Shampoo viscaplus

dal

Utente
13 Febbraio 2005
318
0
265
Qualcuno ha già usato lo shampoo Viscaplus della ditta Canova Sifarma???
Purtroppo non riesco a trovare l'INCI in rete...
Secondo un mio amico è eccezionale, molto delicato e ristrutturante.
Quali sono i giudizi di chi lo conosce?
Grazie 1000!
 

karesuando

Utente
13 Aprile 2005
108
0
165
Ciao Dalì,
ho trovato l'INCI dello shampoo Viscaplus:

Aqua, Sodium laureth sulfate, Sodium trideceth 7 carboxylate, Lauramidopropylbetaine, Sodium Sweetalmond amphoacetate, Glycerin, Lauramidopropylbetaine, Polyquaternium 7, Chamomilla recutita, Serenoa repens, Methylisothiazolinone, Chloromethylisothiazolinone.
Concentrazioni degli ingredienti funzionali

Tensioattivi (miscela bilanciata ad elevata tollerabilità) 28%
Serenoa repens 0,1%

Non sono un esperto e quindi mi associo alla tua richiesta[:)]!

Ciao!


 

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Letta così non pare niente di eccezionale.Però tiene conto che anche il Seres, pur contenendo il Sodium Laureth Sulfate, grazie alla perfetto bilanciamnto di ogni ingrediente.
 

dal

Utente
13 Febbraio 2005
318
0
265
Grazie davvero Karesuando! Molto gentile.
Seconda domanda: uno shampoo avente questo inci è delicato (magari per lavaggi a giorni alterni) e insime anticaduta[?]
A parte il Sodium laureth sulfate (che tra l'altro non è nemmno il peggiore) non mi pare invece niente male come shampoo!
 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
non si tratta di uno shampoo di particolare pregio, comunque la base lavante non è proprio male ha un variegato assortimento di tensioattivi con due di particolare qualità (Sodium trideceth 7 carboxylate eSodium Sweetalmond amphoacetate)
Il buon effetto estetico sarà determinato senz'altro dall'altapresenza del polyquaternium che in genere si usa allo 0,3- 0,5 ma in alcuni casi si abbonda fino allo '0,8 - 1% . Anche il famoso Vichy all' aminexyl (che piace a molti come effetto estetico) è formulato con questi criteri (base lavate semplice e alta quantità di polyquaternium). E' probabile però che questi tipi di shampoo nel tempo non diano più l'effetto desiderato, perchè l'eccesso di poliquaternium pur non essendo dannoso per il capello , porta ad una certa assuefazione.
Comunque ovviamente non ha nessun potere ristrutturante, nè tantomenovagamente antidht (il saw palmetto allo 0,1 è decisamente inutile in uno shampoo meglio metterci qualche buon olio essenziale)e come delicatezza c'è senz'altro di meglio, ovviamente questo shampoo si può tranquillamente provare
 

dal

Utente
13 Febbraio 2005
318
0
265
Grazie a tutti per le risposte.
Fa sempre piacere anche sentire il parere del ritrovato Lulo!
Il viscaplus potrebbe essere quindi uno shampo buono in rotazione rispetto a prodotti migliori da usare in un arco temporale più lungo.