si inizia per davvero!!!

lucas80

Utente
6 Marzo 2013
9
0
5
Ciao ragazzi,
io ho 33 anni,ho ancora tutti i capelli in testa,molto fini,sempre avuti cosi dall'eta di 17 anni,ora pero comincio a notare in modo piu accentuato la testa nel lato posteriore e davanti e al centro se mi metto sotto luce ugualmente vedo bene la testa...
Dall'eta di 21-22 hanni ho prima cominciato a prendere propecia per passare poi a proscar/4 prese per periodo piu o meno lunghi ma non regolari negli anni..
Ora era piu di un anno che non prendevo niente.
Oggi prima di riniziare una curo ho deciso di fare una visita dal dermatologo che mi ha prescritto:
aloxidil 2% due volte al giorno
sametrix 2 compresse al giorno
propecia 1 compressa al giorno

Lei era contraria al proscar per le solite dicerie sulla divisione della pasticca...
Secondo voi posso tranquillamente sostituire il propecia col proscar?
e la quantita di pillole al giorno di sametrix col proscar va bene?
grazie ragazziii

lucas80

Utente
6 Marzo 2013
9
0
5
ahh dimenticavo,
da una settimana sto usando lipiol come shampoo
Messaggio di lucas80
Ciao ragazzi,
io ho 33 anni,ho ancora tutti i capelli in testa,molto fini,sempre avuti cosi dall'eta di 17 anni,ora pero comincio a notare in modo piu accentuato la testa nel lato posteriore e davanti e al centro se mi metto sotto luce ugualmente vedo bene la testa...
Dall'eta di 21-22 hanni ho prima cominciato a prendere propecia per passare poi a proscar/4 prese per periodo piu o meno lunghi ma non regolari negli anni..
Ora era piu di un anno che non prendevo niente.
Oggi prima di riniziare una curo ho deciso di fare una visita dal dermatologo che mi ha prescritto:
aloxidil 2% due volte al giorno
sametrix 2 compresse al giorno
propecia 1 compressa al giorno

Lei era contraria al proscar per le solite dicerie sulla divisione della pasticca...
Secondo voi posso tranquillamente sostituire il propecia col proscar?
e la quantita di pillole al giorno di sametrix col proscar va bene?
grazie ragazziii

lucas80

Utente
6 Marzo 2013
9
0
5
Leggendo sul forum mi chiedo se sametrix puo essere preso come alternativa al proscar oppure è meglio prenderli tutti e 2?

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
O prendi sametrix o finasteride
Per la questione propecia vs proscar vi sono già decide di post al riguardo, basta che guardi quelli

lucas80

Utente
6 Marzo 2013
9
0
5
quindi una o l'altra...?
perche la dermatologa mi ha sgnato sematrix e propecia...
Potrei iniziare allora con sametrix per 6 mesi e vedere cosa succede e poi magari integrare con finasteride...

lucas80

Utente
6 Marzo 2013
9
0
5
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
e' suficiente il propecia da solo
saluti

e se prendessi solo il sametrix?visto che ho gia iniziato da oggi?

lucas80

Utente
6 Marzo 2013
9
0
5
allora faro cosi..
riprendo a prendere proscar/4 e una compressa al giorno di sametrix fino a fine confezione..non mi fara male vero?

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
lucas80 ha scritto:
allora faro cosi..
riprendo a prendere proscar/4 e una compressa al giorno di sametrix fino a fine confezione..non mi fara male vero?

solitamente il sametrix(serenoa) è un'alternativa naturale e piu blanda della finasteride,
non ti farà male ma è inutile se già prendi fina ,

se prendessi solo serenoa meglio ad alta titolazione, quindi non sametrix ma restax o prostafactor

come ti sei trovato i questi anni in termini di effett collaterali?

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
lucas80 ha scritto:
personalmente mai avuto effetti collatrali,ma non ne ho fatto un uso costante...

mai continuativamente?
che ne so per un anno?

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,017
9
415
ti consiglio di ricominciare finasteride e chiudere il discorso, dato anche il fatto che in passato nn ti ha mai dato problemi

bret hart

Utente
19 Agosto 2005
261
0
265
Ma se il derma ha prescritto pure sametrix perché modificare la cura poi si dice che d9bbiamo rivolgerci ai medici

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
Bret Hart ha scritto:
Ma se il derma ha prescritto pure sametrix perché modificare la cura poi si dice che d9bbiamo rivolgerci ai medici

inizio a pensare che alcuni derma ne sappiano meno di gente del forum ,

bret hart

Utente
19 Agosto 2005
261
0
265
Non cred9 esistano studi sull uso congiunto, se la sua derma ritiene che possa esere utile noj vedo che ci siaxd8 male
Piuttosto a quante ore di distanza ti ha detto di prendere propecia e same