Siccome nn ne so niente

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
Qcn può dirmi qcs a riguardo di questa Serenoa e nipo...
Tipo:
come si chiamano i prodotti
A cosa servono
Se si prendono x via orale o in lozione
se si prendono in contemporanea al minox
in che dosaggi e percentuali (mi interessano le minime efficaci)
...stresso,lo so,ma tt le volte che vado ad una visita dermat.,trovo gente scarsamente competente che mi fa una diagnosi di AA,ma mi da solo integrat di vitamine e minerali e fiale inefficaci...
grazie![tp]
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
Qcn può dirmi qcs a riguardo di questa Serenoa e nipo...
Tipo:
come si chiamano i prodotti
A cosa servono
Se si prendono x via orale o in lozione
se si prendono in contemporanea al minox
in che dosaggi e percentuali (mi interessano le minime efficaci)
...stresso,lo so,ma tt le volte che vado ad una visita dermat.,trovo gente scarsamente competente che mi fa una diagnosi di AA,ma mi da solo integrat di vitamine e minerali e fiale inefficaci...
grazie![tp]
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
Qcn può dirmi qcs a riguardo di questa Serenoa e nipo...
Tipo:
come si chiamano i prodotti
A cosa servono
Se si prendono x via orale o in lozione
se si prendono in contemporanea al minox
in che dosaggi e percentuali (mi interessano le minime efficaci)
...stresso,lo so,ma tt le volte che vado ad una visita dermat.,trovo gente scarsamente competente che mi fa una diagnosi di AA,ma mi da solo integrat di vitamine e minerali e fiale inefficaci...
grazie![tp]
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
Qcn può dirmi qcs a riguardo di questa Serenoa e nipo...
Tipo:
come si chiamano i prodotti
A cosa servono
Se si prendono x via orale o in lozione
se si prendono in contemporanea al minox
in che dosaggi e percentuali (mi interessano le minime efficaci)
...stresso,lo so,ma tt le volte che vado ad una visita dermat.,trovo gente scarsamente competente che mi fa una diagnosi di AA,ma mi da solo integrat di vitamine e minerali e fiale inefficaci...
grazie![tp]
 

uecanaia

Utente
1 Luglio 2004
610
0
265
_Serenoa repens e boehmeria nipononivea:sono piante i cui estratti sono utili per contrastare l'alopecia androgenetica.
_Si assumono per via orale ma la serenoa si puo' trovare anche in lozioni cosmetiche,tuttavia se usata topicamente l'efficacia diminuisce. Possono essere coadiuvanti di una cura a base di minoxidil.

Prodotti reperibili in farmacia:
Nipononivea: Nipotrix, NiponE. Volendo puoi chiedere al farmacista di prepararti capsule galeniche di nipononivea, risparmando parecchi soldi. I dosaggi variano da un minimo di 150mg\giorno fino a 600mg\giorno.

Serenoa:prostafactors, Benaprost. Solitamente la dose varia da 160mg\giorno a 320mg\giorno per serenoa standarizzata al 90% (qual'e' quella contenuta nei prodotti sopra nominati).

Per 'a.a. la nipononivea e' considerata dall'ambiente scientifico molto piu' efficace della serenoa. Sulle donne l'efficacia del principio attivo sembra essere maggiore che sugli uomini.

ciaooo!




 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
[tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp]...GRAZIE!!!!!!!!!!!
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Cara Paolina
a semplice completamento dell'esauriente esposizione del caro Uecanaia (ogni tanto ci si rivede! [;)]) ti invito a leggere due articoli relativi alle due piante:

http://www.calvizie.net/documento.asp?args=35.1.912

http://www.calvizie.net/documento.asp?args=35.8.900

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]