si,si.... proprio buona la COCA-COLA

smith

Utente
8 Settembre 2007
503
0
265
Citazione:Dal 1989 ad oggi il sindacato colombiano SINALTRAINAL
ha subito decine di sequestri, torture,
minacce di morte, sfollamenti forzati, montature giudiziarie.
8 leader sindacali sono stati assassinati.

Coca-Cola Company è accusata di essere responsabile
di questa campagna repressiva attuata per mezzo degli
'squadroni della morte' dei paramilitari colombiani.

Cioè, una multinazionale che fattura quanto la danimarca e la sucrezia messe insieme avrebbe ingaggiato gli squadroni della morte per uccidere i sindacalisti del temuto SINALTRAINAL?
Ci credo.

pesce.gif
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Si, concordo con Smith stavolta. Non ho mai aderito alle campagne forsennate della sinistra extraparlamentare contro la Coca Cola.
Non ci credo.
 

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Bè, visto che sti sindacalisti stanno mettendo a nudo le schifezze contenute nella coca
(se tutti ne vengono a conoscenza chi la beve più, con tutte le bibite che ci sono?),
non mi stupirei se fosse vero...
 

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
be'ieri c'era il documentario in tv. se non è direttamente coinvolta poco ci manca, magari è qualcuno più in alto della coca cola che foraggia queste forze, magari proprio il governo degli stati uniti e non ditemi che ci sarebbe qualcosa di strano visto quello che è successo in passato. un impero capitalista deve avere le sue colonie, così come le ha per il petrolio le ha per le multinazionali.
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Come la leggenda della Coca-Cola che discioglierebbe un chiodo inserito in una lattina... tutte storie. Io la bevo da tanti anni e non ho mai avuto gastrite

ODDIO! OH! OH! MI BRUCIA LO STOMACO! AIUTO! AIUTO! AIUTATE IVO!
AAAAAAAAAAAAAAAAAAARGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
[:p]
 

boschetto

Utente
12 Maggio 2003
590
0
265
Ivo, lo stomaco probabilmente non brucierà a te, ma ti assicuro che a qualcuno la cocacola lo fa bruciare.

E poi il fatto che ci siano aziende che hanno un giro d'affari maggiori del PIL di molti stati non è qualcosa che depone a loro favore.
Tutto si misura con i soldi al giorno d'oggi. Se la Coca Cola fattura più della Danimarca, conta più della Danimarca. Peccato che la Danimarca, in quanto Stato, si presuppone che debba perseguire il benessere dei propri cittadini, la Coca Cola, come ogni impresa, ha lo scopo di massimizzare il profitto.
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
Citazione:Messaggio inserito da smith
Citazione:Dal 1989 ad oggi il sindacato colombiano SINALTRAINAL
ha subito decine di sequestri, torture,
minacce di morte, sfollamenti forzati, montature giudiziarie.
8 leader sindacali sono stati assassinati.

Coca-Cola Company è accusata di essere responsabile
di questa campagna repressiva attuata per mezzo degli
'squadroni della morte' dei paramilitari colombiani.

Cioè, una multinazionale che fattura quanto la danimarca e la sucrezia messe insieme avrebbe ingaggiato gli squadroni della morte per uccidere i sindacalisti del temuto SINALTRAINAL?
Ci credo.

pesce.gif



non capisco che cosa ci vuoi far capire dicendoci quanto fattura la coca-cola [?]
 

smith

Utente
8 Settembre 2007
503
0
265
Voglio precisare che la mia era una battutta. Non so se la cocacola fattura più della danimarca, sicuramente fattura più di me.
 

smith

Utente
8 Settembre 2007
503
0
265
Citazione:non capisco che cosa ci vuoi far capire dicendoci quanto fattura la coca-cola

Per far intendere anche a te (ma non ci sono riuscito mannaggia) che un'azienda ricchissima e ben radicata su tutto il territorio mondiale non avrebbe motivo di andarsi ad impelagare in una storia del genere sentendoci minacciata da un sindacato colombiano. Ce la vedi la microsoft a far ammazzare angeletti?
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
si ma già qui italia si fa fatica a far rispettare i diritti dei lavoratori,figuriamoci in un paese buco del cu.lo della colombia dova la vita di un sindacalista qualunque,che per giunta vuole creare problemi,vale molto ma molto poco.
 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Ad un vero sindacalista italiano non verrebbe mai in mente di creare problemi alla coca cola, anche per questo la crescita del pil della colombia è 4/5 volte quella italiana..[|)][|)][|)]
 

regular

Utente
13 Ottobre 2007
217
0
165
Comunque se si guardano gli inci dei prodotti cosmetici, e gli ingredienti che usano le industrie alimentari, c'e' da stare poco
tranquilli, su tutto!!

Beviamo del vino, e dell'acqua naturale.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
ricordo tempo fa il padre di un mio amico che lavorava in una nota azienda di carni che disse ragazzi miei se vi dico come fanno wurstel e hamburger non mangerete più in vita vostra un panino!

purtroppo un po tutti siamo attratti dalle multinazionali a cominciare dal mc donalds coi suoi ristoranti luccicanti ma mr mc donalds bisogna riconoscere di aver saputo essere un vero genio nel marketing rivolto ai ragazzini.

massimo guadagno minima perdita.
 

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
io sentitvo un ragazzo che diceva la stessa cosa dei sottaceti. la verità è che ci tocca mangiare ma è meglio che lo facciamo a occhi chiusi perchè se no ci sarebbe da vomitare apena si mette in bocca qualcosa.
 

regular

Utente
13 Ottobre 2007
217
0
165
Sembra un circolo vizioso, dove da una parte ti avvelenano lentamente con il cibo, dall'altra poi ti curano con fenomenali medicine.

Siamo diventati ANIMALI da commercio e basta. non pensiamo che tra noi e un pollo da allevamento ci sia poi quella grande differenza.

Comunque leggiamo gli ingredienti dei cosmetici e degli alimenti prima di comprarli, adottando l'attegiamento del 'buon padre di famiglia'.