Siamo alla follia: un tricoloco genio o pazzo?

davide1919

Utente
1 Ottobre 2016
58
0
65
Ragazzi sto male, ho assunto per 5 mesi minoxidil senza sapere di essere allergico - ho travisato la natura del prurito- Il test per valutare l'allergia si è rivelato positivo. Ma cio che è assurdo è questo: ho detto al dottore di esser passato alla soluzione senza glicole da un mese e di non aver prurito, mentre con la classica sono dolori dopo nemmeno un ora.... ma lui sapete cosa mi ha detto? L'allergia si prende al minoxidil non al glicole... quello e un fenomeno rarissimo. E oltre a bandirlo mi ha dato una lozione galenica per sopperire alle conseguenze dell'allergia che contiene il glicole propilenico! Ma ragazzi io ho letto che tanti di voi passando alla soluzione senza glicole hanno risolto il problema... perche questo medico dice cio? La sto prendendo tutti i giorni da un mese quella senza con al posto transcutol e non sto avendo assolutamente nulla! E mi sembra che stia anche funzionando! Addirittura mi ha tolto anche il locoidon preso su suggerimento dal forum... Ha detto che e troppo leggero quindi inutile! Purtroppo il telogen e peggiorato causa allergia e questo dottore si e anche deresponsabilizzato quando gli ho fatto capire che aveva delle colpe nel non avermi detto che prurito e bruciore erano dettati dal minoxidil. Lo manderei a quel paese ma ha un'ottima fama e quindi devo supporre che abbia ragione.... che mi dite sono davvero avvilito
 

catone

Utente
13 Ottobre 2016
43
0
15
non ho capito bene la faccenda, cmq in questi casi chi ne paga le conseguenze è sempre il paziente cliente che paga per non rischiare e poi scopre che rischia meno se si informa lui..
Se una principio dermatologico non è tollerato, non lo sarà chiunque te lo prescriva che sia un tricologo affermato come nel tuo caso o il medico di famiglia.
Ecco l'utilità di forum come questo
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Si può essete intolleranti al glicole (prurito/desquamazione e aumento di dermatite/s) o al semplice minoxidil in se (ma in questo caso i sides sono differenti...gonfiore,palpitazioni,occhiaie etc).
Se rientri nel primo gruppo bene togliere il glicole e certamente consigliato il locoidon
 

davide1919

Utente
1 Ottobre 2016
58
0
65
kiske202 ha scritto:
Si può essete intolleranti al glicole (prurito/desquamazione e aumento di dermatite/s) o al semplice minoxidil in se (ma in questo caso i sides sono differenti...gonfiore,palpitazioni,occhiaie etc).
Se rientri nel primo gruppo bene togliere il glicole e certamente consigliato il locoidon


Ciao kiske! Infatti è quello che penso anche io! A maggior ragione quando quello senza glicole non mi da problemi! Pero purtroppo questo dicono che e uno bravo... io adesso prenoto da giglicl unico dubbio e se prima della visita -speriamo non ci vorra molto- devo continuare a prenderlo. Il diradamento temo abbia implicato anche una sua sospensione -oltre un mese e mezzo- e la riassunzione invece sembra stia portando giovamenti ma non so se è da additare ad altro. Comunque vi spiegherei tutta la storia ma e davvero lunga ed assurda.... certo e che psicologicamente sto a pezzi.... mi sono davvero rotto
 

davide1919

Utente
1 Ottobre 2016
58
0
65
Catone ha scritto:
non ho capito bene la faccenda, cmq in questi casi chi ne paga le conseguenze è sempre il paziente cliente che paga per non rischiare e poi scopre che rischia meno se si informa lui..
Se una principio dermatologico non è tollerato, non lo sarà chiunque te lo prescriva che sia un tricologo affermato come nel tuo caso o il medico di famiglia.
Ecco l'utilità di forum come questo

Catone hai ragione l'ho sperimentato sulla mia pelle