shampoo

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,890
402
915
New York
ciao
mi consigliate uno shampoo extradelicato per lavaggi frequenti che non vada quindi ad alterare troppo il ph,non sia troppo aggressivo??

IO ho fatto la cazzata di lavarmi ogni giorno i capelli con shampii x,e oera se non li lavo ogn giorni ho problemi di seborrea,pruriti,ecc

Quindi devo passare ad uno shampoo extradelicato.
Oltre a fare questo passaggio mi conviene passare al lavaggio a giorni alterni vero?
Adesso questo passaggio,che ho già effettuato,usando però ancora shampoo x,mi ha creato ancora piu problemi perchè non lavando piu ogn giorni il sebo mi da fastidio parecchio....PErò penso sia una questione di riabituare il cuoio capelluto,vero????

ma voi come fate?anche perchè cmq noi applichiamo lozioni ogni giorno..uno deve cmq avere il cuoi capelluto pulito per una maggior penetrazione.Inoltre usando ste lozioni i capelli si spo*cano...e se uno li porta lunghetti è un problema..Inoltre non dicono che il sebo è veicolo di dht??

il lavaggio a giorni alterni riesco a gestirlo(il problema che ho adesso è che cosi facendo mi si produce piu seboe mi prude di piu la testa..ma è una cosa che dovrà passare...),ma non riuscirei a lavarli ogni due giorni..voi come fate?
Ogni quanto li lavate?

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
a giorni alternati, ma ovviamente se devo uscire, anke tutti i giorni, impossibile altrimenti.
cmq l'importante ke usi uno schampoo delicato, io avendo problemi di sebo e dermatite, da un pò sto usando kerion della galenia ke risulta essere delicato ed efficace nel tamponare il sebo e la dermatite.

Però stai sereno e non stressarti troppo, sperò di sbagliarmi ma da come scrivi percepisco parecchia ansia.

saluti.

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
anche io spesso li lavo quotidianamente...quoto sal77 il galenia kerion è delicato, ottimo per problemi quali dermatite e seborrea [8D]

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
98
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
io non posso far altro che consigliare il kmax shampoo.
personalmente, quando passo ad una altro shampoo (perchè magari mi è finito o non ce l'ho con me) la differenza la sento, eccome.