Side effects della finasteride sul web

emulat

Utente
23 Ottobre 2004
439
0
265
si grazie si sapeva già di effetti simili [:)]

cmq il tizio della testimonanza si è fatto un pò di problemi psicologici, appena appena.
E' cmq un monito per tutti ed invita ad interrompere chi subisce sides (e questo lo consiglio anke io)
 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915

Si interssanti il fatto che abbiamo fatto pure un sito web e sul fatto che si parli dell'HPTA.

Saluti

BASILIO
 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Dalle analisi del sangue non vedi molto, puoi controllare al limite i livelli ormonali, ma questi non sono il giusto riferimento...

BASILIO
 

emulat

Utente
23 Ottobre 2004
439
0
265
Citazione:Messaggio inserito da basilio
Dalle analisi del sangue non vedi molto, puoi controllare al limite i livelli ormonali, ma questi non sono il giusto riferimento...

BASILIO



eh beh mi riferivo proprio a quelli ed è proprio la sfera ormonale che determina quei problemi, se li niente è alterato allora è un problema di testa; l'esempio (unico) citato dal sito parla di uno che la notte invece di dormire piangeva per ste cose quindi non doveva essere proprio tranquillo psicologicamente parlando [8)]
 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
beh emulat..non è proprio cosi ci sono delicati equilibri ormonali e non che non conosciamo e quindi è difficiel valutare con una banela esame del sangue..piuttosto sono neccessarie visite andrologiche...

BASILIO
 

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
i sides della finasteride ad 1 mg al giorno sono decisamente blandi....si tende sempre ad enfatizzare i sides....la testa conta molto nel sesso....se partite con l'idea che la fina vi farà diminuire la libido sarà certamente così...provate a pensare l'opposto.....un mio amico come ho già postato in un altro 3d ha avuto un aumento della stessa con la dutasteride(1 cps al giorno).....fate voi...
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Secondo me un sito che in prima pagina riporta (traduco in italiano): già soffri? Ti possiamo aiutare mi puzza tanto di trovata pubblicitaria (tanti lucrano sulle digrazie altrui). Nessuno mette in dubbio che persone (fortunatamente poche) abbiano continuato ad avere effetti collaterali anche dopo l'interruzione, ma questo nn deve creare allarmismi eccessivi!! Continuo a ribadire che, secondo me, tali effetti già erano latenti e la fina li ha semplicemente tirati fuori.

Cmq ho effettuato una visita urologica (di controllo per un piccolo intervento che avevo subìto a giugno) ed il medico mi ha detto che ad 1 mg potevo tranquillamente provare la fina. Lui parlava però di massimo un paio d'anni (cosa che mi andrebbe bene, poichè la uso da 6 mesi e spero negli altri 18 che esca qualcosa di nuovo!!). Inoltre è stato proprio lui a consiglarmi il proscar diviso (però in 5).

Inoltre ho contattato il preside della facoltà di medicina di roma (che è un famoso andrologo, presidente dell'istituto di andrologia, nonchè nostro amico di famiglia), il quale mi ha detto che ad 1 mg può essere usato senza troppe preoccupazioni. Lui parlava di 1 anno di assunzione e vedere i risultati della terapia (a suo dire era inutile proseguire oltre 1 anno se nulla era cambiato, anche solo almeno in termini di mantenimento).

Con questo voglio dire che mi dispiace tanto per chi ha avuto problemi gravi; anche perchè, da uomo, secondo me il sesso nn vale 2 capelli in più che la fina può darci. Però nn bisogna enfatizzare troppo casi (x fortuna) davvero sporadici!!
 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Ciao Maverik,

no io non soffro piu, ricordo che lamantavo una libido azzerata.. e quindi è normale non avere erzioni se non si ha voglia...tutto è durato un mese e mezzo circa..
Ora io sto bene sono tornato come prima, faccio l'amore le mie 5-6 volte alla settimana ed ho sempre una voglia pazzesca, tranne periodi in cui magari ho stress lavoarativi[:p]...
Comunque io mi sono limitato a portereail link di un sito di un ragazzo giovane che ha portato in luce la sua storia costituendo anche un forum per chi ha avuto ed ha questi problemi...mi sembra una persona onesta che non vuole fare pubblicità a nessuno...
Comunque dopo il fatto io costantemente faccio analisi del sangue e visite urologiche, 3 settimane fa sono stato da un androlgo abbastanza importante a venezia e mi ha detto che ho fatto benissimoa smettere la finasteride..dicendomi che senso ha per tenere in testa i capelli(solo fino a quando la si prende e quindi non per sempre, teneNdo conto del fatto che dopo i38 anni diventa abbstanza blanda la sua azione e che l'assuefazione esiste) usare un farmaco che funziona sicuramete ma che agisce su tutto l'organismo....
Dopo ogniuno è libero di fare cio che vuole siamo qui per portare le nsotre esperienze....io l'ho presa per 4 anni e per 4 anni sono stato un sostenitore di questa..(non sapevo neppure dei suoi grossi effetti collaterali e non ero mai stato neanche su nessun sito che parla di calvizie, non ci pensavo proprio...quello che ho avuto non me lo sono inventato!!!)..

In fede
Vostro Basilio
 

emulat

Utente
23 Ottobre 2004
439
0
265
Citazione:Messaggio inserito da unlocked
i sides della finasteride ad 1 mg al giorno sono decisamente blandi....si tende sempre ad enfatizzare i sides....la testa conta molto nel sesso....se partite con l'idea che la fina vi farà diminuire la libido sarà certamente così...provate a pensare l'opposto.....un mio amico come ho già postato in un altro 3d ha avuto un aumento della stessa con la dutasteride(1 cps al giorno).....fate voi...


è lo stesso discorso che faccio sempre; ma poi se si legge l'unica testimonianza nel sito si capisce che il soggetto aveva forti problemi di testa derivati dalla sua autoconvinzione.

Certi soggetti sanno ingrandire i problemi più piccoli anke con un debole side...
 

emulat

Utente
23 Ottobre 2004
439
0
265
Citazione:Messaggio inserito da basilio
Ciao Maverik,

no io non soffro piu, ricordo che lamantavo una libido azzerata.. e quindi è normale non avere erzioni se non si ha voglia...tutto è durato un mese e mezzo circa..
Ora io sto bene sono tornato come prima, faccio l'amore le mie 5-6 volte alla settimana ed ho sempre una voglia pazzesca, tranne periodi in cui magari ho stress lavoarativi[:p]...
Comunque io mi sono limitato a portereail link di un sito di un ragazzo giovane che ha portato in luce la sua storia costituendo anche un forum per chi ha avuto ed ha questi problemi...mi sembra una persona onesta che non vuole fare pubblicità a nessuno...
Comunque dopo il fatto io costantemente faccio analisi del sangue e visite urologiche, 3 settimane fa sono stato da un androlgo abbastanza importante a venezia e mi ha detto che ho fatto benissimoa smettere la finasteride..dicendomi che senso ha per tenere in testa i capelli(solo fino a quando la si prende e quindi non per sempre, teneNdo conto del fatto che dopo i38 anni diventa abbstanza blanda la sua azione e che l'assuefazione esiste) usare un farmaco che funziona sicuramete ma che agisce su tutto l'organismo....
Dopo ogniuno è libero di fare cio che vuole siamo qui per portare le nsotre esperienze....io l'ho presa per 4 anni e per 4 anni sono stato un sostenitore di questa..(non sapevo neppure dei suoi grossi effetti collaterali e non ero mai stato neanche su nessun sito che parla di calvizie, non ci pensavo proprio...quello che ho avuto non me lo sono inventato!!!)..

In fede
Vostro Basilio




grazie mille basilio davvero, apprezzo davvero questi post che possono far conoscere verità diverse o casi anke se unici del genere. Sono d'accordissimo con la tua scelta nello smetter poiché se uno ha i sides è giusto che la faccia finita li.

Ciao[:)]
 

james

Utente
29 Agosto 2003
184
0
165
Grazie per il link basilio....praticamente la mia stessa storia più o meno...solo che ho smesso di piangerci su che non serve a nulla....a breve richiederò degli esami del sangue e vedrò il da farsi.
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Basilio il mio post nn voleva essere assolutamente provocatorio.
Anche io ringrazio per tutte queste testimonianze, che apprezzo!
Dico solo, però, di non creare allarmismi oltre il necessario!

Tutto qui!
Cmq grazie x averci riportato la tua esperienza, senza verogna!! [:D]
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
grazie basilio, ma l'importante che anche a te sono stati effetti reversibili , se sei ritornato come prima i conti tornano e cioe'che sono side reversibili...meno male
 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915

Grazie a voi ragazzi per avere discusso intelligentemenmte ..qui siamo tutti sulla stessa barca..in effetti quando raccontai la mia esperienza, cioè nel periodo in cui stavo male, mi sono vergognato un po ma ho pensato che questa potessere essere utilie ad altri..ora per fortuna sto bene, gli effetti nel mio caso sono stati reversebili in mese circa, ma altre persone tra cui un caro amico dopo 8 mesi deve ancora rirpendersi...

[;)] Ciao

Basilio