Siamo in periodo di effluvio ?

Fsbang

Utente
8 Maggio 2019
182
55
165
Italia
Io direi che per effluvio dovremmo stare sopra i 100 giornalieri..Se acuto durerà un mesetto e si risolverà da solo, se cronico la caduta sarà costante fino a quando non se ne individui la causa..
 

Anomalo

Utente
23 Giugno 2019
21
0
15
Francavilla fontana
Le cause che me l hanno creata le conosco anzi la conosco da anni e la tengo sotto controllo cn la tiroide che mensilmente controllo .mimoxidil idem ho tolto da 10dosaggi uno gradulamente e sono passati 4mesi.quindi cause scatenanti non ne ho anzi. È tt controllato e non ho subito stress ora sto nervosa che non capisco
 

Fsbang

Utente
8 Maggio 2019
182
55
165
Italia
Io ti dico quello che dicono i dottori.."una maggiore caduta non significa molto"..I capelli devono cadere per poi ricrescere ed a volte notiamo una maggiore caduta perché in quel periodo molti capelli si sincronizzano per cadere tutti nello stesso periodo. Ma poi, se non ci sono patologie come Aga, ricrescono uguali.
Io non conosco il tuo quadro, ma stai sereno perché comunque la caduta di cui parli non mi sembra eccessiva, anzi mi sembra normalissima
 

Anomalo

Utente
23 Giugno 2019
21
0
15
Francavilla fontana
Sono una ragazza che soffre di effluvium e stavo notando questo cambiamento strano a giugno nonostante le cause del mio effluvium sono sotto controllo.volevo capire se fosse il cambio brusco del tempo che abba creato uno choc
 

Fsbang

Utente
8 Maggio 2019
182
55
165
Italia
Potrebbe..Come qualcuno sottolinea in altri interventi, ormai non si capisce più quando viene questo effluvio. Forse i cambiamenti bruschi incidono..Non è facile da dire. Sta di fatto che sempre più spesso, qualsiasi periodo dell' anno, si parla di effluvi. Quindi potrebbe essere che in questo periodo tu ne sia più soggetta..C è chi è ancora in effluvio da aprile fino ad oggi..Fai tu
 

Anomalo

Utente
23 Giugno 2019
21
0
15
Francavilla fontana
Avendo tt le cause sotto controllo ormai come un chimico e essendo che la mia caduta è dovuta alla tiroide che e controllata mensilmente.minoxidil ripeto tolto un dosaggio su 10 da ben 4mesi.la.causa la trovo al brusco cambio di clima da maggio a giugno inusuale a cui non poaso farci nulla ma aspettare che da solo si assesti
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
infatti, devi solo stare tranquilla e continuare a curarti come fai sempre, se è stagionale si risolve tutto da solo.
 

marcom

Utente
11 Ottobre 2019
195
11
165
roma
alla fine si e' stoppato?
io non capisco a fare se mi cadono i capelli in fase telogen

come li invididuo a occhio nudo?