Si guarisce da t.e. cronico da """"stress""""?

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
Malcy,

hai detto che ti e' stato diagnosticato effluvio cronico ma che non ne sei sicura.

Quindi insisto vai da chi fa diagnosi non solo con i suoi occhi.

Il tempo di una giornata lo puoi trovare. E anche i soldi.

Non si puo prescindere da una diagnosi esatta.

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
Aggiungo

se tu sentissi qualcosa di strano al seno e il medico ti dicesse non e'niente di preoccupante, tu rinunceresti a fare una ecografia o una mammografia al seno?

malcy

Utente
22 Settembre 2003
253
1
265
No miki, assolutamente. E' quello che voglio, una diagnosi esatta...è ovvio che senza di quella si va alla cieca! I medici comunque dovrebbero essere + coscenziosi, sono delusa!
Miki, non è così semplice. Il mio ragazzo non vuole sentirmi + parlare di questo problema, è lui che dovrebbe accompagnarmi [V]

malcy

Utente
22 Settembre 2003
253
1
265
Altro dubbio: sto facendo la cura con il galenico e locoidon, se la diagnosi è sbagliata, la cura può essere addirittura controproducente?
Qualcuna ha fatto la tricoanalisi in luce polarizzata? Esito e cura?

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Malcy controproducente no, al massimo inutile...

Cmq Miki ha ragione, vorrei andare anch'io da gigli a farmi fare trico con luce polarizzata....solo che è lontano, dovrei spiegarlo ai miei...già quasi nn parlo delle cose mie, figuriamoci dei capelli (e loro minimizzano come sempre)
andrei senza dire niente ma è rischioso e nn mi piace fare ste cose di nascosto....Mah troverò una soluzione.

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Io farei assolutamente come consiglia giustamente Miki! che ti costa fare l'ultimo sforzo! almeno nn ti torturi ancora!!!
ciao

7 Gennaio 2006
178
0
165
Cara Malcy
anch'io ho avuto stessa diagnosi; però lo scalpicin aveva funzionato...ora invece ne perdo ancora...non ho significative carenze e anch'io sono in dubbio sulla diagnosi[?]
Non so che dire...[:(]
comunque fossi in te, visto che il tuo effluvio continua imperterrito, farei ancora questo sacrificio e interpellerarei il Dott. che ti hanno consigliato, altrimenti lo stress dell'impotenza peggiora la caduta!![X][X][X]
Un forte abbraccio
Laura

malcy

Utente
22 Settembre 2003
253
1
265
Grazie ragazze, vediamo un pò cosa mi riesce di fare![V] Chissà se mi conviene prima mandare un'e-mail facendogli il quadro della situazione...

28 Novembre 2005
71
0
65
Io ho fatto quell'esame a dicembre,insieme all'analisi tricologica del capello, mi dissero che non era niente di grave, che i capelli erano forti e con un pò di ormoni la situazione si sarebbe rimessa a posto. Adesso a Giugno, dopo 6 mesi di cura la situazione è peggiorata e torno proprio mercoledì dal medico, scommettiamo che mi dirà un'altra cura dicendomi di stare tranquilla???!

malcy

Utente
22 Settembre 2003
253
1
265
Quanto ti sono costati questi esami? Francy, in effetti vanno a tentoni, e noi dietro a loro [V]

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Cmq x le ragazze che perdono i capelli in maniera abbondante senza variazioni stagionali, con diradamento omogeneo su tutta la testa si potrebbe ipotizzare una biopsia del cuoio capelluto x escludere l'alopecia areata incognita

malcy

Utente
22 Settembre 2003
253
1
265
Cioè giu? Chi fa questo esame?
Ho sentito una ragazza che conosco, le hanno chiesto 200 euro per il tricogramma, è possibile? A me sembra tanto!!!

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Penso che un qualsiasi ospedale sappia fare una biopsia, xò non mi sono mai informata....E cmq non credo occorra andare dai privati, il reparto istologico dell'ospedale va benissimo (e costa meno sicuramente!)

Cmq m'ero scritta con una ragazza un po' più grande di me che con la biopsia s'era scoperto che nn aveva effluvio ma l'areata incognita. Purtroppo le cure di cortisone zero risultati....

fiore

Utente
18 Ottobre 2004
587
0
265
Dall'effluvio da stress si guarisce, io ne sono l'esempio. Due anni di caduta micidiale (centinaia di capelli al giorno) e da un anno ne perdo si e no 10 al giorno.

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Fiore, volevo chiederti a proposito: anche i capelli si sono reinfoltiti? nel senso che il diradamento c'era o non era visibile? e adesso come è la situazione a livello densità?
grazie ciao