Side contrari duta

phen

Utente
8 Maggio 2018
336
72
265
Il mio intervento non era riferito al topic del post attuale ma ad esempio al tuo modo di generare flame dopo che proxy è talmente abituato a farlo, senza senso oltretutto. Comunque sono da fin troppo tempo qui, so benissimo come gira
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Il mio intervento non era riferito al topic del post attuale ma ad esempio al tuo modo di generare flame dopo che proxy è talmente abituato a farlo, senza senso oltretutto. Comunque sono da fin troppo tempo qui, so benissimo come gira
Phen datti una calmata,fino a che si scherza si scherza,dare del cagnolino o altro genera la sospensione
 
  • Mi Piace
Reazioni: simwe9one

jack1

Utente
21 Novembre 2018
147
11
165
Ragazzi io volevo solo sapere, visto che a me da side contrari del normale duta, se possa influire negativamente sui capelli!
 

jack1

Utente
21 Novembre 2018
147
11
165
@simwe9one confermo, ho chiamato il mio tricologo e mi ha confermato quello che dite, nessun problema.
ha detto che potrebbe calmarsi come rimanere sempre così ( cosa che spero).
I side quelli belli ?

beh spero che questo post sia utile a qualcun’altro! Grazie a tutti!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
@simwe9one confermo, ho chiamato il mio tricologo e mi ha confermato quello che dite, nessun problema.
ha detto che potrebbe calmarsi come rimanere sempre così ( cosa che spero).
I side quelli belli ?

beh spero che questo post sia utile a qualcun’altro! Grazie a tutti!
Te lo avevamo detto noi ?
Stai tranquillo
 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,108
552
415
Roma
Buonasera a tutti, ho una domanda un po’ particolare.
dopo 8 anni di Fina il mio tricologo 8 mesi fa mi ha prescritto il minox orale e da 2 mesi mi ha fatto aggiungere 1 pasticca di avodart a settimana. ( gli altri giorni finasteride)
Ho 33 anni e diciamo che l’uso constate di fina mi ha fatto scendere la libido di un 20%, non avendomi mai causato problemi, magari poteva capitare di non avere voglia in determinati momenti, ma poteva essere anche la stanchezza.
dalla seconda pasticca di avodart invece, la libido mi è schizzata alle stelle, erezioni molto potenti e molta ma molta più voglia del normale.
Ora, tutti si lamentano dei side brutti di duta, mentre a me fa l’effetto opposto, tanto che apprezzo questo side.

sncora non ne ho parlato cob il tricologo, ma lo chiamerò lunedì per avvisarlo di qureuo
Side.

A qualcuno di voi ha fatto questo effetto?
Può essere un problema per i capelli?
Grazie!
Da che tricologo vai?
 

jack1

Utente
21 Novembre 2018
147
11
165
Dopo aver girato negli anni tutti i tricologi romani, e dico tutti tutti, ho conosciuto questo ragazzo giovane, si chiama Antonio Soverina che invece di affibbiarmi fina e minox in 15 minuti mi ha ascoltato e si è interessato al mio problema ( un effluvio cronico che dura da anni) e insieme stiamo risolvendo.

il migliore che abbia mai conosciuto e lo raccomando a tutti.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Julian_vos

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
453
415
Dopo aver girato negli anni tutti i tricologi romani, e dico tutti tutti, ho conosciuto questo ragazzo giovane, si chiama Antonio Soverina che invece di affibbiarmi fina e minox in 15 minuti mi ha ascoltato e si è interessato al mio problema ( un effluvio cronico che dura da anni) e insieme stiamo risolvendo.

il migliore che abbia mai conosciuto e lo raccomando a tutti.
Ha pure un canale yt, ho visto qualche video mi sembra in gamba
 

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
Dopo aver girato negli anni tutti i tricologi romani, e dico tutti tutti, ho conosciuto questo ragazzo giovane, si chiama Antonio Soverina che invece di affibbiarmi fina e minox in 15 minuti mi ha ascoltato e si è interessato al mio problema ( un effluvio cronico che dura da anni) e insieme stiamo risolvendo.

il migliore che abbia mai conosciuto e lo raccomando a tutti.
Quanto assumi di minox orale ? Sta dando dei risultati sull’ effluvio ?
 

jack1

Utente
21 Novembre 2018
147
11
165
Allora mi ha fatto assumere per 6 mesi 0,5 al di e ora sono a 4 mesi di 0,1 al di.
siamo riusciti a trovare la causa dell’effluvio cronico, ovvero, tutte le notti mentre dormo, mi gratto la testa molto forte, inconsciamente.
infatti durante il giorno, dopo il lavaggio mattutino, per tutta la giornata non me cadeva nemmeno 1.
Dalla notte alla mattina, un disastro invece.

ci abbiamo messo un po’ per scoprirlo, mi sono ripreso di notte, ed è una cosa che faccio sempre, da molti anni.
Ora sto risolvendo mettendo una bandana di cotone prima di dormire, in modo da non grattarmi.

per anni le cure non facevano al 100% il loro dovere perché i capelli venivano indeboliti e si staccavano, quindi non avevano tempo di agire come dovrebbero.
o meglio, agivano facendomeli ricrescere, ma ovviamente quelli che cadono per il trauma ci mettono tempo a rinascere, e così via al diradamento.
Io non ho un il classico diradamento del vertex o tempie, ma è un po’ generale, stile aga femminile.
Sono stato da tricologi romani che si facevano pagare anche 400 euro a visita senza ascoltare il mio problema e sopratutto senza risolvere, andando sempre a peggiorare.
sono stato fortunato a trovare questo dott Soverina, perché se terró qualche anno in più i miei capelli sarà solamente grazie a lui.
 

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
Allora mi ha fatto assumere per 6 mesi 0,5 al di e ora sono a 4 mesi di 0,1 al di.
siamo riusciti a trovare la causa dell’effluvio cronico, ovvero, tutte le notti mentre dormo, mi gratto la testa molto forte, inconsciamente.
infatti durante il giorno, dopo il lavaggio mattutino, per tutta la giornata non me cadeva nemmeno 1.
Dalla notte alla mattina, un disastro invece.

ci abbiamo messo un po’ per scoprirlo, mi sono ripreso di notte, ed è una cosa che faccio sempre, da molti anni.
Ora sto risolvendo mettendo una bandana di cotone prima di dormire, in modo da non grattarmi.

per anni le cure non facevano al 100% il loro dovere perché i capelli venivano indeboliti e si staccavano, quindi non avevano tempo di agire come dovrebbero.
o meglio, agivano facendomeli ricrescere, ma ovviamente quelli che cadono per il trauma ci mettono tempo a rinascere, e così via al diradamento.
Io non ho un il classico diradamento del vertex o tempie, ma è un po’ generale, stile aga femminile.
Sono stato da tricologi romani che si facevano pagare anche 400 euro a visita senza ascoltare il mio problema e sopratutto senza risolvere, andando sempre a peggiorare.
sono stato fortunato a trovare questo dott Soverina, perché se terró qualche anno in più i miei capelli sarà solamente grazie a lui.
0.1 minox orale ?! È un dosaggio omeopatico ?. Comunque io ho io tuo stesso pattern, aga femminile diradamento diffuso, soffro di psoriasi e sono pieno di squame ma non mi sembra di grattarmi durante la notte. Dovrei provare a filmarmi e capire se anche io ho lo stesso tick nervoso ? Tra L’ altro io perdo da sempre un sacco di capelli, ogni lavaggio è un disastro, sento proprio di avere i capelli deboli che non son ben ancorati, in più ho tricodinia e dolore generalizzato al cuoio capelluto. Uso il cortisone sia in lozione che come shampoo 1 volta a settimana
 

jack1

Utente
21 Novembre 2018
147
11
165
Scusami, intendevo 1mg!
io di base soffro di dermatite seborroica che però riesco a tenere a bada a livello di croste, il problema è che come sudo per esempio, mi staccherei i capelli!
Praticamente durante il giorno non mi tocco la testa perché riesco a controllarlo, mentre la notte invece, mentre dormo, mi gratto in continuazione.
Addirittura capita di svegliarmi a volte perché mi gratto con forza.

Stavamo diventando matti perchè non trovavamo la causa.
Le analisi sempre regolari, lo stress abbastanza sotto controllo, ma puntualmente, al risveglio valanghe di capelli.

ho comprato su Amazon una spycam da 30 euro e mi sono ripreso, alla paranormal activity ? e praticamente passo la notte a grattarmi la cute con le unghie!
Ora, sto provando con la bandana e per esempio sono 4 giorni che la mattina ne cadono solo 4/5 durante lo shampoo invece che 40/50 soliti.
Sarà una cosa lunga prima che tutto torni in una simil normalità, però forse, abbiamo trovato la maledetta causa!
 

jack1

Utente
21 Novembre 2018
147
11
165
Aggiungo che ho provato tutti i tipi di cortisoni e l’effluvio non si era mail calmato.
infatti i tricologi non capivano perché continuava questa caduta abbondante nonostante il cortisone che mettevo addiritura 2 volte al giorno.
Nessuna cura può funzionare se la notte ti torturi ?!

io ho un sonno pesante e da quando mi addormento a quando suona la sveglia non mi sveglio mai, l’unica cosa che mi ha fatto pensare è che tutte le mattine mi svegliavo con i capelli di uno che è stato in guerra, tutti spettinati.
poi mi sono ripreso.. e eccoci qui!
se pensi di avere lo stesso problema, intanto prova ad accorgerti se la notte ti gratti.
magari pettina i capelli in un modo e al risveglio vedi se rimangono nello stesso modo.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Dopo aver girato negli anni tutti i tricologi romani, e dico tutti tutti, ho conosciuto questo ragazzo giovane, si chiama Antonio Soverina che invece di affibbiarmi fina e minox in 15 minuti mi ha ascoltato e si è interessato al mio problema ( un effluvio cronico che dura da anni) e insieme stiamo risolvendo.

il migliore che abbia mai conosciuto e lo raccomando a tutti.
Ci sono pareri molto contrastanti,lo conosco,ci ho collaborato,diciamo che ha le sue idee.
Mi ero avvicinato a lui per la LLLT,aveva fatto un bel articolo
Non è il primo a cui sospende le cure per vedere come va ripartendo da zero(nostri utenti).
Insomma è un po' interpretare

""mi sono ripreso di notte, ed è una cosa che faccio sempre, da molti anni""

In che senso sono anni che ti filmi di notte??
Che tipo di problematica hai oltre ai capelli?
Scusa la curiosità..

In pratica il danno te lo sei creato tu,come molti qui che si toccano in modo compulsivo i capelli generando la produzione di sebo (e creando alopecie da trazione).
In teoria con la fascia dovresti essere salvo
 
Ultima modifica:

jack1

Utente
21 Novembre 2018
147
11
165
@proxy
Praticamente questo effluvio cronico continuava da anni e anni, senza fermarsi mai.
abbiamo provato di tutto, verificato valori, carenze.
sono andato anche dallo psicologo perché credevamo fosse dovuto allo stress e all’ansia.
continuavano a cadere sempre.
proprio che se li tiravi leggermente, rimanevano ciocchette in mano.
Alla fine ho notato che durante la giornata, anche se magari mi toccavo i capelli, non cadeva niente, ma la caduta era concentrata la mattina.
cioè se fino a mezzanotte mi toccavo i capelli, zero.
alle 6 di mattina ne cadevano 100!
Poi accaddero alcuni episodi dove mi svegliavo con le mani tra i capelli per quanto mi grattavo forte e allora decisi di comprare una piccola telecamera per vedere cosa avvenisse nella notte! Sono bastate 3/4 notti per vedere che puntualmente di notte mi gratto come
Un forsennato.
Che poi ancora non abbiamo
Scoperto da cosa sia dovuto, ma io non ho squame o croste, ho un bel po di sebo e se per esempio sudo, inizia a prudermi la testa. Oppure per esempio, sotto il
Getto della doccia provo piacere quando mi colpisce il cranio, come se alleviasse il prurito.
Fatto sta che ormai è una settimana che dormo con questa bandana e la mattina durante lo shampoo ne trovo 1/2 massimo.
Adesso dobbiamo vedere se la fina, la duta è il minoxidil orale avranno effetto, non avendo più il trauma provocato costantemente dalle unghie.
 
  • Wow
Reazioni: proxy