghi puo' essere , ma io , sinceramente preferisco prendermiil propecia e stare tranquillo; Fatta questa premessa ho visto che nel vari post , alcuni lamentano effetti collatterali da finasteride, a parte i piu conosciuti.Vorrei fare un piccolo sondaggio , perche io sono convinto che l'incidenza dei dises sia piu frequente con proscar , dato che ci sono alcune persone che lo spezzano anche in due prendendo quotidinianamente il 150 % in piu della dose consigliata. Secondo me l'assunzione di proscar per me ' e' piu soggetta a sides. voi cosa ne pensate?

robertos80

Utente
11 Giugno 2006
179
0
165

robertos80

Utente
11 Giugno 2006
179
0
165
invece penso sarebbe bello fare un piccolo sondaggio tra noi anche perche il dott si e' gia espresso mille volte sul fatto che per lui e' la stessa cosa , altri medici non sono affatto d'accordo, quindi sarebbe interessante a mio parere sapere i sides e la loro incidenza per propecia e per proscar.

tazman

Utente
8 Ottobre 2005
212
6
165
io posso dire che il calo dello sperma l'ho visto solo passando a proscar, prima con propecia non ci avevo fatto caso, ma magari col tempo il side sarebbe emerso comunque....

megaxfactor

Utente
8 Giugno 2006
211
0
165
Io ti dirò non appena finisco le pastiglie di propecia che ho. Penso tra meno di un mese cambio e provo il proscar, diviso in 4.

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
io sono passato a proscar/4 da due settimane, dopo 2 anni e mezzo di propecia.
vedremo.

djsimpson

Utente
19 Maggio 2004
79
0
65
6 mesi di propecia.Effetti coll zero.
ora 2 anni di Proscar/3. Effetti coll zero. A parte un leggero(non tanto) aumento della libido.

A mio parere se sei predisposto a mostrare sides con fina li hai sia con proscar che con propecia,al massimo con una dose maggiore aumentano...

robertos80

Utente
11 Giugno 2006
179
0
165
ORA INTERVENGO CON UNA MIA PICCOLA ESPERIENZA. negli ultimi 4 mesi ho lavorato molto a orari sballatissimi e a volte mi scordavo di prendere il propecia (diciamo che su 7 gg 2 mi scordavo) e ho avuto un peggioramento sensibilissimo, appenna mi sono riproposto di prenderlo regolarmente nel giro di due mesi sono tornati a posto .Quindi nel mio caso una variazione del 25 % circa nel lungo periodo si e' sentita , considerando che con proscar gli sbalzi sono molto piu alti?

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
e' la stessa cosa se spezzi il proscar o prendi propecia la sostanza e' uguale finasteride perche' dovebbero dare sides diversi?

tazman

Utente
8 Ottobre 2005
212
6
165
perchè assumi dosi sballate e molto variabili di principio attivo, disposto in maniera non uniforme nella pastiglia.

robertos80

Utente
11 Giugno 2006
179
0
165
esattamente tazman, per quanto tutto il mondo mi puo' dire il contrario il mio intuito mi dice che non e' la stessa cosa , anche se i risultati sono maggiori perche alla fine della fiera ne assumi una dose piu alta di quella consigliata.Pero' la drogs and food americana si e' espressa chiaramente sull'uso di finasteride , piu o meno innocuo nella quantita di 1mg al di.

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
raga' allora quando si spezzetta:
un giorno puoi prendere 0.90 mg (che non comporta niente) ed un giorno 1,10 mg(che non comporta assolutamente niente), in due giorni avrai preso 2mg di finasteride ed i sides sono gli stessi, dopo 5 giorni se lo spezzetti in 5 cmq hai preso 5mg di finasteride o se prendi 5 proprecia avrai preso 5 mg di finasterdie , i sides non vengono giorno per giorno ma si puo' parlare di side dopo settimane o mesi (in poche parole non è che se prendo 1,20 mg di finasteride oggi mi vengono i side e se ne prendo 1 mg non mi vengono)in quanto la dose cmq si bilancia con il giorno successivo

tazman

Utente
8 Ottobre 2005
212
6
165
se fossimo sicuri fosse cosi' il ragionamento non farebbe una piega, peccato che:

1)La compressa di Proscar non è da 4mg ma 5, quindi gia' dividendo per 4 avresti 1,25 mg nella migliore delle ipotesi...

2)C'è questo famoso studio di medici spagnoli che parla di oscillazioni ben maggiori nei quartini di proscar(fino a 0,5 se non sbaglio) che se sommiamo al 1,25 mg che gia' si assumerebbero ipotizzando un taglio perfetto e una distribuzione del principio attivo altrettanto perfetti, questo puo' portare a fare una cura totalmente sballata, come prendere una aspirina e mezza invece di 1, non penso sia la stessa cosa...poi anche io prendevo proscar, ma essendo consapevole della cosa..non raccontiamoci favole...

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
allora se proprio dici cosi, dividila in 5, nel senso che ogni 5 giorni prendi 5mg(una sola pasticca) e ogni 5 giorni il propecia 5m (cinque pillole)

si divide in 4 proprio perche' durante lo spezzettamento e' probabile che se ne perda un po' dutante il taglio si frantuma...

uecanaia

Utente
1 Luglio 2004
610
0
265
Citazione:Messaggio inserito da robertos80
ORA INTERVENGO CON UNA MIA PICCOLA ESPERIENZA. negli ultimi 4 mesi ho lavorato molto a orari sballatissimi e a volte mi scordavo di prendere il propecia (diciamo che su 7 gg 2 mi scordavo) e ho avuto un peggioramento sensibilissimo, appenna mi sono riproposto di prenderlo regolarmente nel giro di due mesi sono tornati a posto .Quindi nel mio caso una variazione del 25 % circa nel lungo periodo si e' sentita , considerando che con proscar gli sbalzi sono molto piu alti?

Non credo sia paragonabile all'assunzione del proscar.
Dimenticando di assumere propecia 2 volte ogni sette giorni si assumono esattamente 5mg di finasteride ogni 7 giorni.
Assumendo regolarmente proscar se ne assumono 8,4. Mettiamo che 1mg di finasteride sia andata persa, ne restano comunque 7,4.
Sostanzialmente anche nel breve periodo le quantita' assunte sono simili all'assunzione giornaliera e regolare di propecia.

Sa Vedum

roy

Utente
15 Luglio 2006
1
0
5
Salve ragazzi sono nuovo nel forum e volevo chiedervi qualche consiglio sul proscar/4: in particolare come tagliarlo, se dividendo in 4 la dose (1.25 circa milligrammi al giorno) è eccessiva, se utilizzare involucri di gelatina acquistati in farmacia per permettere l'assunzione da certe parti di stomaco rispetto ad altre, se l'esposizione all'aria per giorni lo danneggia e nel caso che soluzione adottare, se è sicura una diminuzione della libido o se è possibile un aumento della stessa e se è efficace anche sulle tempie. potete anche rispondermi alla mia mail. Grazie infinite a tutti!

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Tutte le tue domande hanno già avuto risposta tante volte.
La maggior parte delle persone usano proscar diviso in 4 (lo si può fare con un taglierino o con un coltello da cucina). Il discorso della dose giornaliera di 1.25 mg, come puoi leggere anche da questo post, è tutt'altro che chiusa. Il dott. Gigli dice che non vi sono problemi.
Gli effetti collaterali possono verificarsi con tempi e modalità diverse. Per esempio ci sono persone che non hanno sides, altri che hanno calo di desiderio, diminuzione del liquido seminale, altri difficoltà ad eiaculare, altri ancora dicono di avere avuto un aumento del desiderio sessuale; poi ci sono persone che hanno avuto effeti collaterali nei primi mesi, ma con il tempo questi sono spariti, altri ancora dopo 2-3 anni dall'assunzione rivelano la nascita di questi sides. Ti renderai conto, quindi, che la domanda ha mille risposte.