Side Effects: Che Dite Smetto?

diradato87

Utente
25 Giugno 2012
127
0
165
Salve a tutti.

Volevo chiedervi un'opinione: e' quasi tre mesi ormai che prendo ogni sera una pasticca di Propecia.

Deduco che stia avendo impatto sul corpo, perche' ho notato lievi side effects e un'improvvisa caduta alla sesta settimana, il che ho letto che e' una cosa positiva che significa che in realta' sta funzionando.

Fatto sta che sto eiaculando molto meno che in passato. Sono uno che ha sempre fatto eccesso di masturbazione, facendolo probabilmente intorno alle 2-3 volte al giorno in media da quando ero un adolescente (ora ho 24 anni). Inoltre ho notato un leggero calo della libido, anche se in certi momenti invece mi prende tutt'a un tratto.

Quello che mi preoccupa e' che esce poco liquido quando mi masturbo; oggi ho provato tre volte (erezione tutto a posto) ma ero leggermente meno infoiato e come di recente mi e' uscito poco liquido alla fine.

Pero' di calo della libido si parla in termini relativi, perche' inizialmente volevo provare a continuare a prendere propecia e provare a non masturbarmi per due e tre giorni, ma non ce la faccio.

Cosa mi consigliate di fare? Ho un po' paura perche' alcuni familiari continuano a farmi vedere quell'articolo della ABC uscito due settimane fa sugli effetti permanenti sulla gente.

Andro' a vedere due diversi dermatologi e vedro' cosa dicono, ma intanto voi avete consigli da darmi?

Grazie!

sas

Utente
27 Maggio 2012
547
1
265
Mi verrebbe da dire che dovresti smettere...di masturbarti...Scusa la battuta, ma non ho resistito!! [:D]

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
se ti masturbi 2-3 volte al giorno con frequenza alta è ovvio che il volume spermatico sia meno del normale. Inoltre contano tanti altri fattori (ambiente, eccitazione, astinenza, psiche...)

diradato87

Utente
25 Giugno 2012
127
0
165
@ SAS: si hai ragione :D

@ csongrad: anche tu hai ragione, ma devo dire che l'ho fatto da dieci anni e fino a prima del propecia io ero molto liquido. Adesso esce molto meno, e molto meno denso.

Grazie a tutti per le risposte! Stasera non l'ho presa

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
comunque stai tranquillo, anche se è un side riportato molte volte può esser frutto di suggestione o di condizioni diverse (te lo dico anche per una esperienza personale)

buona giornata ;)

diradato87

Utente
25 Giugno 2012
127
0
165
Adesso ormai ho saltato la porzione di ieri, ma provero' a non masturbarmi per quattro giorni, se ce la faccio, e poi vedere la qualita' dello sperma al quinto. Intanto prenoto dai dermatologi...

slarry87

Utente
28 Ottobre 2010
202
0
165
Io nn la prenderei.. o perlomeno mi fermerei appena sono sicuro di vedere un sicuro calo del desiderio..

Xò vabbè.. io ho avuto sides che ancora persistono dopo + di un anno che nn assumo + propecia..

Una curiosità: x rivolgerti qui, sapevi che si parlava spesso di sides da propecia!?? Xkè se si, potrebbe essere anche suggestione..

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
prova a non masturbarti per una settimana, vedrai poi dopo non noterai sicuramente poco liquido [;)]

cmq da solo il calo del deisderi lo provi male, dovresti provare con una donna

ragazzo

Utente
14 Dicembre 2009
151
0
165
prova a non masturbarti per una settimana, vedrai poi dopo non noterai sicuramente poco liquido

cmq da solo il calo del deisderi lo provi male, dovresti provare con una donna

Tu da cosa ti improvvisi? Da deficiente?

Vorrei aggiungere che mattafix fa l'omosessuale col sedere degli altri, per non usare i termini originali della frase..
lui non assume finasteride, ma serenoa repens a scopo preventivo e dispensa consigli su come continuare ad assumere il suddetto farmaco a gente che sperimenta sides.

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
ragazzo cerca di abbassare i toni, qui non stiamo nel peggior mercato della zona. il comportamento di mattafix invece è da persona corretta, che ha appurato di avere alcuni effetti collaterali con la fina ed ha l'onestà intellettuale di non credere che tutti i casi siano come il suo, senza farsi prendere troppo dai sentimenti di pancia come in molti qui sopra. Comunque contattalo Propp, che cavolo, almeno per una birra insieme!

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
si ragazzo tutto quello che succede nel mondo è colpa della fina
te sei sicurissimo che questi siano sides dati dalla fina
ti ringrazio per il contributo, per altre perle di saggezza scrivi pure quando vuoi

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
la riduzione drel volume del'eiacxulato e' un side della fionasteride piuttosto freequente
saluti