Si può mantenere i capelli in questo stadio?

K16

Utente
9 Febbraio 2020
27
1
15
Toscana
Salve a tutti sono un ragazzo di 22 anni e da un paio di mesi a questa parte ho iniziato a perdere i capelli alle tempie e sul frontale
Qualche settimana fa sono andato dal dermatologo del paese prima di diagnosticare un AGA ho fatto degli esami del sangue i risultati dovrebbero arrivare in settimana.
Comunque la Dottoressa mi ha detto che inizierò una terapia con mioxidil + un integratore anti DHT.
Ci tengo a precisare che la caduta dei capelli è una cosa genetica quindi lo accetto non è una malattia,però preferirei che iniziasse verso i 30 anni perché al eta di 22 anni non riesco ad accettarlo.
Volevo sapere se con questa terapia posso mantenere i capelli ciò bloccare un Aga per qualche anno.
In più volevo sapere in che stadio secondo voi sono in scala Norwood?
Ci allego le foto.IMG 20200209 WA0008IMG 20200209 WA0005
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ciao e benvenuto, se il vertex è ok io sinceramente non vedo niente di anomalo, secondo me esagerato il minoxidil in queste condizioni.
Ma la dermatologa ti ha fatto dermoscopia per essere sicura che sia aga?
Io farei una visita più seria da un tricologo esperto e, solo dopo la sua diagnosi, eventualmente iniziare una cura.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,015
7,231
2,015
Quoto
Dermatologo del paese specilizzata in tricologia?
Perche' altrimenti e' come andare dal medico di base per una frattura

Se ti fa iniziare il minoxidil in queste condizione(se il vertice e' ok)io sentirei un'altro parere
Se puoi rispondi alle domande che trovi qui
e fatti una cultura sul minoxidil,cosi capisci di cosa parliamo
 

K16

Utente
9 Febbraio 2020
27
1
15
Toscana
Ma la dermatologa ti ha fatto dermoscopia per essere sicura che sia aga?

Grazie per la risposta comunque si la dottoressa mi ha fatto un dermoscopia e mi ha detto che sono un po sotto alla media e la parte più colpita sono le tempie.

Il vertex è ok per adesso.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,015
7,231
2,015
Ma per le tempie puo' essere una normalissima stempiatura fisiologica
Se inizi con il minoxidil,metti in conto che lo dovrai usare praticamente a vita
 

K16

Utente
9 Febbraio 2020
27
1
15
Toscana
Quoto
Dermatologo del paese specilizzata in tricologia?

Si specializzata in tricologia.


Se ti fa iniziare il minoxidil in queste condizione(se il vertice e' ok)io sentirei un'altro parere

Perché cosa può succedere.

Ho anche un piccolo diratamento sul frontale
 

Allegati

  • IMG-20200209-WA0009.jpg
    IMG-20200209-WA0009.jpg
    96.2 KB · Vista: 49

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,015
7,231
2,015
Attendo le risposte alla domande del link

Io per le tempie adesso come adesso,proverei con le procianidine di mela,che hanno portato a miglioramenti in questa zona(visto che tu sei messo benissimo,potresti essere un buonissimo risponditore)
Aumentano i diametri dei fusti e stimolano la crescita qui trovi info,feedback,foto dei nostri utenti
il minoxidil te lo sconsiglio vivamente
 

K16

Utente
9 Febbraio 2020
27
1
15
Toscana
Attendo le risposte alla domande del link

Comunque rientro perfettamente Dimorfismo Corporeo ahahah

Io per le tempie adesso come adesso,proverei con le procianidine di mela,che hanno portato a miglioramenti in questa zona(visto che tu sei messo benissimo,potresti essere un buonissimo risponditore)
Aumentano i diametri dei fusti e stimolano la crescita qui trovi info,feedback,foto dei nostri utenti

Ok prenderò in considerazione il tuo consiglio

il minoxidil te lo sconsiglio vivamente

Quindi cosa dovrei dire se mi prescrive il minoxidil alla mia dottoressa quando la incontrerò?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
alliora se ti ha fatto dermoscopia io oper ora inizierei con l'integratore anti dht, quello si, perchè è l'unico in grado di stabilizzare e mantenere la situazione ( quello che è il tuo obiettivo) il minoxidil non lo userei sempre per i motivi detti sopra.
che integratore ti ha prescritto?
 

K16

Utente
9 Febbraio 2020
27
1
15
Toscana
alliora se ti ha fatto dermoscopia io oper ora inizierei con l'integratore anti dht, quello si, perchè è l'unico in grado di stabilizzare e mantenere la situazione ( quello che è il tuo obiettivo) il minoxidil non lo userei sempre per i motivi detti sopra.
che integratore ti ha prescritto?

Ok perfetto comunque vi aggiorno perché mi devo presentare con gli esami del sangue per escludere altri tipi patologie,quindi ancora non mi ha prescritto niente
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

K16

Utente
9 Febbraio 2020
27
1
15
Toscana
Buonasera ragazzi allora la dottoressa mi ha prescritto:

"Inizia a prendere Pharkos Deltacrin cp. 1 cp la sera prima di coricarti dai tre mesi ai sei mesi. Biorga minoxidil 5% 7 spruzzi la mattina e sette spruzzi la sera a capelli asciutti. Massaggiare per fare assorbire. Lavarsi bene le mani subito dopo. Per 6 mesi. Controllo fra 4 mesi.

Cosa ne pensate?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
mah, ti fa usare il minoxidil per giunta 5% in questa situazione però non ti mette anti dht, il contrario di quello che andrebbe fatto
 

K16

Utente
9 Febbraio 2020
27
1
15
Toscana
mah, ti fa usare il minoxidil per giunta 5% in questa situazione però non ti mette anti dht, il contrario di quello che andrebbe fatto

Avevo pensato di aggiungere un integratore anti DHT oppure aspetto 6 mesi per vedere la situazione?
In più volevo sapere un buon shampoo anti caduta
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
io aggiungerei un anti dht, è la cosa piu importante, ma il minoxidil non lo userei, poi non devi piu stopparlo e nella tua situazione lo vedo esagerato.
Non esiste lo shampoo anti caduta, anche il migliore resta sulla cute troppo poco tempo, massimo 5 minuti, per poter essere efficace.
 

K16

Utente
9 Febbraio 2020
27
1
15
Toscana
io aggiungerei un anti dht, è la cosa piu importante, ma il minoxidil non lo userei, poi non devi piu stopparlo e nella tua situazione lo vedo esagerato.
Non esiste lo shampoo anti caduta, anche il migliore resta sulla cute troppo poco tempo, massimo 5 minuti, per poter essere efficace.

Cosa mi consigli come Anti DHT?
 
Ultima modifica:

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
O la semplice serenoa vitaminity o il dht blocker più completo perchè oltre alla serenoa ha anche altri elementi anti dht ed antiossidanti, entrambi linea vitaminity, ottimo rapporto qualità/prezzo
 

K16

Utente
9 Febbraio 2020
27
1
15
Toscana
Cosa mi consigli come Anti DHT?
O la semplice serenoa vitaminity o il dht blocker più completo perchè oltre alla serenoa ha anche altri elementi anti dht ed antiossidanti, entrambi linea vitaminity, ottimo rapporto qualità/prezzo
Poi per quanto riguarda l integratore Deltacrin è un buon prodotto? Perché avevo pensato di iniziare la terapia con un DHT forse con minoxidil e poi con deltacrin ma avevo pensato procianidine di mela