Si può mettere una nazione in ginocchio così ???

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
Oggi sono rimasto quasi senza benzina e dato che la mia macchina consuma come un formula 1, domani mi converrà cercare di arrivare alla metropolitana e farmi poi mezz'ora di strada a piedi...

Domani devo fare una serie di cose importanti, dunque dall'ora di pranzo (prima non potevo) ho cercato un benzinaio anche a prezzo d' un ora di coda, ma in tutta roma sud, compreso il raccordo, la benzina già alle 11.00 era già finita e non potevo finire la benzina per cercare la benzina![:D]

Sembra che anche le farmacie stiano avendo problemi a garantire dei farmaci essenziali anche a chi deve assumerne assolutamente per mantere il proprio stato di salute.

Capisco gli interessi di casta (anzi devo dire che in questo caso non li capisco molto), ma non si possono privare i cittadini dalla sera alla mattina di beni e servizi vitali, ci sono persone che hanno bisogno di prendere la macchina perchè magari hanno problemi ben gravi di salute, persone che si devono curare e raggiungere gli ospedali, c'è chi non si può approvigionare da solo.
Non si può non tenere conto delle categorie a rischio, altrimenti invece dello sciopero si compie un atto criminale!

Solo in questa nazione, puntualmente e regolarmente succedono queste cose tanto incivili.

Arrivano i camionisti, bloccando le strade, le autostrade e mettono il paese in ginocchio.

La settimana prima ci avevano pensato i tassisti che poi non avevano nessuna ragione nella loro assurda protesta, dato che anche i neonati capiscono che in città come roma servono assolutamente più licenze, dal momento che i taxi stanno tutti a fiumicino e in città prima che ne trovi uno devi impazzire e che dunque serve un servizio più efficente.

Inoltre anche se fossero precettati i camionisti (cosa che sarebbe dovuta già accadere) non credo che la cosa si sbloccherà, quelli se ne infischieranno finchè non avranno ottenuto ciò che vogliono, tra cui anche degli sgravi sul carburante già previsti in finanziaria.

Ma pensassero prima di sbraitare a quanti incidenti hanno provocato e quanti morti sono rimasti sulle strade per incidenti avuti con i mezzi pesanti che magari viaggiavano ben oltre il loro limite orario.

Non ci sono misure valide per impedire che puntualmente tutti i problemi ricadano sulla cittadinanza.


 

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
Oggi sono rimasto quasi senza benzina e dato che la mia macchina consuma come un formula 1, domani mi converrà cercare di arrivare alla metropolitana e farmi poi mezz'ora di strada a piedi...

Domani devo fare una serie di cose importanti, dunque dall'ora di pranzo (prima non potevo) ho cercato un benzinaio anche a prezzo d' un ora di coda, ma in tutta roma sud, compreso il raccordo, la benzina già alle 11.00 era già finita e non potevo finire la benzina per cercare la benzina![:D]

Sembra che anche le farmacie stiano avendo problemi a garantire dei farmaci essenziali anche a chi deve assumerne assolutamente per mantere il proprio stato di salute.

Capisco gli interessi di casta (anzi devo dire che in questo caso non li capisco molto), ma non si possono privare i cittadini dalla sera alla mattina di beni e servizi vitali, ci sono persone che hanno bisogno di prendere la macchina perchè magari hanno problemi ben gravi di salute, persone che si devono curare e raggiungere gli ospedali, c'è chi non si può approvigionare da solo.
Non si può non tenere conto delle categorie a rischio, altrimenti invece dello sciopero si compie un atto criminale!

Solo in questa nazione, puntualmente e regolarmente succedono queste cose tanto incivili.

Arrivano i camionisti, bloccando le strade, le autostrade e mettono il paese in ginocchio.

La settimana prima ci avevano pensato i tassisti che poi non avevano nessuna ragione nella loro assurda protesta, dato che anche i neonati capiscono che in città come roma servono assolutamente più licenze, dal momento che i taxi stanno tutti a fiumicino e in città prima che ne trovi uno devi impazzire e che dunque serve un servizio più efficente.

Inoltre anche se fossero precettati i camionisti (cosa che sarebbe dovuta già accadere) non credo che la cosa si sbloccherà, quelli se ne infischieranno finchè non avranno ottenuto ciò che vogliono, tra cui anche degli sgravi sul carburante già previsti in finanziaria.

Ma pensassero prima di sbraitare a quanti incidenti hanno provocato e quanti morti sono rimasti sulle strade per incidenti avuti con i mezzi pesanti che magari viaggiavano ben oltre il loro limite orario.

Non ci sono misure valide per impedire che puntualmente tutti i problemi ricadano sulla cittadinanza.


 

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
Oggi sono rimasto quasi senza benzina e dato che la mia macchina consuma come un formula 1, domani mi converrà cercare di arrivare alla metropolitana e farmi poi mezz'ora di strada a piedi...

Domani devo fare una serie di cose importanti, dunque dall'ora di pranzo (prima non potevo) ho cercato un benzinaio anche a prezzo d' un ora di coda, ma in tutta roma sud, compreso il raccordo, la benzina già alle 11.00 era già finita e non potevo finire la benzina per cercare la benzina![:D]

Sembra che anche le farmacie stiano avendo problemi a garantire dei farmaci essenziali anche a chi deve assumerne assolutamente per mantere il proprio stato di salute.

Capisco gli interessi di casta (anzi devo dire che in questo caso non li capisco molto), ma non si possono privare i cittadini dalla sera alla mattina di beni e servizi vitali, ci sono persone che hanno bisogno di prendere la macchina perchè magari hanno problemi ben gravi di salute, persone che si devono curare e raggiungere gli ospedali, c'è chi non si può approvigionare da solo.
Non si può non tenere conto delle categorie a rischio, altrimenti invece dello sciopero si compie un atto criminale!

Solo in questa nazione, puntualmente e regolarmente succedono queste cose tanto incivili.

Arrivano i camionisti, bloccando le strade, le autostrade e mettono il paese in ginocchio.

La settimana prima ci avevano pensato i tassisti che poi non avevano nessuna ragione nella loro assurda protesta, dato che anche i neonati capiscono che in città come roma servono assolutamente più licenze, dal momento che i taxi stanno tutti a fiumicino e in città prima che ne trovi uno devi impazzire e che dunque serve un servizio più efficente.

Inoltre anche se fossero precettati i camionisti (cosa che sarebbe dovuta già accadere) non credo che la cosa si sbloccherà, quelli se ne infischieranno finchè non avranno ottenuto ciò che vogliono, tra cui anche degli sgravi sul carburante già previsti in finanziaria.

Ma pensassero prima di sbraitare a quanti incidenti hanno provocato e quanti morti sono rimasti sulle strade per incidenti avuti con i mezzi pesanti che magari viaggiavano ben oltre il loro limite orario.

Non ci sono misure valide per impedire che puntualmente tutti i problemi ricadano sulla cittadinanza.


 

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Dovrebbe scattare questa sera alle 24 con la precettazione.
Comunque sono daccordo, uno sciopero di 4 giorni distribuiti uno la settimana sarebbe stato sufficiente per protestare senza creare eccessivi problemi al paese
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,426
7,846
2,015
Beh io lavoro per la logista dei supermercati LIDL del Veneto.Tra ieri e oggi,sono rimasti a terra circa 90% dei carichi che dovevano rifornire le filiali del Veneto e Trentino.Il bello e' che ci sono dei padroncini talmente scatenati,che lanciano sassi ad altri autisti,se non si fermano ai blocchi..Macchine che corrono dietro ai camion per fermarli,specchietti rotti,camion graffiati ,pruzzati di vernice....Ma a che punto siamo arrivati??Sembra una guerra civile,qui nelle mie zone!!

La benzina qui e' esaurita da oggi pomeriggio,io avro' un'autonomia di 200 km,azz avevo sentito che era finito solo il gasolio,invece pure la benzina!!!

Speriamo bene nella precettazione,ma ad esempio da noi questa notte e domani non parte nemmneno un camion ed il magazziono e' quasi vuoto!!!

ciauzz[8D]
 

smith

Utente
8 Settembre 2007
503
0
265
Citazione:Solo in questa nazione, puntualmente e regolarmente succedono queste cose tanto incivili.

Memoria corta eh? Un paio d'anni fa la Francia rimase paralizzata per lunghi periodi a causa degli scioperi dei camionisti. Tutto il mondo è paese ciccio.

Citazione:Sembra che anche le farmacie stiano avendo problemi a garantire dei farmaci essenziali anche a chi deve assumerne assolutamente per mantere il proprio stato di salute.

Questa è una bugia.
 

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
smith in mp, non a caso avevo detto che mi ricordavi quacluno [:D]....

io a volte vado a nizza perchè ho degli amici lì, dunque so abbastanza bene quello che acde in francia, proprio perchè frequento gli amici che ci vivono, ma se avessi avuto la pazienza di guardare bene quello che ho scritto avresti visto che ho aggiunto i termini-puntualmente e regolarmente- prima di pensare alla memoria degli altri, mettiti un paio di occhiali[8D];

è ben vero che anche in francia ci fu una volta una protesta molto vistosa che probabilmente ha influenzato lo svolgimento, nelle forme e nei modi, di questa protesta italiana.

Ma in francia così come in tutte le altre nazioni europee, queste azioni avvengono una tantum, non.... una semper! Non mi sembrava difficile capire il concetto espresso.

Per quanto riguarda la storia dei farmaci non è affatto falso, oggi il messaggero questo scriveva e anche i tg hanno fatto riferimento a questa situazione

 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,426
7,846
2,015
Oggi mi hanno rispedito a casa,tutto bloccato da me.........voi come siete messi???

ciauzzz[8D]
 

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
La ditta per cui faccio l'agente ne approfitta per avvantaggiarsi con gli ordini da evadere e venerdì pulizie di natale anticipate.
Molti dei clienti che stò sentendo faranno uguale se non ricominciano le spedizioni.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,426
7,846
2,015
Noi abbiamo il magazzino quasi vuoto!!!Speriamo si mettano d'accordo va!!!

ciauzz[8D]
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
la situazione e' critica , ma bastava che sto maledetto prodi ricevesse il presidente degli autotrasportatori e ne parlasse della loro condizione, 102 sottosegretari che hanno rifiutato il confronto.......tra assicurazioni, gasolio, ecc ovviamente non ce la fanno piu' e noi ne sappiamo qualcosa, purtroppo domani devo andare dal dot campo a roma , ho fatto il pieno fortunatamente m a credo che anche la circolazione sia in parte bloccata..qualcuno di roma o che viaggia verso roma mi sa dare qualche dritta sulla circolazione delle auto? ??????grazie
 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Uno scandalo tutto italiano, mi risulta che in Francia ad esempio una serie di servizi basici fosse comunque garantita.Ieri un amico che guida le ambulanze mi diceva che loro non hanno un proprio deposito, fanno normalmente benzina alla pompa come gli altri e da domani (oggi) avrebbero avuto una macchina su 5 in riserva....
 

smith

Utente
8 Settembre 2007
503
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Klimt
smith in mp, non a caso avevo detto che mi ricordavi quacluno [:D]....

io a volte vado a nizza perchè ho degli amici lì, dunque so abbastanza bene quello che acde in francia, proprio perchè frequento gli amici che ci vivono, ma se avessi avuto la pazienza di guardare bene quello che ho scritto avresti visto che ho aggiunto i termini-puntualmente e regolarmente- prima di pensare alla memoria degli altri, mettiti un paio di occhiali[8D];

Quando sto al computer tengo sempre gli occhiali.

Citazione:è ben vero che anche in francia ci fu una volta una protesta molto vistosa che probabilmente ha influenzato lo svolgimento, nelle forme e nei modi, di questa protesta italiana.

Ma in francia così come in tutte le altre nazioni europee, queste azioni avvengono una tantum, non.... una semper! Non mi sembrava difficile capire il concetto espresso.

La comprensione sta nel significato del concetto espresso. Sono frequenti scioperi dei camionisti così eclatanti? (gli scioperi eh, non i camionisti)

Citazione:per quanto riguarda la storia dei farmaci non è affatto falso, oggi il messaggero questo scriveva e anche i tg hanno fatto riferimento a questa situazione

Per me il messaggero e i tg possono anche dire che pippo franco è fico, sempre di boiate si tratta (boiate non è censurato....claudiaaaaa!!!).
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Mbah, dite quello che volete ma imho a volte delle dimostrazioni così drastiche servono a ricordare a tutti quanto anche i trasportatori siano importanti.