Shedding

tooth

Utente
9 Marzo 2012
21
0
15
Quanti di voi soffrono di shedding?

Io soffro di AGA da quando avevo quindici anni, e da allora ogni volta che faccio lo shampoo (ogni giorno) perdo almeno duecento capelli, senza contare quelli che perdo durante la giornata. DA ANNI. Succede anche a voi? Pensate sia normale?
 

luca_cavalli

Utente
29 Novembre 2011
371
0
265
So che perdere un numero X di capelli al giorno è normale. Qunati non so.
Pratichi scalp exercise, balayam o altro? Secondo me aiuta a diminuire il numero di capelli caduti [:D]
 

tooth

Utente
9 Marzo 2012
21
0
15
Ciao,

anch'io so che perdere 100 capelli al giorno è normale, ma non credo sia normale perderli tutti (e di più) al momento del lavaggio. Tu soffri di AGA? A te ne cadono quando li lavi?
 

tooth

Utente
9 Marzo 2012
21
0
15
Ciao 1981,

per capire, tu quanti ne perdi quando li lavi? La stessa domanda la faccio agli altri che magari stanno leggendo.

Grazie
 

lollybravo

Utente
1 Ottobre 2011
384
0
265
L'aga non si misura in base ai capelli che cadono.. Non è che hai un effluvio cronico? O qualche carenza?
 

tooth

Utente
9 Marzo 2012
21
0
15
Non so che pensare, perchè la zona interessata è quella tipica dell'AGA, cioè la parte alta della testa, e ho meno capelli proprio sul vertice e sulle tempie, però la perdita è diffusa e l'hairline non è molto arretrata.

Più o meno sono in queste condizioni (un po' peggio, a dir la verità):

6tlj5c.jpg


Comunque mi pare di capire dalle vostre risposte che a voi non succede, quindi non è normale continuare a perdere così tanti capelli per così tanto tempo. Vorrà dire che m'informerò meglio sulla possibilità che sia un effluvio.
 

lollybravo

Utente
1 Ottobre 2011
384
0
265
Fatti una foto, postala nella prima sezione in alto e chiedi il parere del dott. Gigli, se la foto e' chiara potrebbe darti un parere esperto.. Fidati..
Se sei messo peggio di così e' meglio avere una diagnosi certa. Non mi sembra ci sia molto tempo da perdere..[:)].
Poi a me fanno ridere quelli che dicono che perdono solo 20 capelli al giorno.. Non è possibile..
Ciao!
 

tooth

Utente
9 Marzo 2012
21
0
15
Ciao lollybravo,

lo so bene che c'è poco tempo, ma in realtà sono già rassegnato, il fatto è che non mi sono mai fatto molti problemi per la perdita di capelli, me ne sono praticamente fregato. Ci avessi pensato qualche anno fa forse qualcosa avrei potuto fare.

A questo punto mi rimane più la curiosità di capire se è AGA o se è un effluvium, perchè almeno saprei che nel secondo caso forse qualcosa in più si può fare. Farò come dici tu, ma non ho capito quale sarebbe la prima sezione in alto... mi metteresti un link?

Grazie per i consigli!
 

dnt83

Utente
20 Agosto 2012
469
1
265
Ieri sono andato in panico perchè durante il lavaggio (che faccio ogni due giorni)ho perso una ventina di capelli,io prima che mi venisse questa maledetta seborrea perdevo max un capello per lavaggio.Quindi secondo me perdere tanti capelli non è proprio una cosa normale.