Ragazzi, dopo anni di cure con fina, duta, minox, antiandrogeni ed ora solo fina + nizoral sono sicuro di avere la dupa.L’hairline è rimasta perfetta, ma sono diradato ovunque, nella nuca ho quello che chiamano baby neck, non ho una linea netta, mi curo da 10 anni e ho tamponato finora ma adesso senza toppik ho davvero pochi peli in testa.Perdo capelli diffusamente in tutta la testa, passo la mano e me ne rimangono a mazzi, ho letto che la dupa viene trattata meglio con cortisonici e che andrebbe curata più come un effluvio cronico o un’areata che come aga.Penso abbia anche una forte componente psicogena soffrendo molto d’ansia ma credo sia soprattutto genetico, mio padre è calvo ovunque e su nuca e parietali ha pochissima peluria finissima e so che faró la sua fine.Visto che la fina non mi sta più impedendo di diradarmi, i pochi capelli superstiti cadono a ciocche e la dermatite seborroica nonostante il nizoral non mi abbandona da anni e anzi, recentemente mi riempie la testa di croste bianche e grandi, cosa mi consigliate di assumere?Sono rimasto indietro con i nuovi prodotti, vorrei qualcosa per le croste e quanto di più efficace ci possa essere oggi contro una caduta diffusa su tutto lo scalpo.Ultimamente come cortisonici ho preso ecoval e olux ma essendo a base alcolica peggiorano la dermatite, per le croste invece, per le croste ho provato prodotti a base di acido salicilico, olio di mandorle ma non fanno niente.Grazie a chi mi vorrà dare un consiglio.