Side fina topica?

black

Utente
17 Luglio 2003
145
0
165
Ciao a tutti utilizzo da circa 2 mesi fina topica allo 0,05% con minox la mattina. Da circa una decina avverto un sensibile calo del desiderio e per la prima volta nella mia vita ho avuto difficoltà ad avere rapporti con la mia compagna proprio per poca voglia.
Possibile che fina topica possa dare questi side e persino dopo così poco tempo?
Non ho mai utilizzato quella sistemica ma da circa 8/9 mesi utilizzo serenoa dello shop senza nessun tipo di problema.
 

black

Utente
17 Luglio 2003
145
0
165
Non particolarmente, ne più ne meno di altri periodi. Ho letto che l'assorbimento sistemico dovrebbe essere di circa il 10%.
Quindi in teoria dovrei assorbire 0.05 mg al giorno di principio attivo, poco più di una pillola al mese.
Possibile che una dose così bassa possa portare sides?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
24,069
423
2,015
Infatti !!
Ragazzi non esagerate dai,se la cosa dovesse persistere tutte le volte che hai un rapporto,allora approfondisci,stoppa e vedi come va.
Non andare subito in paranoia
 
  • Like
Reazioni: joehope

raiden

Utente
17 Maggio 2003
2,822
1
615
New York
Ma la tua lozione è finasteride 0,05 % o 0,005%?

Cosa riporta la boccetta?
5 mg o 50 mg di finasteride?
Il galenico è da 100 o 60 ml?

Perchè,esempio,qui nel forum in diversi hanno testato la 0,005% secondo lo studio Mazzarella.
E in teoria a quella % l'assorbimento sistemico eventuale non dovrebbe causare modifiche nei valori ormonali,ecc nel sangue rilevanti.

Ti chiedo anche per capire da dove deriva quella tua lozione allo 0,05%
Se appunto ti sei ispirato a quello studio o se ti è proprio stata prescritta così da un medico.
 
Last edited:

black

Utente
17 Luglio 2003
145
0
165
La lozione è al 0,05% con minox al 6% non è quella mazzarella. Passerò a Quella di mazzarella se continuano i sides
 

black

Utente
17 Luglio 2003
145
0
165
Guarda proxi non sono andato in paranoia, mi è successa questa cosa per la prima volta in 42 anni, quindi ho pensato che potesse essere la fina dato che è l'unica cosa che ho cambiato negli ultimi tempi. Io continuo lo stesso e vedo come va
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
2,822
1
615
New York
La lozione è al 0,05% con minox al 6% non è quella mazzarella. Passerò a Quella di mazzarella se continuano i sides
Ma te l'ha prescritta qualcuno?
Come mai minox 6 e non 5?
Comunque fossi in te a questo punto (se pensi che siano sides reali) proverei e cambiare la % di finasteride e la porterei appunto allo 0,005%.
 

black

Utente
17 Luglio 2003
145
0
165
Buonasera dottore perché dice che non è una dosa bassa? Io sinceramente pensavo che li fosse. Ho letto che lei la prescrive allo 0.25 o mi sbaglio?
 

black

Utente
17 Luglio 2003
145
0
165
Buongiorno dottore quindi secondo lei ci potrebbe essere assorbimento sistemico? Ho letto che la percentuale di assorbimento dovrebbe essere circa del 10% è corretto? E se anche fosse così l'assorbimento di principio attivo sarebbe di 0,05mg al giorno 20 volte minore di una pasticca
 
16 Marzo 2003
29,070
79
2,015
L' uso in lozione della finasteride e' stato superato dai gel che per mettono un assirbimento piu' controllato e modico
No n prescrivo finasteride topica in lozione
Saliti
 

black

Utente
17 Luglio 2003
145
0
165
Buongiorno Dottore non ho capito quindi se con la lozione allo 0,05% ci può essere assorbimento sistemico e se si in che percentuale.
E quale eventualmente sarebbe la percentuale in lozione "sicura"
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
2,822
1
615
New York
Buongiorno Dottore non ho capito quindi se con la lozione allo 0,05% ci può essere assorbimento sistemico e se si in che percentuale.
E quale eventualmente sarebbe la percentuale in lozione "sicura"
Penso ti abbia già risposto..
Ha detto che usa il gel perchè è più sicuro a livello di assorbimento.
Con tutte le lozioni,a quanto pare,ci puó essere assorbimento.
Senti il tuo medico e discutine con lui,ma credo che o ti conviene passare al gel oppure se vuoi la lozioni potresti provare la percentuale ‘Mazzarella’ 0,005% (se ne metti 2 ml al giorno..se metti solo 1 ml a giorno va bene 0,01%).
Lì c’è lo studio,diciamo che in linea di massima l’assorbimento a quelle % dovrebbe essere privo di sides.
Ma comunque non è uno studio che è durato anni,la garanzia assoluta non te la puó dare nessuno mi sa.
A limite puoi provare e vedi se cambia qualcosa e al limite fai un controllo ormonale dopo un tot per monitorare.
Ma,ripeto,queste sono tutte cose che devi discutere con il tuo medico perchè è lui che poi deve o meno prescriverti le lozioni,ecc (che necessitano di ricetta).
Quindi poi è sua responsabilità,non certo di uno utente del forum che dà un consiglio basato sulla propria esperienza (che quindi va sempre preso con le pinze quando si tratta di medicinali e salute).

Il topic pubblico dove parlano della finasteride topica dello studio Mazzarella è questo


Dacci un occhio e al limite parlane al tuo medico che ti segue.
 
Last edited: