Shampoo x Lei

onda

Utente
20 Novembre 2003
390
0
265
Ciao Fanciulle,
volevo chiedervi che shampoo posso consigliare a una donzella bella quanto voi; lei ha i capelli fini, biondi, lunghi. Da un pò di tempo mi dice che ne perde parecchi, che si spo*cano facilmente, non mi sembra abbia un eccesso di sebo ma è un pò diradata al centro.
Le ho consigliato gli esami di routine x vedere che carenze ci siano, ma voglio anche consigliarle qualche buono shampoo, usa quello ultradolce della Garnier(!!mah!).
Che mi dite?
Grazie
 

onda

Utente
20 Novembre 2003
390
0
265
Ciao Fanciulle,
volevo chiedervi che shampoo posso consigliare a una donzella bella quanto voi; lei ha i capelli fini, biondi, lunghi. Da un pò di tempo mi dice che ne perde parecchi, che si spo*cano facilmente, non mi sembra abbia un eccesso di sebo ma è un pò diradata al centro.
Le ho consigliato gli esami di routine x vedere che carenze ci siano, ma voglio anche consigliarle qualche buono shampoo, usa quello ultradolce della Garnier(!!mah!).
Che mi dite?
Grazie
 

onda

Utente
20 Novembre 2003
390
0
265
Ciao Fanciulle,
volevo chiedervi che shampoo posso consigliare a una donzella bella quanto voi; lei ha i capelli fini, biondi, lunghi. Da un pò di tempo mi dice che ne perde parecchi, che si spo*cano facilmente, non mi sembra abbia un eccesso di sebo ma è un pò diradata al centro.
Le ho consigliato gli esami di routine x vedere che carenze ci siano, ma voglio anche consigliarle qualche buono shampoo, usa quello ultradolce della Garnier(!!mah!).
Che mi dite?
Grazie
 

uruseiyatsura

Utente
8 Maggio 2003
86
0
65
Ciao Onda,
credo che lo shampoo sia soggettivo, e soprattutto in base al bisogno dei propri capelli... Comunque io mi trovo bene con l'Elution della Ducray... è delicato, e mi lascia i capelli in ottima forma.

Ciao! [:)]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
9
2,015
Caro Onda,
nelle donne come negli uomini, bisogna prima di tutto verificare che tipo di caduta è. Prima la diagnosi, poi la terapia.
Se la caduta è uniforme e abbondante, si pensa al t.e. e di solito si medica il cuoio capelluto con il locoidon. Comunque è importante nel caso di telogen risalire alle cause che l'hanno scatenato. Quindi fare le analisi del sangue e vedere se ci sono problemi o carenze, che vanno integrate. Di solito nella donna si tratta più facilmente di telogen effluvio che di a.a.. E' importante anche l'anamnesi... Ha mestruazioni regolari? Irsutismo? acne? Ovaio policistico? Casi in famiglia di diradamento da parte di madre? Ci sono vari modi di curare l'alopecia nella donna,difficile descriverteli così, senza avere un'idea di cosa affligge la tua amica. Magari puoi postare un po' più di informazioni...o dire direttamente a lei di venirci a trovare...
Baci
Claudia
 

onda

Utente
20 Novembre 2003
390
0
265
La bella tipa - è carina sul serio - ha spesso acne, soprattutto nei giorni premestruali, è magrolina e scarseggia di pettolai(aiutatemi a dirlo più poeticamente!) ma compensa con altro!!!
Ovaio policistico?Irsutismo?Che sono?
Ciao
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
9
2,015
Caro Onda,
è difficile così darti dei suggerimenti.
La prima cosa da fare per lei sarebbe andare dal dermatologo...
A tutte le donne vengono dei brufoletti prima del ciclo, anche a quelle che non hanno problemi ormonali. Capisco che le domande tipo se ha il ciclo regolare ecc. sono personali, se non la conosci bene..[:D]. Come ho detto, può sempre venire a salutarci in prima persona...
baci
Claudia