Si tratta di alopecia?

Dilly dilly?

Utente
25 Marzo 2021
17
1
5
Buongiorno,
Sono nuova nel form, ho 28 anni e da un anno e mezzo fa fino a circa 6 mesi fa ho avuto una forte perdita di capelli, diffusa. Premetto che in quel periodo soffrivo anche di desquamazione del cuoio capelluto e prurito. Inizialmente non avevo dato molto peso alla perdita di capelli perché mi sono capitati altri momenti della vita in cui avevo questo effluvio abbondante che poi si arrestava da solo. Quindi mi sono recata dal tricologo per risolvere la questione desquamazione. Risolta questa si è placata anche la perdita abbondante di capelli e ora durante il giorno ne perdo pochi quanto niente e durante il lavaggio ne perdo al massimo un centinaio.
Tuttavia ho notato che la riga centrale si è estesa di qualche cm indietro rispetto al vortice ed appare diratadata (prima invece non riuscivo nemmeno a vederla) inoltre provo intenso dolore in quella zona, tanto da non riuscir poggiata nemmeno con la testa sul cuscino. a seguito di questi problemi ho ricontattato il tricologo che mi ha prescritto loicodon soluzione 30 gocce da applicare 2 volte a settimana sulla zona interessata e anche esami del sangue (emocromo, sideremia, ferritina, acido folico e vitamina B12).
vi allego una foto perché io sono spaventatissima e non pensavo potesse essere un problema del genere.
vorrei sapere se questo approccio iniziale vi sembra corretto e se la situazione possa essere reversibile.
aggiungo che assumo pillola anticoncezionale Klaira per problemi con il ciclo mestruale e sono stata operata nel 2015 per cistoma ovarico benigno.
grazie a quanti risponderanno. 0511CB70 5555 43DF 9195 E29D7049002D
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ciao e benvenuta, ma il tricologo cosa ha detto sull' Aga? A me non sembra aga , se hai avuto perdita massiccia ora che si è stoppata devi lasciare tempo ai capelli nuovi di ricrescere, cmq la scriminatura non mi sembra così eccessivamente vistosa.