Sicurezza e capelli

bingo1987

Utente
27 Marzo 2019
228
108
165
Brescia
Ciao ragazzi . Stamattina stavo pensando ad una situazione avvenuta ad un matrimonio qualche anno fa . Ero seduto ad un tavolo condiviso con altri invitati ed eravamo quasi tutti sconosciuti. Inizialmente c’era un silenzio imbarazzante e nessuno attaccava bottone con altri . Alla fine della giornata , tutti più socievoli grazie soprattutto all’alcol, ma l’uomo che ha fatto più intrattenimento al tavolo era quello con un bel taglio di capelli e con una super sicurezza di dialogo. Essendo tutti quasi quarantenni ovviamente c’era un netto problema di calvizie nella maggioranza di noi. Sarà un caso che l’uomo del giorno sia stato proprio lui? Mi domandavo questo
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

sbrazzo93

Utente
13 Giugno 2020
87
31
65
Se tu associ il suo successo ai suoi capelli , bè ovvio che è un caso.

Come ho scritto tempo fa l'uomo medio all'interno di questo forum pensa che il successo con donne/uomini, lavoro,vita sociale,amicizie sia esclusivo ad avere capelli folti.
in realtà avere una buona cultura, saperci fare,avere dialogo,essere simpatico,essere carismatico ,avere leadership ha sempre il suo fascino e il suo perchè. A volte ci nasci con certe caratteristiche però puoi anche coltivare parte di queste cose essendo critico sui tuoi modi di fare e i tuoi comportamenti, analizzando cosa tu non hai fatto per essere come lui quel giorno.

Un uomo con capelli analfabeta non colpirà come uno pelato che ha una grossa cultura e ci sa fare.
Ho estremizzato ma era per far capire.
 
Ultima modifica:

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,004
1,041
615
Dipende anche dal contesto...se vai in discoteca,allo stadio o in qualsiasi luogo di massa la cultura serve a ben poco....bisogna però capire che la cultura di oggi è ben lungi da quella che io ritengo tale ovvero x me una,persona colta non si nasconde dietro un titolo e segue la massa ma anzi fa esattamente l'opposto (quasi tutti i "colti" di oggi sono personaggi nati bene che hanno comprato titoli... e te li ritrovi la sera davanti al grande fratello :-() )
 

bingo1987

Utente
27 Marzo 2019
228
108
165
Brescia
Concordo pienamente
Se tu associ il suo successo ai suoi capelli , bè ovvio che è un caso.

Come ho scritto tempo fa l'uomo medio all'interno di questo forum pensa che il successo con donne/uomini, lavoro,vita sociale,amicizie sia esclusivo ad avere capelli folti.
in realtà avere una buona cultura, saperci fare,avere dialogo,essere simpatico,essere carismatico ,avere leadership ha sempre il suo fascino e il suo perchè. A volte ci nasci con certe caratteristiche però puoi anche coltivare parte di queste cose essendo critico sui tuoi modi di fare e i tuoi comportamenti, analizzando cosa tu non hai fatto per essere come lui quel giorno.

Un uomo con capelli analfabeta non colpirà come uno pelato che ha una grossa cultura e ci sa fare.
Ho estremizzato ma era per far capire.
concordo pienamente sulla tua ultima frase. Sul fatto del dare troppa importanza ai capelli anche . Però quando ti trovi di fronte un uomo simpatico , con una buona dialettica e sicuro di se (con i capelli), io da alopeciato mi trovo in difficoltà nel competere con lui per conquistare una ragazza . Sarà un limite mio che mi è giunto con l’avanzare della calvizie , però è davvero tremenda come cosa
 

sbrazzo93

Utente
13 Giugno 2020
87
31
65
Concordo pienamente

concordo pienamente sulla tua ultima frase. Sul fatto del dare troppa importanza ai capelli anche . Però quando ti trovi di fronte un uomo simpatico , con una buona dialettica e sicuro di se (con i capelli), io da alopeciato mi trovo in difficoltà nel competere con lui per conquistare una ragazza . Sarà un limite mio che mi è giunto con l’avanzare della calvizie , però è davvero tremenda come cosa

Ti capisco perchè è quello che ho provato io e che a volte provo tutt'ora di sentirmi inferiore per via dei capelli.
Non nascondiamoci, il primo approccio è sempre estetico e quindi se vai in discoteca difficilmente riuscirai ad esprimere altro. Però per fortuna la vita vera non è allo stadio , non è in discoteca( mi collego a quello che ha scritto pallino) ma è quella di tutti i giorni classica dove puoi esprimere quello che sei .

Quindi se i capelli sono quelli che sono e non li puoi cambiare , lavora su altro togliendo i paletti mentali. Sicuramente se è una ragazza con la testa sulle spalle non guarderà solo i tuoi capelli
 
  • Mi Piace
Reazioni: Salazar

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,004
1,041
615
In più aggiungerei io ciò che si fa va fatto in primis solo e sempre x se stessi poichè si nasce e si muore soli ...si fanno incontri in cui si possono trovare compagni di viaggio +/- che rispecchiano le proprie aspettative/idee/principi ,ma il tempo tradotto in routine porterà inevitabilmente a far cadere dal piedistallo qualsiasi cosa idealizzata come "il mio sogno sarebbe..." ciò che poi fa andare avanti il carretto rimangono i doveri che derivano dai dettami comuni....quindi guardate anche il lato positivo ovvero ciò che manca non può deludere anzi ti rende libero (vedi in giro certe facce che stramaledicono il giorno di aver acceso mutuo e fatto bimbi con gente che praticamente serviva solo a sentirsi accompagnati e a darti quel tanto ambito status quo) :-()
 
  • Mi Piace
Reazioni: Salazar

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Sono una donna e, da donna, credo che in generale potrebbe essere più difficile (nel senso di più lungo) per alcune di noi abituarsi a un fidanzato, compagno o marito che hai conosciuto con TANTI capelli (e sottolineo tanti, e non già diradati) e che si ritrova ad affrontare una condizione che colpisce moltissimi uomini (anche tanti ragazzi però) come può essere l'alopecia androgenetica perché essendo i capelli in testa è qualcosa che salta subito all'occhio e non puoi non notare (poi dipende molto anche da che età il tuo lui inizia a perderli, i capelli); ma se volete conquistare una ragazza o una donna e siete calvi o quasi non credo dovrebbero esserci problemi, se ci sapete fare! Se poi avete anche magari dei bei lineamenti via di rasoio e buttatevi, che cosa avete da perdere? Niente! Nel caso, avete solo da guadagnarci! Da dove vengo io esiste un bel proverbio: chi si innamora dei capelli e dei denti non si innamora di niente (tradotto in italiano), naturalmente il significato lo avete capito tutti, e ci calza proprio a pennello!
Suvvia, non fatevi troppi problemi, e mi rivolgo ai più piccolini soprattutto, quelli di voi che potrebbero sentirsi più "insicuri", se proprio non vi riuscite a vedere rasati, provate con le terapie (previa visita da serio tricologo) e se non vanno (perché non funzionano o per sides) pensate positivo e via di lametta! So che per una donna è facile parlare così, però credete che guardiamo anche altro eh! Altrimenti che tristezza sarebbe? Solo i perfetti sarebbero degni di essere amati? Dai su guardatevi o riguardatevi la Bella e la Bestia (ricordando che essendo una favola deriva da racconti popolari, ergo nell'immaginario collettivo "beauty is found within"), che mi sa potrebbe farvi bene! ?
Buona serata a tutti!
Beh fossimo tutti come Brad Pittato allora il problema non si porrebbe
 
  • Mi Piace
Reazioni: bingo1987

Salazar

Utente
16 Giugno 2020
161
98
165
Ti capisco perchè è quello che ho provato io e che a volte provo tutt'ora di sentirmi inferiore per via dei capelli.
Non nascondiamoci, il primo approccio è sempre estetico e quindi se vai in discoteca difficilmente riuscirai ad esprimere altro. Però per fortuna la vita vera non è allo stadio , non è in discoteca( mi collego a quello che ha scritto pallino) ma è quella di tutti i giorni classica dove puoi esprimere quello che sei .

Quindi se i capelli sono quelli che sono e non li puoi cambiare , lavora su altro togliendo i paletti mentali. Sicuramente se è una ragazza con la testa sulle spalle non guarderà solo i tuoi capelli
Ovvio. Se una ragazza ti rifiuta per i capelli e solo per i capelli, nonostante tu possa essere una persona più che valida sotto ogni aspetto,dalla simpatia a lati caratteriali ammirevoli, beh, tanto di guadagnato per te se la perdi. Puoi aspettarti amore/sostegno/rispetto da una persona che ti scarta per una questione così naturale? Vale anche a parti invertite,ovviamente. L'amore è profondità. Non è Tinder.
 

Salazar

Utente
16 Giugno 2020
161
98
165
Concordo pienamente

concordo pienamente sulla tua ultima frase. Sul fatto del dare troppa importanza ai capelli anche . Però quando ti trovi di fronte un uomo simpatico , con una buona dialettica e sicuro di se (con i capelli), io da alopeciato mi trovo in difficoltà nel competere con lui per conquistare una ragazza . Sarà un limite mio che mi è giunto con l’avanzare della calvizie , però è davvero tremenda come cosa
Esistono ragazze dolci che di queste cose se ne fregano. Magari non è facile trovarle, ma esistono.
 
  • Mi Piace
Reazioni: bingo1987