ma ripristineranno i messaggi?
Comunque ripeto:
Mi è stata diagnosticata Alopecia Androgenetica da dermatologo generico. Ho 30 anni e mi curo da 24-25 con SOLO finasteride, con scarsissimi risultati, ed evidente diradamento sul vertice. I capelli tutto sommato sono buoni senza differenze da zone a zone, ma capelli buoni convivono con semi displasici o displasici. C'è una caduta cronicizzata che procede da anni. Da 8 mesi ho aggiunto minoxidil 5% galenico, e dopo 4 mesi di somministrazione dello stesso sono riuscito a recuperare 20-30% della massa, con copertura delle zone diradate ed evidente miglioramento estetico (il farmacista dubitava che avessi problemi di capelli per dirti). Ho deciso di cambiare medico e sono andato da un tricologo con pluriennale esperienza nel campo e mi è stata diagnosticata Alopecia di tipo Psicogena, con correzione della cura: finasteride a dose ridotta e minoxidil potenziato con cortisone. Questa nuova cura la stò seguendo da 2 mesi. Ad ora la perdita di capelli è ancora abbondante, ma noto che i capelli che cadono sono però più lunghi e questo lo considero un buon segno.