Siate precisi ragazzi ho una domanda molto Tecnica

frank01

Utente
2 Maggio 2023
71
6
65
ANCORA non ho capito bene una cosa...coscio dei meccanismi di fina e minoxidil ad una persona che inizia aga sbaglio o è molto ma molto stupido dirgli di iniziare col minoxidil senza la finasteride?
MI SPIEGO MEGLIO
i 2 farmaci lavorano indipendentemente quindi volendo si posso iniziare col farmaco meno rischioso in termini di sides e poi se la situazione non migliora aggiungo la fina...quindi su carta così...

MA in realtà se per esempio ho una stempiatura che inizia (quindi inizio lento di AGA) ad essere evidente se uso minoxidil magari riesco a recuperare quei capelli molto fini minuscoli sulle zone stempiate e riuscirò a ridare densità alle zone e magari con un poco di fortuna a ridare a quelle zone un aspetto molto simile a quando AGA ancora era un lontano problema.
se poi però fra 2 anni per esempio mentre sto usando il minox la situa peggiora e inizio a rivedere stempiature evidente e cose così allora tornerò dal dermatologo e magari mi dice okay ora che la situa continua a peggiorare pure col minoxidil ti diamo la fina però ora che ho le stempiature non potrò recuperarle in nessun modo perchè l'effetto "BOOST" del minox me lo sono già giocato.

QUINDI mi chiedo c'è qualcosa che mi sfugge o è così ma per i dermatologi fa comodo usare sto iter perchè 1- più visite e più soldi e 2- non incorrono in problemi di effetti collatterali andando per gradi quindi minimizzando eventuali errori

PERCHÈ SE COSÌ FOSSE è un vero schifo
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,195
7,274
2,015
Ma parlate sempre di stempiatura,che è purtroppo fisiologica nell'uomo e pochi ci scampano.(vedi che è l'intervento più richiesto,il loro rifacimento)
Minox in questo caso è inutile,ma ci dà la possibilità di tirare avanti qualche anno in più se affiancati da antiandrogeni.
Finasteride agisce sulla miniaturizzazione,ma sappiamo benissimo che anche in questo caso,sul front fa poco

Se invece parliamo di AGA, quindi assottigliamento generalizzato,il solo Minox è inutile.

se vai da un dermatologo specializzato in tricologia,uno che sa il fatto suo, difficilmente ti farà usare solo Minox in caso di Aga
Poi purtroppo sappiamo benissimo che la maggior parte è incompetente,da terapie a casaccio ecc ecc ecc
 
  • Mi Piace
Reazioni: supereddy94

frank01

Utente
2 Maggio 2023
71
6
65
gigli dici che è uno affidabile da questo punto di vista? cmq grazie se dici che è fisiologico amen in caso a 30 anni farò qualche ritocchino tipo qualche piccolo trapianto

però boh okay fisiologico ma per dirti non so se guardo contro luce riesco ad intravvedere anche dei piccolissimi capelli quindi magari con minoxidil più finasteride mi ricrescevano capito

per farti capire la stempiatura avevo mandato delle foto in teoria puoi vederle sul mio nome
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,195
7,274
2,015
-direi di si 😅
-ti ho Già risposto


 
  • Mi Piace
Reazioni: supereddy94

supereddy94

Utente
2 Luglio 2023
217
115
165
30
gigli dici che è uno affidabile da questo punto di vista? cmq grazie se dici che è fisiologico amen in caso a 30 anni farò qualche ritocchino tipo qualche piccolo trapianto

però boh okay fisiologico ma per dirti non so se guardo contro luce riesco ad intravvedere anche dei piccolissimi capelli quindi magari con minoxidil più finasteride mi ricrescevano capito

per farti capire la stempiatura avevo mandato delle foto in teoria puoi vederle sul mio nome
Gigli affidabile??? E quello più ricercato in tutta Italia non per niente…
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy